Condividere i file del PC
Questa è una discussione su Condividere i file del PC all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti e compimenti per l'ottimo forum.
Ho scartabellato tra le varie discussioni ma non sono riuscito a trovare ...
Condividere i file del PC
-
27-June-2010, 11:27 PM #1 Condividere i file del PC
Ciao a tutti e compimenti per l'ottimo forum.
Ho scartabellato tra le varie discussioni ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema all'apparenza stupido così ho pensato che forse non eseguo una qualche procedura banale che nelle varie discussioni non viene riportata.
L'esigenza non è nuova: condividere i file del PC attraverso l'HMR, sia per trasferirli sia per vederli direttamente senza trasferirli usando, nel mio caso, la wifi.
Sul PC con windows 7 ho condiviso una cartella con everyone con diritti di lettura e scrittura (prima stranezza, l'icona della cartella non cambia disegno mostrando la condivisione, forse in widows 7 non è previsto il cambio di icona??? ho comunuqe provato a condividere un intero HD e li il disegno della condivisione è comparso).
Ho attivato la condivisioni dei file e stampanti, ho disattivato la condivisione protetta da password per sicurezza.
Visto che da HMR non riesco ad accedere alla cartella condivisa, ho provato anche a mettere una password sull'utente.
Niente da fare, dall'HMR vedo il PC ma quando cerco di accedervi mi chiede nome utente e password. Anche se li inserisco mi compare sempre "accesso non riuscito". Ho provato anche da my shortcuts a fare EDIT e ad aggiungere un profilo ma il risultato è sempre lo stesso.
Devo dire che con windows XP sembra funzionare tutto, anche senza un utente protetto da password e che da un PC con XP riesco a vedere i contenuti condivisi su windows 7. CHe ci sia un problema tra windows 7 e l'HMR?
Vi ringrazio fin da ora per i suggerimenti.
-
28-June-2010, 02:20 PM #2 Re: Condividere i file del PC
Ho provato anche a seguire questa procedura ma niente:
- dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
- criteri locali e opzioni di sicurezza
- account : stato account guest - attivare
- accesso rete: limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni - disattivare
- accesso rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi - attiva
-
28-June-2010, 02:57 PM #3 Re: Condividere i file del PC
Mi correggo, ha funzionato, il problema probabilmente era dovuto al fatto che non riavviavo il PC.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum