Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Questa è una discussione su Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie) all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho installato il firmware german ma non riesco a far funzionare il jukebox, dopo aver copertine e menù, lo avvio ...
Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
-
06-October-2011, 06:19 PM #31 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Ho installato il firmware german ma non riesco a far funzionare il jukebox, dopo aver copertine e menù, lo avvio ma dopo un pò che pensa va in crash e si riavvia.
Poi non ho tutte le voci che si vedono nel filmato a 0:17, ho solo hdd jukebox.
La mia videata è come questo altro video.
Ultima modifica di thecamp; 06-October-2011 alle 07:06 PM
-
07-October-2011, 01:49 PM #32 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Secondo me la rottura non è quella di avere tutto su disco esterno, ma quella di dover usare il pc per creare le informazioni sui film...
Comunque sto lavorando nel tempo libero, che è poco causa studio, a un software integrato nel medley... vi terrò aggiornati
-
07-October-2011, 02:10 PM #33 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Secondo me la solzuine inetrna al medley per la creazione delle copertine non è la soluzione ideale viste le scarse risorse hardware e lo spazio limitato nella flash.
La maggiro parte delle societÃ* che fanno mediabox hanno la gestione/creazione delle copertine fatta su pc.
-
07-October-2011, 07:44 PM #34 Scusa ma il film non lo scarichi da pc? E cosa ti costa a lanciare Thumbgen quando hai finito di scaricarlo? In 2 minuti aggiungi locandine ed info.
-
07-October-2011, 08:53 PM #35 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Si, li scarico da pc; ma a volte capita che viene da te un amico col suo harddisk esterno, oppure se hai tanti harddisk e/o chiavette, oppure metti dentro dei cd/dvd collegati al lettore ottico del medley.. insomma a volte penso sia comodo avere una funzione indipendente dal pc per avere informazioni sul file.
Poi considera che io utilizzo debian e li thumbgen non c'è...scarico da debian, finito di scaricare mi scoccia dover riavviare per andare su windows..Così carico i films tramite rete, mentre lavoro col pc su linux Debian e nel frattempo il medley,con il mio programma, si scarica tutto...alla fine trovo tutto giÃ* pronto senza dover star dietro al processo dicendogli quale trama e locandina prendere.. fa tutto in automatico(devo però migliorare il processo di selezione, a volte sbaglia i titoli ehehehe)...
Ecco perchè sto, piano piano(purtroppo), implementando questo software:
Si chiama MIG e analizza i files presenti sui dispositivi connessi al medley;poi si connette a internet e scarica trama, locandine, durata ecc.. è un pò lento ma considertate che è una versione sperimentale e che sto finendo di ottimizzarla a dovere.
Le informazioni e le locandine vengono salvate in una cartella specifica all'interno dell'unitÃ* da dove provengono i relativi files...
Il primo avvio del programma può risultare lento(perchè deve scaricare tutto), dopo è molto più veloce perchè usa i dati scaricati.
questa è un anteprima del mio lavoro:
ripeto: è ancora tutto sperimentale: devo ottimizzarlo, inserire altre funzionalitÃ*(ordinamento per genere ecc...)...
che ne pensate?
Ultima modifica di stedrum; 07-October-2011 alle 09:01 PM
-
08-October-2011, 09:06 AM #36 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Se le info e le locandine trovate in automatico sono il più delle volte corrette, effettivamente potrebbe essere una alternativa addirittura migliore all'uso di thumbgen.
Non vedo l'ora di provarlo.
Ciao,
-
08-October-2011, 10:08 AM #37 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Possiamo volentieri provarlo caricandolo come moudlo separato e poi se tutto fujnziona come speriamo integrarlo (spazio permettendo) nel firmware.
-
08-October-2011, 10:48 AM #38 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
E' giÃ* tutto integrato nel firmware, ma si può usare pure come modulo volendo...
appena lo finisco, anche solo con le funzionalitÃ* base, ve lo passo
Per la storia delle informazioni a volte sbagliate che trova, dipende dal nome del file. es: starsky & hutch.mkv potrebbe dare problemi per la presenza del carattere "&".
Oppure se avete un file "matrix.mkv" potrebbe trovare "matrix revolutions", dipende da quale risultato esce per primo dal database che interroga; per questo problema sto pensando a diverse soluzioni:
- creare un algoritmo che automaticamente sceglie il titolo che si adatta meglio alle caratteristiche del file(soluzione complessa: bisogna analizzare il file ecc..)
- chiedere all'utente tramite una finestra pop-up di selezionare il film corretto (è abbastanza semplice da implementare ma si inserisce la necessitÃ* di interazione umana)
- prendere come titolo il primo che ottiene dal DB (il metodo meno preciso, ma più semplice e veloce di tutti... la correttezza dei risultati dipenderÃ* dalla stringa usata per la ricerca: quindi si potrebbe ad esempio rinominare i nostri films con nomi dettagliati tipo "the matrix 1 1999", così da ottenere un solo risultato.. potrebbe però anche verificarsi il caso(?) che ci sia più di un film fatto nello stesso anno e con lo stesso nome???)
che soluzione consigliate di adottare??
Ultima modifica di stedrum; 08-October-2011 alle 10:51 AM
-
08-October-2011, 06:13 PM #39 Re: Box Realtek - Elenco film modalitÃ* copertine (Thumbgen/Tvixie)
Ho provato a rifare un pò tutto, copertine, menù, ..., ma alla fine mi va sempre in crash. Ho provato anche a reinstallare il firmware, ho usato pure la vers. spagnola degli IMS, che contiene il video jukebox, a questo punto credo di sbagliare io qualcosa anhe se ho seguito le guide, ho provato acnhe a scaricare i programmi per non usare il pacchetto giÃ* fatto dalla Ellion ma nulla da fare.
Riuscite postare degli snap dei vari passaggi? Perchè credo che l'errore sia nelle varie opzioni di TViXiE e di ThumbGen.
Grazie
Veramente bello il lavoro di stedrum
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum