Dimensione files, HDMI check e registrazioni programmate
Questa è una discussione su Dimensione files, HDMI check e registrazioni programmate all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo player ma mi farebbe piacere avere qualche chiarimento sui miei seguenti dubbi:
...
Dimensione files, HDMI check e registrazioni programmate
-
09-December-2010, 06:10 PM #1 Dimensione files, HDMI check e registrazioni programmate
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo player ma mi farebbe piacere avere qualche chiarimento sui miei seguenti dubbi:
1- Il prodotto ha la funzione "HDMI Check" che permette alla TV e al tutti gli apparecchi collegati in HDMI (l'impiano Hi-Fi ad es.) di switchare sul mediaplayer una volta che viene acceso? In caso negativo potrebbe essere una funzione attivabile con nuovo firmware?
2- Essendo intenzionato ad usarlo principalmente come recorder volevo innanzitutto sapere quanti Mb/sec occupano i file di registrazione dei canali del digitale terrestre;
3- Ho letto sul manuale che dopo aver programmato le registrazioni è necessario spegnere l'apparecchio per memorizzare la programmazione; significa anche che lo stesso dev'essere spento al momento dell'avvio della registrazione programmate oppure il mediaplayer può essere in uso? (avevo un DVD recordere della Phlilips che dovevo spegnere all'avvio della registrazione programmata --magari mentre stavo guardando qualcos'altro-- pena il mancato avvio della stessa...)
4- Sempre il manuale indica che il n. max di programmazioni possibili sono 8, è pensabile che un firmware aggiornato le aumenti?
Ringraziando anticipatamente chiunque riesca a risolvere i miei dubbi, saluto cordialmente.
Diego.
P.S. Sito grandioso, COMPLIMENTI!!!
Discussioni Simili:
-
09-December-2010, 07:13 PM #2 Re: Dimensione files, HDMI check e registrazioni programmate
Per la 1 non saprei.... vediamo che dicono gli altri, così imparo pure io una cosa nuova.
2 La dimensione dei file registrati da digitale terrestre dipende da vari fattori: la presenza di uno o più lingue audio, la qualitÃ* del video trasmesso (il bitrate non è costante) etc etc. Io ho appena registrato la Walkiria di Wagnere mandata in onda su Rai5 e per 6 ore di video ho avuto come risultato un file da quasi 7 giga. Il video era in SD. Ma ci sono trasmissioni che hanno qualitÃ* inferiori e quindi anche il file finale sarÃ* più piccolo. Poi ovviamente ci sono i video in HD che occupano ancora più spazio. Ovviamente non c'è ricompressione e ricodifica, il flussio audio/video viene salvato così come arriva dall'antenna.
3 Quando metti in programmazione una registrazione puoi anche non spegnere nulla. Mettere o no in standby il player è a tuo piacimento. Le registrazioni partono comunque anche se stai usando il player: in particolare se stai guardando un altro canale tv col hmr-600, automaticamente ti cambierÃ* canale su quello che dovrÃ* essere registrato (con un avviso) perché il hmr-600 è dotato di un solo sintonizzatore, mentre se stai guardando un film su hard disk allora non c'è nessun problema, puoi registrare e guardarti tutti i file che vuoi.
Sul limite del numero di registrazioni non saprei... forse una modifica al firmware si può fare. Magari con le ultime mod (dove si può anche programmare le registrazioni da remoto via pc) è giÃ* possibile.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum