Sto mostrando questi errori al mio contatto di O2Media che si occuperÃ* di riferirli agli sviluppatori. Ma penso che per ora lo pubblicheranno ugualmente, almeno così chi vuole registrare da scart può farlo senza problemi.
Questa è una discussione su Firmware C419 091119 beta: ora lo testo all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Sto mostrando questi errori al mio contatto di O2Media che si occuperÃ* di riferirli agli sviluppatori. Ma penso che per ...
Sto mostrando questi errori al mio contatto di O2Media che si occuperÃ* di riferirli agli sviluppatori. Ma penso che per ora lo pubblicheranno ugualmente, almeno così chi vuole registrare da scart può farlo senza problemi.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Ciao Galerio, ho installato anche io il fw...mi spiace sentire che non ha risolto i bug segnalati...comunque posso confermare che le cartelle si vedono con Win7 a differenza di quello che succedeva col fw precedente...Originariamente Scritto da Galerio
Saluto!
Fa piacere constatare che o2media si stia muovendo abbastanza in fretta. Mi auguro che correggano al più presto anche gli altri errori.
Grazie mille Galerio per la tua disponibilitÃ*.
Il mio acquisto si avvicina sempre più
Prima di tutto grazie molte perché ci tieni sempre aggiornatissimi sulle evoluzioni e ci dirotti anche dalla "concorrenza" se questo serve ad avere prima un firmware migliore. Questo della registrazione SCART è il problema che sento di più (registrare da SCART è la ragione percui ho scelto l'HMR fra tanti). E finalmente questo problema sembra essere superato.Originariamente Scritto da Galerio
Per quanto riguarda la tua domanda qui sopra, ti confermo che purtroppo il desync c'è anche con l'hdmi come out. Come dici tu non c'è fra le scart passanti a dispositivo spento (viene fatto un bypass completo dell'HMR) ma direi che il desync non mi pare neppure di averlo visto fra le scart passanti e tutto acceso.
Comunque un bel chissenefrega perché alla fine la registrazione viene in sync e questo problemone è finalmente archiviato.
E quindi mi metto a fare le pulci alla qualitÃ* video. Qui sotto incollate ci sono due frame da due diverse registrazioni della stessa scena fatte con l'HMR da SCART (la prima) e dal glorioso e ormai fuori produzione KISS DP558 (la seconda). Il segnala arriva dallo skybox e ho attivato il pannello delle info del canale perché mi è utile per spiegare quello che voglio dire.
La registrazione fatta con l'HMR è più nitida e contrastata ma qui bisogna dire che il collegamento è con un cavo SCART di qualitÃ* a breve distanza mentre il KISS è collegato con un cavo video di una quindicina di metri che passa sotto un pavimento.
Quello che voglio fare notare però (oltre a dimostrare come con i colori finalmente ci siamo) è un problema di gestione delle sbavature di colore, come si può vedere nelle aree cerchiate di verde. Ora a questa risoluzione sembra poca cosa ma quando il tutto viene ingrandito su un TV è mooooolto più evidente. Il problema, come si vede, è che in queste aree dove ci sono sbavature nell'HMR appare una trama di puntini piuttosto evidente e fastidiosa mentre nel KISS è molto meglio risolta. Da notare che i puntini sulle sbavature non si sono solo nella registrazione ma si vedono giÃ* in preview commutando l'ingresso SCART dell'HMR, quindi non è un problema della codifica MPEG dell'HMR
Ma perché ci sono queste sbavature di colore? Purtroppo la connessione video composito (quella del KISS) è un bel cavo giallo dove tutte le componenti video sono belle mescolate ed in certe condizioni le sbavature sono inevitabili. Tuttavia l'HMR è connesso con una SCART in modo RGB e se la registrazione viene fatta a partire dal segnale RBG queste sbavature non dovrebbero proprio esserci. Il mio sospetto è quindi che l'HMR non registri dalla SCART il segnale RGB ma quello video composito (la SCART infatti veicola entrambi i segnali): come controprova ho cambiato le impostazioni del decoder di sky per attivare/disattivare l'output RGB e non è cambiato assolutamente niente nella qualitÃ* del segnale in ingresso... le sbavature puntinate permangono.
Quindi, per riassumere, quello che sarebbe bello sapere e far sapere ad O2MEDIA:
la registrazione via SCART viene fatta in modo RGB oppure in modo composito? Io temo in composito e questa credo sia la ragione prima delle sbavature... se l'hardware consentisse di registrare da RGB il problema si risolverebbe probabilmente da solo. Supponendo invece che la registrazione avvenga da composito e che non ci si possa fare niente, allora sarebbe il caso di gestire meglio la questione delle sbavature.
Sempre che non stiamo sbattendo contro i limiti hardware dell'HMR, nel qual caso ce la teniamo così e basta. Un grande passo avanti rispetto a prima ma comunque un passetto indietro anche verso dispositivi giÃ* un po' vecchiotti come il KISS...
PS. Ho due filmatini MPEG da 40 secondi l'uno (circa 50GB in tutto) se a qualcuno interessa fare il confronto.
registrazione con HMR via SCART
registrazione con KISS DP558 via composito
Ciao, sepre grazie per il tuo sbattimento a favore di tutti.Originariamente Scritto da Galerio
Quando pensi che lo pubblicheranno?
In ogni caso credo che per il MIO problema, riproduzione scaTTosa, non ci sia firmware che tenga. Dovrò purtroppo farlo riparare
Non ho mai avuto questo problema, da me la riproduzione è sempre fluida. Alcuni filmati HD hanno degli scattini ma se seleziono l'output dell'HMR in modo corretto non ho quasi mai problemi.Originariamente Scritto da beppone74
Io uso PAL o 576P per tutte le registrazioni SD... se invece visualizzo un filmato HD mi scelgo il modo adatto (720 o 1080) avendo l'accortezza di scegliere 50HZ se il framerate è 25fps o 60HZ in caso contrario. Se non sbaglio fra le altre c'è l'opzione HDMI Auto e proprio quella nel mio caso era scattosa: da evitare! Da qualche altra parte c'è un'opzione tipo HD 1080 a 24fps, disabilitata anche quella.
E poi, supponendo che i problemi di scattositÃ* ci siano con l'HD interno, proverei a vedere se cambia qualcosa da una chiavetta USB veloce.
Questo è un problema che ho segnalato anche io in alcuni miei precedenti post. Il problema era stato oscurato dal problema ben più grave dei colori sballati, ma adesso siamo tornati alle origini.Originariamente Scritto da ciarpame
Io rilevo che il problema è anche più grave di come segnalato da ciarpame, nel senso che nelle parti scure del video si nota una pessima risoluzione del colore (come se l' A/D avesse pochi bit) e le immagini scure in movimento si lasciano dietro una scia terrificante (come se si fosse tentato di rimediare alla scarsitÃ* di risoluzione mediando su frame successivi).
La mia diagnosi da non specialista è che l'ingresso analogico ha una risoluzione assolutamente inadeguata alla qualitÃ* complessiva del prodotto. Spero di sbagliarmi e che magari si tratti di un problema di algoritmi di compressione (e quindi rimediabile).
Rilevo che con il firmware C419 si è risolto un problema nella visualizzazione delle immagini (JPG etc.) che quando venivano zoommate (almeno nella versione 403) lasciavano una banda inferiore con un pezzo del menù di selezione.
Signori, secondo me più che di rgb o altro è una questione di compressione...
Beh, proverò a chiedere su questa questione della registrazione, ora è il weekend e non si lavora..
Sul nuovo firmware, ho giÃ* preparato la mod con inserite le pagine web per avviare Samba, ftp e torrent e tenerli accesi. L'unica cosa è che per abilitare questa modifica non basta installare queso firmware modificato ma serve anche cambiare alcuni parametri da Telnet perché se li cambio io direttamente nel firmware tali modifiche non vengono prese... bah, devo ancora capire il perché, ma le modifiche da Telnet sono proprio poche e velocissime.
Ora lo uppo e ve lo passo.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Ciao.
Ho provato anche io l'ultimo FW (quello della ITAB per intenderci).
Parere assolutamente personale ma non mi piace la grafica (anche se ad alta risoluzione). Francamente preferivo la vecchia che trovavo molto più chiara (Dal punto di vista della comprensione) ed anche più veloce come utilizzo.
Galerio, tu che stai provando la Beta della o2, mi sapresti dire se la grafica è la stessa di quello dell'itab oppure è custom? (spero questa seconda ipotesi)
In caso... sapete se esiste la possibilitÃ* di scegliere i vari layout?