Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

Questa è una discussione su Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W. all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve. E' la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante vi segua ormai da diversi mesi, questo ovviamente mi ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

  1. #1
    Junior L'avatar di dimafab
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Salve.

    E' la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante vi segua ormai da diversi mesi, questo ovviamente mi e' stato utile per orientarmi verso l'acquisto del "HRM-600W". Pur considerando le molteplici qualita' del prodotto in questione, putroppo mio malgrado, sin dall'inizio mi sono trovato davanti ad una serie di spiacevoli inconvenienti, a partire dalla mancanza del trasformatore, che solo dopo diverse settimane e innumerevoli comunicazioni con i 2 fornitori coinvolti (pixmania e un loro affiliato spagnolo !) sono riuscito in qualche modo a risolvere.

    Ora dopo diversi mesi di utilizzo mi trovo con un'altro annoso problema, ovvero la chiavetta wi-fi che era inclusa nella confezione. Gia' dall'inizio mi ero stupito del fatto che dopo pochi minuti dall'accensione del player la chiavetta scaldasse all'inverosimile, ma ho tralasciato la questione pensando che fosse un fatto normale.
    Adesso (da piu' di una settima per essere precisi !), dopo circa un quarto d'ora di utilizzo, se la chiavetta e' inserita nell'apposita porta usb il player si resetta bruscamente, un fatto davvero fastidioso, sopratutto se in quel preciso momento si sta' vedendo qualcosa !!!.
    Ho provato anche a mettere la chiavetta usb nella seconda porta,esce ovviamente la scritta "collegare wi-fi", ma niente da fare, dopo un po' il reset arriva inesorabile !.
    In quel lasso di tempo ho provato anche a connettermi in wireless, e il collegamento va' a buon fine, segno che la chiavetta apparentemente funziona in modo regolare, situazione che pero' si ripresenta nuovamente se subito dopo faccio iniziare un film.
    Togliendola, ovviamente il problema non sussiste e il player va' senza particolari intoppi.

    Premetto che l'unica modifica che ho fatto e' un'aggiornamento del firmware mesi addietro (ovvero il C438HP_SR10E_091203a_010O2), potrebbe essere questo il problema ?.
    E' possibile che aggiornando l'HRM-600W con un firmware piu' recente, riesca in qualche modo a risolvere la questione senza dover nuovamente incorrere all'iter del "Customer Care" sopra descritto ???.
    Il dubbio e' che se magari decidessi di farlo, sarei costretto a dover riformattare tutto l'hard-disk, perdendo molto del materiale salvatogli sopra !!!!...

    Se e' possibile, chiedo cortesemente un vostro aiuto !!!...

    Distinti saluti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Axios
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Prova a comperare una prolunga USB, meglio se con "base" e ad allontanare la chiavetta dal dispositivo: probabilmente otterrai anche vantaggi a livello di segnale.

    I vari cloni di questo tipo tendono a soffrire un poco in combinazione con l'adattatore wifi.... il mio Medley, per farti un esempio, non funziona se non a 10 cm dal mio access point... eppure, singolarmente, sia l'apparecchio che la "chiavetta", se separati funzionano bene.... ho provato con altri pc l'adattatore wifi e, sebbene non abbia una portata stratosferica, comunque funziona bene... e anche il medley in se stesso non scalda, va perfettamente in rete (cablata), con ottima velocitÃ*, e non ha altri problemi.

    Anche le persone a cui il wireless funziona, comunque, spesso riportano funzionamento erratico o, comunque, una velocitÃ* di rete assai limitata...


  3. #3
    Junior L'avatar di dimafab
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Gia' fatto...!!!...provato sia con un hub usb che con una prolunga...!...niente da fare, passato il quarto d'ora minuto piu' minuto meno, il problema del reset si presenta con cadenza regolare. Ho paura che la chiavetta sia in qualche modo difettata, anche perche', come ho gia' sopra descritto, poco dopo averla connessa scalda moltissimo, fatto che mi pare un tantino anomalo per una periferica di cosi' piccole dimensioni !!!...


  4. #4
    Junior L'avatar di Axios
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Ti ti dico ancora una volta che a me non ha mai funzionato bene col medley!


    Ero tentato di aprire una RMA parziale (solo chiavetta), ma poi, per "scrupolo" la ho provata su un pc....

    risultato: funzionava correttamente con le stesse impostazioni con le quali col medley non si riusciva a combinare nulla!!!!!

    Ma si scaldava tantissimo anche col pc e con la prolunga.


    L'adattatore wifi è una di quelle cose "delicate" per questo tipo di macchina (medley e hmr sono uguali, soprattutto nel "retro"... ) Se va da subito, allora ok.... se, per qualsiasi inesplicabile ragione, hai dei problemi... beh meglio che cambi strategia...


  5. #5
    Junior L'avatar di dimafab
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Non per fare dell'inutile qualunquismo !.

    Di solito (io !), in quanto cliente e consumatore, mi aspetterei di non avere mai alcun tipo di intoppo (un po' come tutti credo !)e anche se esistono delle leggi a riguardo, spesso capita che accade il contrario.

    Se si nutrono delle aspettative verso un possibile acquisto, tenendo conto del fatto che il presunto venditore lo ha proposto con delle determinate caratteristiche, consapevoli inoltre del fatto di dover affrontare una spesa relativamente importante ( per me 300 euro non sono pochi !), la (mia personale !) prospettiva e' di ottenere quel determinato oggetto potendone "apprezzare" (nel senso "pratico" della frase !) le sue prerogative e/o funzionalita' al meglio possibile e il piu' a lungo possibile.

    Se gia' dal principio ho avuto problemi a causa della mancanza di una parte di vitale dell'oggetto in questione (ovvero l'hrm-600w era assolutamente sprovvisto del trasformatore !), questo certamente non e' da considerarsi un buon inizio.
    Per di piu', se a pochi mesi dall'acquisto si presenta un altro problema, nel mio caso il (presunto !) malfunzionamento chiavetta wi-fi in oggetto (inclusa all'interno dello scatolo del hrm-600w !) , questo sta' significare, o che sono proprio sfortunato, oppure il prodotto presenta alcune serie lacune nella sua filiera, (per quanto mi riguarda !) sia nella progettazione che nel confezionamento, leggendo inoltre anche i svariati post su questo forum non sono l'unico a lamentare la cosa.

    Non so' come tu possa valutare la questione, ma per quanto mi riguarda quello che mi e' successo e' un fatto piuttosto increscioso.Qualsiasi azienda dovrebbe evitare quanto piu' possibile il verificarsi di certe situazioni, dato che oltre a danneggiare la loro immagine disattendono anche la clientela che gli ha dato fiducia e questo e' un particolare ancor piu' grave !!!.

    Ritornando al senso pratico della cosa, ho bisogno di una soluzione semplice e funzionale, tu quale "strategia" mi consigli per risolvere l'annoso problema ???...


  6. #6
    Junior L'avatar di Axios
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Il problema è che questi apparati sono molto delicati... o meglio,credo che vi siano delle piccole differenze di taratura/cnfigurazione tra modello e modello. La quasi totalitÃ* delle persone che ha medley o mhr lamenta comunque una bassissima velocitÃ* di rete, quando in wifi, e alcuni anche blocchi sporadici. Qualcuno, come me e te, ha grossi problemi di connessione o malfunzionamenti + gravi.

    Credo dipenda molto anche dalle condizioni specifiche in cui ogni apparecchio lavora (posizionamento, cavi, disturbi, etc...)... io ho provato a fare test separati degli apparecchi e, singolarmente, pare che tanto il Medley, quanto la chiavetta wifi, funzionino decentemente. Insieme, invece, nella posizione in cui mi sarebbe servito averli, NON funzionano per nulla, nonostante io abbia netbook, portatili e anche smartphone che si connettono senza problemi, dalla stessa posizione, con lo stesso access point e con le stesse configurazioni.

    è seccante, ma cosa vuoi farci? Potresti chiedere una rma parziale per la chiavetta da sola... potresti "costringere" il supporto clienti a fornirti o una chiavetta diversa o altro (so che ci sono almeno due modelli di chiavette realtek che dovrebbero andare coi nostri apparati)... non so che cosa dirti... io per ora tengo così, spero in un firmware aggiornato e, per ora la cosa è risolta. Siccome la chiavetta in se' funziona, spero che se, in futuro, dovrò utilizzarla, cambiando le condizioni, il tutto potrÃ* funzionare. Altrimenti, entro i tre anni, avrò comunque diritto all'assistenza.


  7. #7
    Junior L'avatar di dimafab
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Mesi addietro ho gia' avuto la mia bella disavventura col "servizio clienti",ed a mio parere e' stata un'esperienza che preferirei evitare (almeno per il momento !).Proponetemi delle soluzioni altrenative (possibilmente meno complicate !) , accetto qualsiasi suggerimento...!!!....Saluti...


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    Citazione Originariamente Scritto da dimafab
    Mesi addietro ho gia' avuto la mia bella disavventura col "servizio clienti",ed a mio parere e' stata un'esperienza che preferirei evitare (almeno per il momento !).Proponetemi delle soluzioni altrenative (possibilmente meno complicate !) , accetto qualsiasi suggerimento...!!!....Saluti...
    hai risolto?
    anche la mia chiavetta resta connessa per pochi secondi o minuti e scalda tantissimo.
    alcune volte non trova nemmeno il ssid.

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  9. #9
    Junior L'avatar di dimafab
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Chiavetta wi-fi della realtek resetta l'HRM-600W.

    ...dopo diverse prove, ho deciso di posizionare una prolunga con attaccata la chiavetta wi-fi, il piu' lontano possibile dall'HMR-600W (che di per se' produce un bel po' di calore !) e da tutti quegli apparecchi altrettanto accalorati.
    Unendo poi il fattore dell'autunno, dove le temperature si sono un tantino abbassate...!...pare che il fastidioso problema dei reset non si stia piu' ripresentando...!!!...grazie al cielo...!...

    P.S. Ma perche' queste problematiche non vengono affrontate dal produttore, facendo, prima della messa in vendita, tutte le relative ed opportune prove e sengnalandole magari sugli appositi manuali o presso i loro siti web ???.
    Alla clientela eviterebbero tutta quella moltitudine di antipatici inconvenienti, che spesso mi capita di leggere su questo blog...!!!...

    ...forse noi tutti, siamo (nostro malgrado !) degli inconsapevoli "beta-tester"...???....boh...!?!?!...chi lo sa'....???????...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •