Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete
Questa è una discussione su Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno,
ho 2 pc con windows 7 collegati in rete wireless con un router Dlink, appena accendo il medley (anch'esso ...
-
07-December-2011, 10:29 AM #1
Junior
Buongiorno,
ho 2 pc con windows 7 collegati in rete wireless con un router Dlink, appena accendo il medley (anch'esso collegato in wireless) i 2 computer non mi riconoscono il suo disco fisso, per farlo riconoscere devo disabilitare il server samba e successivamente abilitarlo per poterlo vedere.Preciso che dal router il medley è riconosciuto subito e se provo a navigare tra le cartelle condivise dei due computer dal medley tutto funziona bene.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
Discussioni Simili:
-
07-December-2011, 11:23 AM #2 re: Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete
Indica per favore sempre in ogni post la versione firmware del mediabox.
Credo che il problema sia nei pc e non nel server del mediabox.
Controlla che il mediabox e i due pc siano nello stesso gruppo di lavoro.
Indica la versione di Windows 7 (32 o 64bit e Standard/Ultimate/etc.) e controlla di aver aggiornato Qindows 7 con tutte le patch.
Ultima modifica di bovirus; 07-December-2011 alle 11:28 AM
-
09-December-2011, 12:11 PM #3
Junior
Re: Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete
Ho la 757 ufficiale e non mod, perchè quest'ultima mi dava dei problemi con lo scarico del meteo.
Ho controllato sono tutti e 3 sullo stesso gruppo "WORKGROUP", ho su entrambi i pc windows seven 32bit. Lo strano è che quando disabilito e poi riabilito samba, tutto funziona. Penso anch'io che risieda in qualche impostazione dei pc, spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
-
03-January-2012, 11:59 AM #4 Re: Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete
Ciao
Come hai settato gli IP dei PC e dell'EVO? Statico o DHCP?
All'accensione l'EVO visulaizza sul display l'indirizzo IP... prova da uno dei due PC a digitare nel box Start/Cerca: "\\xxx.xxx.xxx.xxx" (l'indirizzo IP dell'EVO)
Saluti
-
03-January-2012, 02:13 PM #5 Re: Medley3 Evo - Windows 7 e condiviisone in rete
Il problema del meteo è stato risolto (problema al file world.rss). SarÃ* risolto nella nuova mod.
Samba può richiedere fino ad un paio di minuti epr far vedere il emdiabox in rete.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum