Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
Questa è una discussione su Connettersi all'HMR-600 da fuori casa all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; SALUTI a tutti quanti
Qualcuno mi sa spiegare passo passo come devo fare per collegarmi con il mio notebook all ...
Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
-
11-September-2010, 06:41 PM #1
-
11-September-2010, 07:24 PM #2 Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
Il titolo va scritto in minuscolo, non si urla
Per connetterti non devi far altro che abilitare l'FTP sul hmr-600 e sul router "aprire" la porta 21 verso l'ip del player.
Se il tuo indirizzo ip di internet è fisso, da un computer remoto ti basta usare un browser e scrivere ftp://ip-del-tuo-modem o usare un client FTP dedicato come FileZilla (http://filezilla-project.org/).
Se l'indirizzo ip del tuo collegamento internet non è fisso ma dinamico, allora usa un servizio che ti permette di conoscere sempre il tuo ip dinamico: ad esempio dyndns.org che ti fa creare un dominio del tipo tuonome.dyndns.org digitando il quale verrÃ* automaticamente trasformato nell'ip del tuo modem (ovviamente deve essere preceduto da ftp:// se usi un browser. Molto router ora supportano il servizio dyndns, altrimenti occorre avere anche un pc acceso a casa con un software apposito installato che invia a DynDNS i dati necessari per aggiornare l'ip del dominio che ti verrÃ* assegnato.
-
12-September-2010, 10:25 AM #3
-
12-September-2010, 03:45 PM #4 Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
In samba lo dovresti vedere. In FTP credo sia normale non vederlo ma non ne sono sicuro, non uso mai FTP quindi non ti so dire.
-
13-September-2010, 10:45 AM #5
-
13-September-2010, 11:52 AM #6 Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
Originariamente Scritto da
joe90 mi si apre una finestra con la possibilitÃ* di scelta fino a quattro porte usb diverse....io dietro l hmr vedo solo 2 ingressi usb,
ad ogni ingresso usb dell'HMR puoi collegare un Hub usb con altre quattro porte, quindi potresti collegare direttamente fino a otto unitÃ* usb esterne, probabilmente l'HMR ne legge solo 4.
Saluti
-
13-September-2010, 02:16 PM #7 Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
per l informazione rufra. Non ci avevo proprio pensato.
joe
-
27-September-2010, 10:55 AM #8 Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa
Se vuoi connetterti da casa non basta aprire solo la porta 21 sul router. La porta 21 vale per il servizio FTP.
Per usare il menu delle utility di ciobo, devi configurare sul router un virtual server con l'indirizzo ip interno del tuo hmr, sulla porta 80, es: 192.168.1.100:80. In tal modo il router intercetta la richiesta esterna del browser web e la indirizza all'indirizzo interno dell'hmr sulla stessa porta.
Lo stesso discorso vale per gli altri servizi: ftp, samba ecc.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum