Domande da principiante

Questa è una discussione su Domande da principiante all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Domande da principiante

Junior L'avatar di fabiobg
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Domande da principiante

Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me è una bella novitÃ*, però ora le mie esigenze aumentano: vorrei acoltare delle radio da internet, o vedere alcuni filamti da you-tube. E' possibile?
    Ho tentato il collegamento ma è sempre non riuscito. Io sono collegato via lan alla ADSL alice e vedo la rete di computer domestica, fin qui sono riuscito!
    Ho installato la FW C443IP-SR10E-091215a (credetemi che per me non è stato facile) la finestra per il nuovo collegamento mi chiede dati che non so compilare: Etichetta (unica che ho capito), Utente rete, password, dominio, nome host, IP (dell'HMR?). Ho letto nel forum che l'utente è ''HMR'' e password è ''hmruser'' è corretto? ho tentato di scrivere il dominio ma se scrivo http:// (le due barre // non me le lascia scrivere). Il nome Host proprio non so cosa sia.
    Scusate ancora la mia poca dimestichezza. Cordiali saluti. Un grazie a Galerio che con me probabilmente ha gia avuto molta pazienza.

Discussioni Simili:

Hacker L'avatar di NeoD
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Domande da principiante

Citazione Originariamente Scritto da fabiobg
    Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me è una bella novitÃ*, però ora le mie esigenze aumentano: vorrei acoltare delle radio da internet, o vedere alcuni filamti da you-tube. E' possibile?
    Per adesso no. Forse si in futuro, bisogna vedere cosa faranno i programmatori.

Ho tentato il collegamento ma è sempre non riuscito. Io sono collegato via lan alla ADSL alice e vedo la rete di computer domestica, fin qui sono riuscito!
    Ho installato la FW C443IP-SR10E-091215a (credetemi che per me non è stato facile) la finestra per il nuovo collegamento mi chiede dati che non so compilare: Etichetta (unica che ho capito), Utente rete, password, dominio, nome host, IP (dell'HMR?). Ho letto nel forum che l'utente è ''HMR'' e password è ''hmruser'' è corretto? ho tentato di scrivere il dominio ma se scrivo http:// (le due barre // non me le lascia scrivere). Il nome Host proprio non so cosa sia.
    Scusate ancora la mia poca dimestichezza. Cordiali saluti. Un grazie a Galerio che con me probabilmente ha gia avuto molta pazienza.
    Qui invece sono un poco confuso: non ho capito esattamente che cosa vuoi fare e a che punto sei arrivato.
    Se non ho capito male, la tua rete dovrebbe essere composta da un modem/router adsl con un account di Alice, il dispostivo HMR ed un computer.
    Quello che al momento è possibile fare sono le seguenti cose:
    1) Da PC, riuscire a vedere i file multimediali che hai su HMR (usando l' HMR come se fosse un NAS)
    2) Da HMR puoi riuscire a visualizzare (e quindi vedere su TV) i file multimediali che si trovano sul PC.
    3) Da HMR puoi scaricare i file da internet tramite il protocollo torrent (qui c'è ancora qualche problema ma funziona abbastanza bene).
    4) Puoi trasferire i vari file da pc all'HMR e viceversa.

Se come penso tu vuoi provare il punto 2, il problema sta nella configurazione del tuo computer (stiamo parlando di un PC vero? Quale sistema operativo? ).
    Se è così devi lavorare sul PC condividendo una o più cartelle eventualmente provando a lavorare con i permessi di accesso.

Cercando nei vari post di questo forum troverai tutte le info che ti servono. Oppure dettaglia maggiormente la domanda.
    Buona lettura e prove.

Junior L'avatar di fabiobg
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ringrazio NeoD per la risposta scusandomi per la mia confusione.
    I punti 1, 2 e 4 li ho compresi bene ma è il punto 3 che mi è ostico. Non ho ben capito cosa significa scaricare i file da internet mediante protocollo torrent, magari è più facile a farsi che a dirsi. Avrei bisogno di un esempio in modo da capire anche come comporre gli indirizzi: utente di rete, password, dominio, nome host.
    Il Fw C443 091215a è l'ultimo arrivato?
    Scusandomi per le troppe domande ringrazio ancora.

Hacker L'avatar di NeoD
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ringrazio NeoD per la risposta scusandomi per la mia confusione.
    I punti 1, 2 e 4 li ho compresi bene ma è il punto 3 che mi è ostico. Non ho ben capito cosa significa scaricare i file da internet mediante protocollo torrent, magari è più facile a farsi che a dirsi. Avrei bisogno di un esempio in modo da capire anche come comporre gli indirizzi: utente di rete, password, dominio, nome host.
    Il Fw C443 091215a è l'ultimo arrivato?
    Scusandomi per le troppe domande ringrazio ancora.

Rispondo in ordine inverso.
    Si, il 443 è l'ultimo firmware disponibile. Ne esistono due versioni differenti: quella originale e quella modificata da Galerio per apportare varie migliorie ed aggiungere funzionalitÃ*.

Per quanto riguarda il discorso torrent, il firmware 443 originale implementa un client torrent mentre il firmware 443 modificato ne implementa addirittura 2.
    Spiegarti cosa è un client torrent è decisamente e quindi per questo ti invito ad usare il solito

Come si utilizzano? Al momento non li puoi usare "stand alone" solo con il telecomando ma hai bisogno di un pc che ti fornisca un'interfaccia grafica. Per questo mi sento di consigliarti di utilizzare il PC per scaricare i tuoi file multimediali, (almeno per ora). Nelle nuove release di firmware dovrebbero semplificarsi le cose.

In ogni caso maggiori dettagli sui torrent li trovi nel post di Galerio.
    viewtopic.php?f=29&t=277#p2088

Come giÃ* ti ho detto nella risposta precedente ti invito a leggere bene tutti i vari post di questo forum che è ben strutturato e molto chiaro. Se poi non capisci qualche dettaglio chiedi informazioni direttamente in coda al post stesso.
    In questo modo eviteremo il duplicarsi di informazioni che rischiano di rendere più caotico e meno utilizzabile il forum.
    buone letture

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •