Domande da principiante
Questa è una discussione su Domande da principiante all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me ...
Domande da principiante
-
09-January-2010, 09:58 AM #1 Domande da principiante
Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me è una bella novitÃ*, però ora le mie esigenze aumentano: vorrei acoltare delle radio da internet, o vedere alcuni filamti da you-tube. E' possibile?
Ho tentato il collegamento ma è sempre non riuscito. Io sono collegato via lan alla ADSL alice e vedo la rete di computer domestica, fin qui sono riuscito!
Ho installato la FW C443IP-SR10E-091215a (credetemi che per me non è stato facile) la finestra per il nuovo collegamento mi chiede dati che non so compilare: Etichetta (unica che ho capito), Utente rete, password, dominio, nome host, IP (dell'HMR?). Ho letto nel forum che l'utente è ''HMR'' e password è ''hmruser'' è corretto? ho tentato di scrivere il dominio ma se scrivo http:// (le due barre // non me le lascia scrivere). Il nome Host proprio non so cosa sia.
Scusate ancora la mia poca dimestichezza. Cordiali saluti. Un grazie a Galerio che con me probabilmente ha gia avuto molta pazienza.
Discussioni Simili:
-
09-January-2010, 03:09 PM #2 Re: Domande da principiante
Originariamente Scritto da
fabiobg Ho acquistato l'Hmr-600 da due settimane, posso finalmente viosionare foto e film e ascoltare musica dal mio soggiorno! Per me è una bella novitÃ*, però ora le mie esigenze aumentano: vorrei acoltare delle radio da internet, o vedere alcuni filamti da you-tube. E' possibile?
Per adesso no. Forse si in futuro, bisogna vedere cosa faranno i programmatori.
Originariamente Scritto da
fabiobg Ho tentato il collegamento ma è sempre non riuscito. Io sono collegato via lan alla ADSL alice e vedo la rete di computer domestica, fin qui sono riuscito!
Ho installato la FW C443IP-SR10E-091215a (credetemi che per me non è stato facile) la finestra per il nuovo collegamento mi chiede dati che non so compilare: Etichetta (unica che ho capito), Utente rete, password, dominio, nome host, IP (dell'HMR?). Ho letto nel forum che l'utente è ''HMR'' e password è ''hmruser'' è corretto? ho tentato di scrivere il dominio ma se scrivo http:// (le due barre // non me le lascia scrivere). Il nome Host proprio non so cosa sia.
Scusate ancora la mia poca dimestichezza. Cordiali saluti. Un grazie a Galerio che con me probabilmente ha gia avuto molta pazienza.
Qui invece sono un poco confuso: non ho capito esattamente che cosa vuoi fare e a che punto sei arrivato.
Se non ho capito male, la tua rete dovrebbe essere composta da un modem/router adsl con un account di Alice, il dispostivo HMR ed un computer.
Quello che al momento è possibile fare sono le seguenti cose:
1) Da PC, riuscire a vedere i file multimediali che hai su HMR (usando l' HMR come se fosse un NAS)
2) Da HMR puoi riuscire a visualizzare (e quindi vedere su TV) i file multimediali che si trovano sul PC.
3) Da HMR puoi scaricare i file da internet tramite il protocollo torrent (qui c'è ancora qualche problema ma funziona abbastanza bene).
4) Puoi trasferire i vari file da pc all'HMR e viceversa.
Se come penso tu vuoi provare il punto 2, il problema sta nella configurazione del tuo computer (stiamo parlando di un PC vero? Quale sistema operativo? ).
Se è così devi lavorare sul PC condividendo una o più cartelle eventualmente provando a lavorare con i permessi di accesso.
Cercando nei vari post di questo forum troverai tutte le info che ti servono. Oppure dettaglia maggiormente la domanda.
Buona lettura e prove.
-
09-January-2010, 09:58 PM #3 Re: Domande da principiante
Ringrazio NeoD per la risposta scusandomi per la mia confusione.
I punti 1, 2 e 4 li ho compresi bene ma è il punto 3 che mi è ostico. Non ho ben capito cosa significa scaricare i file da internet mediante protocollo torrent, magari è più facile a farsi che a dirsi. Avrei bisogno di un esempio in modo da capire anche come comporre gli indirizzi: utente di rete, password, dominio, nome host.
Il Fw C443 091215a è l'ultimo arrivato?
Scusandomi per le troppe domande ringrazio ancora.
-
10-January-2010, 01:11 AM #4 Re: Domande da principiante
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum