Originariamente Scritto da
vocesolitaria Per quanto riguarda l'ingresso da SCART, avevo giÃ* segnalato nella sezione della recensione (... e sono stato bacchettato per questo
) che la qualitÃ* con il vecchio firmware era molto scadente, con una cattiva definizione dei colori e aloni sulle immagini in movimento, in particolare su quelle scure. Come giÃ* segnalato in questo thread con il nuovo firmware la situazione è peggiorata e i colori sono totalmente sbagliati.
Avevo segnalato un'altro problema, ovvero il fatto che non riuscivo a visualizzare le fotografie in alta definizione mantenendo le proporzioni 4:3. Questo sembra risolto con il nuovo firmware che visualizza le immagini con buona risoluzione anche selezionando ad esempio l'uscita PAL.
E' invece emerso un nuovo problema, a mio parere gravissimo. Uno dei motivi per cui ho acquistato questo prodotto era per poter vedere i filmati ripresi con la mia videocamera HD Panasonic HDC-SD9. Dopo aver copiato i files (formato MTS) dalla SD card su cui erano registrati su HD, con il vecchio Fw riuscivo a visualizzare gli spezzoni di filmato correttamente, 1080i 16:9.
Adesso invece con il nuovo Fw vedo i miei filmati schiacciati, a piena larghezza ma con una banda nera sopra e sotto.
A proposito, qualcuno ha qualche suggerimento per poter vedere in sequenza i vari files MTS delle riprese senza interruzioni fra uno e l'altro? La mia videocamera ogni volta che faccio uno start-stop della ripresa mi crea un file. Se li rivedo sulla videocamera stessa scorrono uno dietro l'altro senza salti, con l'HMR600 c'e' un nero di alcuni secondi tra uno spezzone e l'altro.
Grazie.