Poiché a gestire la partizione NTFS dell'hard disk contenuto nell'HMR-600 è un sistema Linux, qualche errore potrebbe sempre esserci...
Ad esempio oggi mi è capitato che collegando il disco al pc tramite un adattatore SATA->USB la partizione NTFS fosse inaccessibile. In risorse del computer vedevo la lettera H: del disco, ma non potevo entrare e programmi come Paragon Partition Manager e Partition Magic mi dicevano che nella partizione c'erano errori di files cross-linked che non potevano correggere.

Così ho aperto la console (Start-> Esegui -> scrivere cmd) e fatto fare a Windows un controllo del disco col programma chkdsk con le seguenti opzioni:

Codice:
chkdsk H: /F /X /R
dove H: è la lettera assegnata alla partizione del disco non accessibile, e le opzioni /F /X /R servono per controllare a fondo il disco correggendo gli eventuali errori. E infatti ne sono stati trovati molti. Ma nonostante questi errori l'HMR-600 continuava comunque a leggere tranquillamente tutti i files contenuti, quindi per lui di problemi non ce ne sono.
Al termine del comando chkdsk (può metterci qualche minuto) il disco è risultato nuovamente accessibile anche da Windows.

Discussioni Simili: