Editing video
Questa è una discussione su Editing video all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti ragazzi,
grazie delle preziose informazioni che condividete. Vi scrivo perchè vorrei sapere che software utilizzate per tagliare ...
Editing video
-
Junior
Editing video
Ciao a tutti ragazzi,
grazie delle preziose informazioni che condividete. Vi scrivo perchè vorrei sapere che software utilizzate per tagliare pubblicitÃ* dalle registrazioni e convertirle da mpg a avi. All'inizio utilizzavo Avidemux, eliminavo le pubblicitÃ*, salvavo e convertivo il file con Divx7. Peccato che da un po', e non vorrei sbagliarmi ma da quando ho installato la versione del fw 505, Avidemux mi crea un file che non è più compatibile con Divx7 e VirtualDub.
Quindi ho optato per il procedimento inverso, prima converto con divx7 e poi con VirtulDub elimino le pubblicitÃ*. Il problema è che così impiego molto più tempo, visto che la conversione è dell'intera registrazione. Ma cosa ancora peggiore, mi capita che con file mpg superiori a 4Gb, non viene convertito tutto il file ,e senza nessun messaggio di errore, il file avi ottenuto risulta incompleto.
Magari sbaglio qualcosa, un settaggio o magari sbaglio programmi, se avete idee o suggerimenti fatevi sentire.
Grazieeee mille
Discussioni Simili:
-
Re: Editing video
Peccato che da un po', e non vorrei sbagliarmi ma da quando ho installato la versione del fw 505, Avidemux mi crea un file che non è più compatibile con Divx7 e VirtualDub
Leggi tutto
viewtopic.php?f=29&t=809#ixzz0mt1KboDs Mai avuto problemi anche con quella versione di firmware. Cmnq cambiala con l'ultima mod di ciobo.
Io uso VirtualDub-Mpeg2a v1.6.19.0 e va come una freccia. Prima usavo avidemux, ma appena ho trovato la quadra in virtualdub (spostamenti veloci sulla timeline, selezione, taglio, apertura dei vari menu, e tutto con comandi da tastiera) decido pure le dimensioni finali del divx. Per non citare che i lavori li puoi pure preparare (vari tagli pubblicitari) e la codifica la fai la notte prima di andare a nanna... e per magia la mattina ti trovi tutto pronto. E se vuoi con un altro archibuggio spegni il Pc a lavoro concluso!
Insomma UNA FAVOLA
Tanto per raccontartela ma "ipotizziamo" soltanto!!!
Se un'amico ti fa il favore di girarti diciamo 8 ore di National Geographic, carichi l'intero file, togli la poca pubblicitÃ* presente, lo spezzetti e accantoni i vari spezzoni. Poi la notte, (quando il pc non serve per altro) lo sfrutti al massimo consentito da VirtualDub per la codifica.
E l'indomani
-
Re: Editing video
fico !
ma qualcosa che riconosca AUTOMATICAMENTE la pubblicita' in un avi o mpeg (o magari .ts) non lo conosci ? Io ho anche trovato cbreak (http://devices.natetrue.com/cbreak/), ma lavora da linea di comando, e non supporta i .ts... sai la pigrizia...
ciao e grazie
Alessandro
p.s.
se volessi scrivere un mini-tutorial su come usare vdub per la bisogna, faresti un favore a molti
-
Junior
-
-
Junior
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-