ASSEGNARE I.P. FISSO

Questa è una discussione su ASSEGNARE I.P. FISSO all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti. Voglio assegnare all hmr un ip fisso ma non riesco. Premetto che con il settaggio automatico funziona ...

Risultati da 1 a 3 di 3

ASSEGNARE I.P. FISSO

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    ASSEGNARE I.P. FISSO

    Buongiorno a tutti.
    Voglio assegnare all hmr un ip fisso ma non riesco. Premetto che con il settaggio automatico funziona tutto bene, ma mi pare di aver letto che se si riesce a settare un indirizzo fisso con le porte "giuste" aperte si possono avere delle performance migliori......o sbaglio? (per i torrent)
    Io faccio cosi:
    Sull hmr apro il menu di configurazione manuale ip fisso, poi inserisco l ip fisso che desidero, i dati di subnet mask, gateway predefinito e server dns (questi dati li copio pari pari dal mio modem router d-link dsl 2740b) e do l invio.
    Sul modem router vado a settare nel menu avanzate l inoltro porte dove inserisco nome, indirizzo ip e porta da aprire (l hmr usa la 18000 giusto?) e aggiungo all elenco.
    Fatto tutto questo esco e avvio tutto quanto ma..........nada.....non succede nulla. I torrent sono fermi....bloccati. Ho provato anche a riavviare ma non ne vuole sapere.
    Chiedo aiuto a chi sa come configurare correttamente per impostare un ip fisso.
    Grazie

    Joe

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ASSEGNARE I.P. FISSO

    Non è che con un indirizzo ip fisso vada più veloce, le cose non cabiano, è solo una comoditÃ* tua di avere gli apparecchi a un determinato indirizzo in modo da aprire poi le porte giuste solo per il determinato apparecchio.
    Una cosa: i torrent sono scaricabili da pc? Nel senso, riesci a scaricare un determinato torrent col pc oppure no? Sai, spesso ci sono torrent "privati" che richiedono cioé l'iscrizione a forum e siti, e quindi solo un computer può scaricare tali torrent. Inoltre, i torrent dovrebbero partire anche se non apri alcuna porta sul router. Prova a dar loro più tempo o prova a mettere in download un torrent con molti seed.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ASSEGNARE I.P. FISSO

    Ciao galerio
    grazie per le risposte. Con un pò di pazienza (non è vero ne ho dovuta avere tanta visto che sono andato per tentativi ) sono riuscito a settare come volevo l hmr e ti do ragione sul fatto che non cambia nulla avere un ip fisso o dinamico: è solo comoditÃ*.
    Per quanto riguarda i torrent ho fatto varie prove e quelli che scarico su pc li posso scaricare tranquillamente anche sull hmr(intendo torrent normali senza iscrizioni o altro). Quelli "privati" non ho mai provato a scaricarli.

    joe


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •