[Nexus HMR-2000] Collegamenti per registrare a TV HD

Questa è una discussione su Collegamenti per registrare a TV HD all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao ragazzi! Sono nuovo nel settore di hdd multimediali e oggi mi è arivato un Nexus HMR-2000. Ho installato il ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Collegamenti per registrare a TV HD

  1. #1
    Junior L'avatar di alex94ever
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegamenti per registrare a TV HD

    Ciao ragazzi! Sono nuovo nel settore di hdd multimediali e oggi mi è arivato un Nexus HMR-2000. Ho installato il tutto con un HDD da 1 TB seguendo il relativo manuale di istruzioni. Quello che non ho capito è il collegamento da effettuare per iniziare a registrare i canali DTV. Ho un televisore Hd con digitale terrestre incorporato, la domanda è: posso collegare direttamente il tutto qua o mi serve un digitale terrestre esterno per far ricevere il segnale al HDD multimediale??

    grazie.. =)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Flane
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamenti per registrare a TV HD

    Il tuo box integra un doppio tuner DVB. Se vuoi poter registrare dei canali DVB-T non devi fare altro che collegare il cavo d'antenna all'HMR-2000 e sintonizzare i canali.
    Fatto questo basta che ti porti (con HMR) sul canale che vuoi registrare e premere il tasto REC oppure inserire lgli orari per la registrazione programmata.

    Non usi il sintonizzatore della TV ma il sintonizzatore interno al box.


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamenti per registrare a TV HD

    @alex94ever
    Verifica la versione firmware e snon è aggironata, aggironala. C'è un thread dedicato.

    Collega l'antenna, effettua la sintonia dei canali, quindi fai una pulizia dei canali con il programma RTD Channel Editor (elimina canali a pagamento/doppoi-tripli-etc) fino a stare sotto i 150 canali. Nota: puoi effettuare contemporanemente due registarzioni su due canali diversi.

    Se non fai la pulizia dei canali potrebbe succedere che scegliendo uno dei canali della lista (ENTER - Lista canali - su/giù / ENTER per scegliere) il mediabox si potrebbe resettare.


  4. #4
    Junior L'avatar di alex94ever
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamenti per registrare a TV HD

    Grazie ragazzi per le risposte.. Dopo aver collegato l'antenna al box e fatto la sintonizzazione ricevo solo 10 canali tra cui nulla
    di interessante! Come mai non ricevo i principali canali?


  5. #5

  6. #6
    Junior L'avatar di alex94ever
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sisi sicurissimo!! Ho provato ma massimo 14 canali e si vedono anche male..


  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di alex94ever
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Come potrei fare a veificare??


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamenti per registrare a TV HD

    Attacare il mdiabox a un altra presa TV (attacala diretatmente e prova a cambiare il cavo - non collegare il cavo antenna out del mediabox).

    O acquisti un rilevatore di segnale (costo circa 20 euro) per valutare la qualitÃ* del segnale TV in uscita dalla presa.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •