Ti perdono perché è la prima volta, ma avresti dovuto creare una nuova discussione in quanto qui sei
Comunque ti rispondo, ma se hai altre domande mi raccomando di non postarle qui, ma di aprire un nuovo messaggio.

1: che problemi ci sono con i tv Philis?

ci dev'essere qualche incompatibilitÃ* trovata con alcuni modelli usando l'hdmi. Anche io ho un Philips e non ho avuto problemi (sennò le foto della recensione non avrei potuto farle). E' comunque un problema risolto col firmware che uscirÃ* fra poco.

2: quando si registra da qualsiasi fonte, oltre alla qualitÃ* video, è possibile scegliere anche la qualitÃ* audio?

No, come avrai letto nella recensione si sceglie l'abbinamento audio/video con le qualitÃ* che ho descritto.

3: credo di non aver capito la questione dei file con estensione .ts, quando registro da decoder interno, il file che viene scaricato in origine senza perdita di segnale è un file.ts, che poi viene convertito in mpeg alla qualitÃ* scelta da me?

Il file registrato dal tuner dvb-t è un TS (Transort Stream), ma è giÃ* un file mpeg (l'estensione è .ts, ma il codec è mpeg). Capito? Non si deve fare alcuna conversione e la qualitÃ* è e rimane quella originale. Certo poi tu puoi prendere il file e convertirlo in divx o in qualsiasi altro formato tu voglia, ma questo implica una ricodifica, e quindi una perdita di qualitÃ*.
In poche parole, TS è il contenitore per un flusso audio e uno video. Ma tu puoi tranquillamente trasformare questo contenitore senza alterare o riconvertire i flussi audio e video. Ad esempio con VLC c'è la funzione "Converti/Salva" che ti permettere di scegliere un nuovo contenitore, come mkv, mp4, flv etc etc in cui metterai i tuoi flussi. Così se poi devi leggere quei video su altri dispositivi che non conoscono il fromato TS, puoi convertirlo (senza perdita di qualitÃ*) in un altro formato più conosciuto.

4: ho 2 hd da 1Tb Seagate, uno è un 7200rpm e l'altro 5900rpm, quale mi consigli?

Ti consiglio quello da 5600rpm perché scalderÃ* meno e consumerÃ* meno. La velocitÃ* in questi apparecchi non influenza minimamente le prestazioni.