Assistenza odosmedia

Questa è una discussione su Assistenza odosmedia all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, credo possa essere di interesse comune creare una discussione per sapere come e dove inviare in assistenza ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Assistenza odosmedia

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Assistenza odosmedia

    Ciao a tutti,
    credo possa essere di interesse comune creare una discussione per sapere come e dove inviare in assistenza i dispositivi che hanno problemi.
    Spero che chi ha giÃ* mandato a riparare qualcosa a o2 media possa, darmi/darci le dritte giuste.
    Io in particolare ho acquistato un hmr600w in spagna (ebay) e ora dovrei mandarlo a riparare in tal senso chiedo, a chi lo sa:
    1) Se ho acquistato in Spagna (o2 è spagnola se non sbaglio) dove devo mandare il mcenter? Va bene anche in Italia?
    2) Se ho acquista in Italia dove devo mandare il mcenter?
    3) Ho letto che qualcuno ha aperto un "ticket"...bisogna farlo prima di spedire il pezzo oppure è da intendersi come una "consulenza" che si chiede a o2 indipendentemente dal mandare il pezzo o meno?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Assistenza odosmedia

    Se hai comprato in Spagna, il prodotto torna direttamente in Spagna, se in Italia va prima dal venditore Italiano e poi in Spagna o direttamente in Spagna.
    Ovviamente tu non puoi spedire nulla a caso senza avvisare. Il ticket serve proprio per capire se il prodotto richiede davvero assistenza perché la maggior parte delle volte i clienti si lamentano di cose ma solo perché non sanno usare il prodotto o lo usano male o basta una semplice formattazione o reinstallazione del firmware per risolvere i problemi.
    Quindi per prima cosa, apri il ticket ed esponi il tuo problema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Assistenza odosmedia

    Ciao, comunque è giusto che tutti sappiano che i prodotti inviati in Spagna hanno il viaggio di andata a carico dell'utente, il solo viaggio di ritorno è a carico di o2 media (questo è chiaramente specificato nelle condizioni di trasporto quando si apre un ticket e anche ben scritto sulle condizioni di garanzia sia on-line che cartacee, provare per credere). Questo rende la riparazione di quasi tutti i prodotti estremamente sconveniente, a me i corrieri tipo UPS o TNT hanno chiesto da 120 a 150 Euro per il trasporto. Fortuna che sono riuscito a sistemare il prodotto da solo (un o2 mr 5000 che aveva il display storto, faceva corto sulla massa e andava in blocco), altrimenti conveniva tenersi i dischi fissi e buttarlo via.
    E poi, mandereste un prodotto a fare un viaggio di 2500 Km correndo il rischio che ritorni riparato male? E se non funziona che facciamo? Altri 150 Euro di viaggio? Pura follia, il rischio non vale la candela.

    Ultima modifica di angelo999999; 07-January-2013 alle 10:30 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Assistenza odosmedia

    Infatti proprio per questo, sconsiglio l'acquisto di un prodotto in Spagna.
    Meglio cercare rivenditori di prodotti simili con distributori in Italia (es. Kingshop distributore di Bluetimes).

    Se il venditore/distributore è italiano (ma "dovrebbe" valere anche se è europeo e quindi spagnolo), le spese di garanzia (sia andata che ritorno) nel periodo di garanzia sono a carico del venditore. Questa è la garanzia europea dell'utente finale.


  5. #5
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Assistenza odosmedia

    Esatto, "dovrebbe", ma se apri un ticket con o2 media è specificato molto chiaramente che le spese del viaggio di andata sono a carico dell' utente e solo quelle di ritorno sono a carico di o2media.
    Poi se il loro atteggiamento non è in linea con le normative comunitarie, hai voglia a far valere le tue ragioni... tiriamo in ballo un legale? per un lettore da 200 euro scarsi se privo di dischi fissi? Follia pura.

    E per quanto riguarda i rivenditori italiani forse è più facile far valere le proprie ragioni, eppure proprio in questo periodo ho acquistato un prodotto di marca Rotel, dove si specifica anche qui che "la consegna di un prodotto guasto in garanzia al centro assistenza è a cura del cliente e, se si tratta di un corriere, i costi sono a carico del cliente. Il solo viaggio di ritorno è a carico di Rotel. Beh, questo se si guasta almeno l'assitenza è vicina...

    Ciao e grazie per la tua attivitÃ* nel sito - Angelo

    Ultima modifica di bovirus; 13-January-2013 alle 09:06 AM

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Assistenza odosmedia

    Se vuoi come associato aall'associazione consumatori ti posso fare centinaia die sempi di vessazioni sulla garanza che vanno combattite conoscendo i propri diritti.

    Grande distribuzione - Prodotto acquistato - garanzia primo 8gg - falso - Qualunque venditore è TENUTO a gestire la garanzia per legge.
    Cellulare acquistato - Sostituibile se non usato più di xx minuti di chiamate - Falso - Il prodotto va sostituito indipendentemente dal numero di muinuti di uso.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Assistenza odosmedia

    4geek chiede spedizione a carico tuo presso il loro centro (10 € con poste).
    La cosa che non mi torna è che esplicitamente non vogliono raccomandata (quindi niente ricevuta di consegna) e non rispondono della mancata consenga (ovvero possono sempre dire di non aver ricevuto il pacco....).
    "**N.B.Le consigliamo di non spedire tramite posta raccomandata poichè potrebbe verificarsi una mancata consegna e il
    destinatario, vista l'assenza di una eventuale comunicazione di giacenza non risponde della restituzione al mittente ritardi
    o smarrimenti."

    Che faccio ? spedisco ?


  8. #8

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •