Medley3 Evo - Scelta disco fisso

Questa è una discussione su Medley3 Evo - Scelta disco fisso all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho notato che nelle vostre recensioni relative ai media player, consigliate l’uso di Hard disk Samsung o Western Digital. Quando ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Medley3 Evo - Scelta disco fisso

  1. #1
    Junior L'avatar di Vittorio_TN
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Medley3 Evo - Scelta disco fisso

    Ho notato che nelle vostre recensioni relative ai media player, consigliate l’uso di Hard disk Samsung o Western Digital. Quando ho sostituito i dischi rigidi del mio Mac, dopo una ricerca approfondita, ho acquistato il Deskstar 7K1000.C di Hitachi, in quanto gli hard disk Hitachi sono da molti considerati i migliori per affidabilitÃ* e durata nel tempo. A questo proposito vorrei segnalare il seguente sito: AffidabilitÃ* Hard Disk, i risultati di uno studio russo - Tom's Hardware Sul Medley 3 Evo che sono intenzionato ad acquistare, ho intenzione di installare il Deskstar 7K3000 di Hitachi. Generalmente, però, vedo che si consigliano Hard disk da 5400 rpm, mentre il 7K3000 è da 7200 rpm, dal momento che avete testato e conoscete bene questo media player, pensate che un disco rigido con questa velocitÃ* di rotazione possa causare problemi di surriscaldamento o altro al Medley 3 Evo? Questo è il mio primo intervento in questo forum, spero di aver avviato una discussione interessante e auguro a tutti Buone Feste. Vittorio da Trento

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Vittorio_TN; 23-December-2011 alle 08:49 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Medley3 Evo - Scelta disco fisso

    Ciao. Benvenuto nella comunitÃ*.

    Mi permetto di suggerire il cambio del titolo in "Scelta del disco fisso"

    Di solito sono consigliati i dischi più reperibili sul mercato (e che costano anche meno..)

    Gli Hitachii non sono facilmente reperibili.

    Il consiglio è quello come detto più volte di evitare un disco da 72000 giri, in quanto per un media player bastano 5400 giri.

    Il 7200 giri scalda di più, assorbe più corrente e ed è più rumuroso, tutte caratteristiche che non lo rendono ideale per un media player/recorder.

    Il disco deve anche essere EcoGreen per un più ridotto consumo di nergia.


  3. #3
    Junior L'avatar di Vittorio_TN
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb re: Medley3 Evo - Scelta disco fisso

    Grazie per il suggerimento sul cambio di nome alla discussione! (purtroppo però non ci sono riuscito)
    Personalmente possiedo due dischi rigidi dell’Hitachi da 500 GB e uno da 2 TB e non ho trovato particolari difficoltÃ* a reperirli in Internet. I tre dischi funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi sino a questo momento.
    Non so se costano più di quelli di altre marche, ma in linea generale preferisco spendere qualcosa di più e acquistare un disco di maggiore qualitÃ*, piuttosto che correre il rischio di perdere ore ed ore di registrazioni, a causa della rottura del disco rigido.
    Hitachi produce dischi a risparmio energetico, sono dotati di un sistema che riduce al minimo il consumo d’energia dopo un certo periodo d’inattivitÃ* e la ottimizza in fase di lavoro, riscaldano poco e sono silenziosi.
    Bene per i 5400 RPM, se sono sufficienti allo scopo.

    Un’azienda che si occupa di recupero dati e riparazione di hard disk danneggiati, ha pubblicato una statistica in base alla tipologia e al numero di riparazioni da loro effettuate nel corso del tempo, su dischi rigidi delle maggiori case produttrici, e messo a confronto i risultati ottenuti.
    Ritengo questa statistica molto interessante, e invito chi non la conoscesse a prenderne visione, il sito è quello da me citato nel primo intervento.
    Buon Natale a tutti.
    Vittorio - Trento

    Ultima modifica di Vittorio_TN; 23-December-2011 alle 09:54 PM

  4. #4

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •