Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
Questa è una discussione su Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buonasera a tutti.
Sono un nuovo possessore dell'HMR-600W ed ho problemi con la connessione wireless: a volte funziona ed a ...
-
03-December-2009, 09:49 PM #1
Junior
Buonasera a tutti.
Sono un nuovo possessore dell'HMR-600W ed ho problemi con la connessione wireless: a volte funziona ed a volte no.
Non riesco a capire quale sia il problema.
L'apparecchio è arrivato con il firmware C306, poi ho installato l'ultima versione modificata del C419, scaricata dal forum.
Per iniziare vorrei impostare un IP fisso per la connessione wireless, ma non riesco a capire come fare: tra le impostazioni del menu questo è possibile solo per la rete cablata, non riesco a trovare nella sezione wireless la possibilitÃ* di scelta tra DHCP e IP fisso (a differenza di quanto dicono le istruzioni "Uso delle LAN wireless" scaricate dal sito O2media). Ringrazio chi mi potrÃ* aiutare.
Discussioni Simili:
-
04-December-2009, 08:41 AM #2 Re: Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
Originariamente Scritto da
uscra Buonasera a tutti.
Sono un nuovo possessore dell'HMR-600W ed ho problemi con la connessione wireless: a volte funziona ed a volte no.
Non riesco a capire quale sia il problema.
L'apparecchio è arrivato con il firmware C306, poi ho installato l'ultima versione modificata del C419, scaricata dal forum.
Per iniziare vorrei impostare un IP fisso per la connessione wireless, ma non riesco a capire come fare: tra le impostazioni del menu questo è possibile solo per la rete cablata, non riesco a trovare nella sezione wireless la possibilitÃ* di scelta tra DHCP e IP fisso (a differenza di quanto dicono le istruzioni "Uso delle LAN wireless" scaricate dal sito O2media). Ringrazio chi mi potrÃ* aiutare.
Ciao.
Se non ricordo male, quando a suo tempo ho impostato la mia WiFi ho scelto l'opzione "Infrastruttura-AP", ho selezionato la rete disponibile, ho messo la password (WEP) e successivamente mi è stato chiesto se DHCP o IP-fisso.
Ho scelto la seconda e messo i vari indirizzi (IP, Subnet Mask, Gateway e anche Server DNS).
Mi ricordo male?
Bohhhhhhh
pertecara
-
04-December-2009, 10:23 AM #3
Junior
Re: Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
pertecara
... ho messo la password (WEP) e successivamente mi è stato chiesto se DHCP o IP-fisso.
Ho scelto la seconda e messo i vari indirizzi (IP, Subnet Mask, Gateway e anche Server DNS).
pertecara
La mia rete Wireless non ha password WEP: può dipendere da questo il fatto che non mi dia la possibiltÃ* di impostare i vari indirizzi IP?
-
04-December-2009, 12:02 PM #4 Re: Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
uscra Originariamente Scritto da
pertecara
... ho messo la password (WEP) e successivamente mi è stato chiesto se DHCP o IP-fisso.
pertecara
La mia rete Wireless non ha password WEP: può dipendere da questo il fatto che non mi dia la possibiltÃ* di impostare i vari indirizzi IP?
Non non dipende dal Wep, questo è un parametro utilizzato solo per la crittografia del dato inviato/ricevuto. Per impostare l'IP statico devi accedere alle impostazioni del tuo modem/router (attraverso il browser di solito all'indirizzo \\192.168.0.1 o \\192.168.1.1) nella specifica area di assegnazione degli indirizzi IP. Così su due piedi è difficile indicarti quale sia la voce di menu esatta, prova a dare un'occhiata alle istruzioni del tuo modem/router.ciao
-
04-December-2009, 01:02 PM #5
Junior
Batman Originariamente Scritto da
uscra La mia rete Wireless non ha password WEP: può dipendere da questo il fatto che non mi dia la possibiltÃ* di impostare i vari indirizzi IP?
Non non dipende dal Wep ...
Allora, penso di avere risolto, grazie all'input offertomi da pertecara, che ringrazio.
Dipende proprio dal Wep: se la rete wireless è priva di protezione, il menu delle impostazioni wireless dell'HMR-600W non consente di specificare un IP fisso.
Se invece la rete ha la protezione Wep attiva, l'HMR-600W chiede innanzitutto di inserire la chiave Wep e successivamente porta alla finestra dove si possono impostare IP, Subnet Mask e Default gateway.
Mi chiedo però perché l'impostazione manuale degli indirizzi IP non sia prevista quando la rete è priva di protezione.
-
04-December-2009, 02:04 PM #6 Re: Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
Ma avere una rete priva di protezione non ha senso.. chiunque potrebbe entrarvi o catturare qualsiasi dato trasmesso dato che viene trasmesso in chiaro.
-
04-December-2009, 02:43 PM #7
Junior
Galerio Ma avere una rete priva di protezione non ha senso.. chiunque potrebbe entrarvi o catturare qualsiasi dato trasmesso dato che viene trasmesso in chiaro.
Sfido chiunque ad entrare nella mia rete, visto che abito in una vecchia casa isolata (molto isolata), con i muri spessi, dove si riesce a captare, spesso a fatica, il segnale solo in una parte dei locali e mai all'esterno.
Se poi si guarda il file pdf con le istruzioni per il collegamento Wireless - presente sul sito O2media - le immagini di esempio illustrano proprio la connessione a una rete non protetta (SSID: QA-Test, Security: None). Solo che, perlomeno con i firmware da me provati (il 306 originale e il 419 modificato), a differenza di quanto viene lì mostrato, la possibilitÃ* di settare i vari indirizzi non è prevista.
In ogni caso, penso che l'uso di una connessione non protetta, per quanto sia sensata o meno questa scelta, non dovrebbe comunque precludere la possibilitÃ* di impostare un IP fisso, o sbaglio?
-
27-December-2009, 02:28 PM #8 Re: Connessione Wireless: come si imposta l'IP fisso?
Per me è un bug: segnalalo nell'apposita discussione
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum