HMR-600W: GUASTO COSI' PRESTO!? RISOLTO!!!

Questa è una discussione su HMR-600W: GUASTO COSI' PRESTO!? RISOLTO!!! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Nel mese dello scorso dicembre (2009) ho acquistato il mediaplayer in oggetto, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto anche se ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Junior L'avatar di domenicoct
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Nel mese dello scorso dicembre (2009) ho acquistato il mediaplayer in oggetto, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto anche se in questi due mesi l'ho utilizzato scarsamente.
    Ieri sera, dopo la visione (ottima) di un film (mkv 720p) per circa un'ora e mezza, all'apertura di un altro file video (*.wmv) il lettore è andato in crash e si è bloccato. Dopo diverse prove e la ripetizione con diversi tipi di file (quelli normalmente utilizzati) il lettore ha ripetuto tutte le volte il blocco con qualsiasi tipo di file video. Ho constatato che solo i file immagine vengono regolarmente letti.
    Ne ho dedotto che forse l'uso prolungato o il riscaldamento particolare del processore (la macchina sul lato superiore al tatto non sembrava poi così calda) ne potesse limitare l'uso e quindi ho preferito desistere.
    Stamattina, ho ripetuto l'operazione di lettura e praticamente la situazione non è mutata: regolare accensione, navigazione sulle varie cartelle e sui file, sia tramite hd esterno che interno, perfetto funzionamento del sintonizzatore dvt, apertura dei file immagine. Ma non appena tento di visionare qualsiasi file video (sia nell'hd interno che esterno) il risultato è lo stesso: immediato blocco del lettore che va in crash (devo spegnerlo dal pulsante posteriore per riattivarlo visto che sia dal telecomando che dalla pulsantiera posta frontalmente non da più segnali di vita).
    GUASTO COSI' PRESTO E CON UN UTILIZZO COSI' LIMITATO ?
    CHE DELUSIONE!!!
    Proprio per evitare problemi (e visto che la macchina ha funzionato regolarmente sin dall'inizio) non ho voluto cambiare firmware (ho lasciato quello originale di vendita), non ho mai aperto la macchina (ho preferito acquistarla con hd giÃ* installato proprio per non avere grane).
    Non intendo perdere tempo ed affrontare tutta la trafila dell'imballaggio, spedizione, etc per la riparazione in garanzia (non saprei neanche a chi e dove spedirlo visto che ho acquistato da un ebayer (navi0004, forse spagnolo).

C'è qualcuno che può aiutarmi o che ha avuto un guasto simile ?

Forse sarebbe stato più saggio orientarsi ad acquistare subito un prodotto di marchio più affidabile, piuttosto che penare adesso invano per settimane e senza neanche risolvere il problema ? Sapevo che erano prodotti assemblati non professionali e di nicchia, ma così rischiosi ad un utilizzo di appena 20 ore!)

Discussioni Simili:

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: HMR-600W: GUASTO COSI' PRESTO!?

E pensare che fino ad oggi ho fatto una buona pubblicitÃ* a questo mediaplayer, inserito nel mio sistema che non è proprio da buttare !

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150051

Junior L'avatar di fabber
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non intendo perdere tempo ed affrontare tutta la trafila dell'imballaggio, spedizione, etc per la riparazione in garanzia (non saprei neanche a chi e dove spedirlo visto che ho acquistato da un ebayer (navi0004, forse spagnolo).

Su questo, stendo un velo pietoso... lasciamo stare sennò mi rin...

Per quanto riguarda il tuo problema, l'HD sembra il maggior imputato. Puoi riformattarlo? Se si, provaci. Se dovesse continuare a fare il difetto, l'unica strada è provarne un altro e in attesa della sostituzione, puoi, provvisoriamente, con un HD usb riprovare a riprodurre gli stessi contenuti che avevi su quello interno, per vedere se tutto fila liscio.
    Spero di esserti stato d'aiuto

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Inoltre aggiorna il firmware, l'aggiornamento non fa decadere la garanzia. E come ti hanno detto prova o con un altro hard disk o prova a formattare quello che hai dentro, o semplicemente prova a collegare via usb il player a un pc e fare uno scan del filesystem ntfs ( leggi qui come fare viewtopic.php?f=29&t=81 ).
    Se poi devi proprio rispedirlo in spagna per la garanzia, ricordati di pretendere alle poste di spedire in POSTA internazionale e non in PACCO internazionale che costa 40 euro, mentre la POSTA ne costa la metÃ*.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

RISOLTO!!!
    @fabber e Galerio: Grazie comunque per i suggerimenti.

Forse sono stato inizialmente troppo pessimista.
    Non saprei precisamente come, ma ho risolto il problema reimpostando i vari settaggi di impostazione.
    Probabilmente il cambio dell'impostazione RESUME PLAY da attiva a disattiva ha determinato la risoluzione dell'avvio dei file video. Penso che, al momento del guasto, avendo aperto erroneamente un file *.wmv (che il lettore non legge) ed essendo attiva la memoria dall'ultimo fotogramma, probabilmente il lettore alla nuova apertura di successivi file video, andava in crush, sostanzialmente ritornando all'ultima immagine, cioè al blocco. Questa è solo una ipotesi.

Indico di seguito le modifiche che ho operato nei settaggi di impostazione generale (alcune ritengo assolutamente irrilevanti), dopo le quali il lettore ha ripreso a funzionare perfettamente.

Modifica settaggi VIDEO:
    IMPUT TV: da disattiva in attiva;
    IMPUT DECODER: da disattiva in attiva;
    SISTEMA TV: da 1080p 60Hz in 1080p 50Hz;
    1080P 24HZ: da disattiva in attiva;

Modifica settaggi VARIE:
    RESUME PLAY: da attiva a disattiva;
    SCREEN SAVER: da attiva a disattiva;
    MOVIE PREVIEW: da disattiva in attiva.

Queste sono le uniche e sole modifiche che ho apportato in un unica sessione al lettore, dopo le quali lo stesso ha ripreso a funzionare regolarmente.

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: HMR-600W: GUASTO COSI' PRESTO!? RISOLTO!!!

Penso di avere la tua stessa identica poltrona che hai dietro la scrivania dello studio

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •