HMR-600W e compatibilitÃ* mac

Questa è una discussione su HMR-600W e compatibilitÃ* mac all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti i blogger e complimenti all'amministratore. Vorrei acquistare hmr-600w da collegare ad un tv lcd sony bravia ed ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Junior L'avatar di paolo62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti i blogger e complimenti all'amministratore.
    Vorrei acquistare hmr-600w da collegare ad un tv lcd sony bravia ed al minimac giÃ* collegato; utilizzando il hmr-600w anche come hd sarÃ* compatibile con il mac? è possibile creare due partizioni nel hd (ntfs + fat32) affinchè le registrazioni vadano nella prima ma il mac legga la seconda?
    Grazie
    Paolo

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: HMR-600W e compatibilitÃ* mac

Non ho ben capito... Tu vuoi accedere all'hard disk del player in che modo?
    Se usi il server Samba del player non ha importanza quale filesystem ci sia. Se usi la porta usb allora si. Ma usare il FAT32 ti limita molto nella grandezza dei files (non più grandi di 4GB) e nel numero di files in una cartella.
    L'operazione di creare due partizioni sul disco interno dovrebbe essere possibile, bisogna stare solo attenti a creare tale partizione alla fine del disco, oltre cioé quella ntfs e quelle "nascoste" per Linux che usa il player.
    Ad ogni modo, se usi Samba sei a posto e non hai alcun problema. La velocitÃ* è di circa 10MB/s (il massimo per una connessione ethernet 10/100)

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie della risposta.
    Il mio dubbio era se posso utilizzare l'hd del dispositivo anche come disco di memoria esterna per il mac quando sono collegati tramite usb.

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Ho, capito allora l'unica cosa è cercare di dividere le partizioni aggiungendo la FAT32 alla fine, ma così credo che ti complicherai le cose. Alla fine per usare il player come disco esterno devi comunque accenderlo, e quindi tanto vale abilitare samba e usare il collegamento LAN.
    Ma non c'è modo per un Mac di far leggere una partizione NTFS? Mi sembra strano che non abbiano mai fatto nulla...

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Trovato! Occorre utilizzare due programmini Macfuse + NTFS 3g ed il vostro Mac leggerÃ* e scriverÃ* su partizioni dischi formattati NTFS. Per le spiegazioni andate al blog di davide salerno
    www.davidesalerno.net/2009/01/mac-os-x- ... -ntfs.html
    Mi accingo ad acquistare il HMR-600w
    Saluti a tutti

Junior L'avatar di data
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolo62
    Trovato! Occorre utilizzare due programmini Macfuse + NTFS 3g ed il vostro Mac leggerÃ* e scriverÃ* su partizioni dischi formattati NTFS. Per le spiegazioni andate al blog di davide salerno
    http://www.davidesalerno.net/2009/01/ma ... -ntfs.html
    Mi accingo ad acquistare il HMR-600w
    Saluti a tutti

Guarda che con l'ultimo SO giÃ* puoi leggere e scrivere su dischi NTFS.

Downloads
    0
    Uploads
    0

mi risulta che puoi solo leggere ma non scrivere.

Junior L'avatar di data
    Downloads
    0
    Uploads
    0

mi risulta che puoi solo leggere ma non scrivere.
    Vero, puoi solo leggere e salvare sul MacHD.

Hacker L'avatar di puffo123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti i blogger e complimenti all'amministratore.
    Vorrei acquistare hmr-600w da collegare ad un tv lcd sony bravia ed al minimac giÃ* collegato; utilizzando il hmr-600w anche come hd sarÃ* compatibile con il mac? è possibile creare due partizioni nel hd (ntfs + fat32) affinchè le registrazioni vadano nella prima ma il mac legga la seconda?
    Grazie
    Paolo
    il 600 non utilizza di default ne ntfs ne fat32 ne ext3 ma un file system che rende trasparente al client il file system usato: accedendo al 600 in modalitÃ* "usb" (come fosse un hd usb2 per capirci) non troverai difficoltÃ* a vedere il contenuto dell'hw indipendentemente dalla piattaforma che usi (mac, win, linux ecc)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •