Dubbio per prossimo acquisto
Questa è una discussione su Dubbio per prossimo acquisto all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Innanzitutto complimenti per il forum e per le recensioni: chiarissime e dettagliate.
...
-
10-January-2010, 04:41 PM #1
Junior
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Innanzitutto complimenti per il forum e per le recensioni: chiarissime e dettagliate.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare l'HMR-600W. Volevo sapere se qualcuno sÃ* indicarmi le sostanziali differenze rispetto al DVICO TVIX HD M-6500. Per quello che vedo l'HMR ha in più la possibilitÃ* di registrare da fonti esterne (cosa non da poco). Qualcuno sÃ* indicarmi qualche altra importante differenza, anche in termini di qualitÃ*, tra i due prodotti?
Ciao e grazie!
Marco
Discussioni Simili:
-
16-January-2010, 06:00 PM #2 Re: Dubbio per prossimo acquisto
Il Tivx è più un player, a registrazione è un plus.
Come Player è stabile, preciso e potente (lo utilizzo da + di un anno), e ha una qualitÃ* costruttiva sicuramente superiore.
Se lo metti accanto ad un televisore da 3000 euro, con player blu ray Sony da 1000 non sfigura.
L'Hmr 600 è sopratutto un recorder è più macchinoso (devi girare un pò nei menù per fare quelo che vuoi), + buggato (è + soggetto blocchi), e ha un aspetto curato sì, ma più palasticoso.
Dipende dall'utilizzo che ne fai.
Se devi sopratutto registrare L'Hmr è sicuramente consigliato.
Se dei sopratutto vedere Mkv e sentire Mp3, allora meglio il Tivx.
-
16-January-2010, 09:44 PM #3 Re: Dubbio per prossimo acquisto
A mio parere l'hmr non è poi così soggetto a blocchi e avendo lo stesso processore del tvix m-6600 ha la stessa potenza e capacitÃ* di lettura dei file mkv e altro.
-
17-January-2010, 11:40 PM #4 Re: Dubbio per prossimo acquisto
Marco ha però parlato del Tivx 6500, cioè del modello ancora dettato dal Sigma.
Da quando ho l'HMr 6000, mi si è bloccato 3 volte. Una volta in lettura di un mpg da lui registrato, 2 volte semplicemente girando nei menu.
Per quanto ricordi, in un anno di uso intensivo (ma solo in lettura, non con il tuner), il Tivx mi si è bloccato unicamente un paio di volte, a meno di non fargli leggere determinati filmati che non digeriva.
-
19-January-2010, 07:34 AM #5
Junior
Re: Dubbio per prossimo acquisto
Grazie per i consigli. Effettivamente il Tivx è più un player. Leggevo anche che il sintonizzatore DVB-T non è il massimo. E poi, l'HMR-600 ha anchhe la possibilitÃ* di registrare da fonti esterne.
Alla fine la scelta è ricaduta sull'HMR-600W.
E' arrivato ieri sera e la prima impressione è ottima. Sto aspettando l'arrivo dell'HDD per poter testare tutte le funzionalitÃ*.
Per ora la visione di film mkv da USB o da rete WiFi è stata eccezionale.
Spero di poter dare il mio apporto a questo forum
Ciao e Grazie,
marco
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum