[Nexus HMR-2000] Collegamenti per registrare a TV HD
Questa è una discussione su Collegamenti per registrare a TV HD all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao ragazzi! Sono nuovo nel settore di hdd multimediali e oggi mi è arivato un Nexus HMR-2000. Ho installato il ...
Collegamenti per registrare a TV HD
-
Junior
Collegamenti per registrare a TV HD
Ciao ragazzi! Sono nuovo nel settore di hdd multimediali e oggi mi è arivato un Nexus HMR-2000. Ho installato il tutto con un HDD da 1 TB seguendo il relativo manuale di istruzioni. Quello che non ho capito è il collegamento da effettuare per iniziare a registrare i canali DTV. Ho un televisore Hd con digitale terrestre incorporato, la domanda è: posso collegare direttamente il tutto qua o mi serve un digitale terrestre esterno per far ricevere il segnale al HDD multimediale??
grazie.. =)
Discussioni Simili:
-
Re: Collegamenti per registrare a TV HD
Il tuo box integra un doppio tuner DVB. Se vuoi poter registrare dei canali DVB-T non devi fare altro che collegare il cavo d'antenna all'HMR-2000 e sintonizzare i canali.
Fatto questo basta che ti porti (con HMR) sul canale che vuoi registrare e premere il tasto REC oppure inserire lgli orari per la registrazione programmata.
Non usi il sintonizzatore della TV ma il sintonizzatore interno al box.
-
@alex94ever
Verifica la versione firmware e snon è aggironata, aggironala. C'è un thread dedicato.
Collega l'antenna, effettua la sintonia dei canali, quindi fai una pulizia dei canali con il programma RTD Channel Editor (elimina canali a pagamento/doppoi-tripli-etc) fino a stare sotto i 150 canali. Nota: puoi effettuare contemporanemente due registarzioni su due canali diversi.
Se non fai la pulizia dei canali potrebbe succedere che scegliendo uno dei canali della lista (ENTER - Lista canali - su/giù / ENTER per scegliere) il mediabox si potrebbe resettare.
Ultima modifica di bovirus; 24-May-2012 alle 09:30 AM
-
Junior
Grazie ragazzi per le risposte.. Dopo aver collegato l'antenna al box e fatto la sintonizzazione ricevo solo 10 canali tra cui nulla
di interessante! Come mai non ricevo i principali canali?
-
Sicuro di aver collegato bene l'antenna?
-
Junior
Sisi sicurissimo!! Ho provato ma massimo 14 canali e si vedono anche male..
-
Vuol dire che il segnale che arriva alla presa TV del mediabox è scarso o che il mediabox è guasto.
-
Junior
Come potrei fare a veificare??
-
Attacare il mdiabox a un altra presa TV (attacala diretatmente e prova a cambiare il cavo - non collegare il cavo antenna out del mediabox).
O acquisti un rilevatore di segnale (costo circa 20 euro) per valutare la qualitÃ* del segnale TV in uscita dalla presa.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum