Originariamente Scritto da
Antani Come da oggetto ho un disco esterno il cui file system (NTFS) si è misteriosamente corrotto. Mi sembra strano che la cosa sia imputabile all'HMR, ma qualche dubbio mi è venuto.
Dunque, un mese fa ho acquistato l'HMR senza disco interno. Temporaneamente, gli ho attaccato il disco in questione (Iomega da 1 TB), facendolo lavorare con quello. Dopo un po' di tempo i primi problemi: un paio di file (un mpeg2 e un divx) si interrompono prima della fine con un messaggio del tipo "Errore flusso audio"; avendoli copiati tramite FTP, penso che ci sia stato un qualche problema nel trasferimento, li ricopio nuovamente e il problema scompare.
In seguito la cosa peggiora: alcuni file risultano mischiati, altri puntano direttamente a spezzoni di altri video, mentre sullo schermo del lettore compare la scritta "_seamless.lnk". In questo caso si tratta di registrazioni fatte dall'HMR stesso.
Faccio un'analisi del disco con più programmi, ma non risultano settori danneggiati. La cosa strana è che alcuni dei file corrotti, dopo una passata con chkdsk sembrano essere ripristinati (altri invece sono stati azzerati); dal PC con Win XP si aprono correttamente, ma sul lettore hanno gli stessi problemi di prima. Altra cosa strana: ho rinominato uno dei file e la riproduzione parte correttamente, ma sembra mancare qualche porzione nel mezzo perché la durata è inferiore a quella reale...
Il firmware usato era il 438 ufficiale. Ora sono passato al 505, ma il problema è rimasto. Nel frattempo ho installato un disco interno e al momento su quello non sembrano esserci problemi.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?