Medley3 Evo - Scelta disco fisso
Questa è una discussione su Medley3 Evo - Scelta disco fisso all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho notato che nelle vostre recensioni relative ai media player, consigliate l’uso di Hard disk Samsung o Western Digital. Quando ...
-
22-December-2011, 10:00 PM #1
Junior
Ho notato che nelle vostre recensioni relative ai media player, consigliate l’uso di Hard disk Samsung o Western Digital. Quando ho sostituito i dischi rigidi del mio Mac, dopo una ricerca approfondita, ho acquistato il Deskstar 7K1000.C di Hitachi, in quanto gli hard disk Hitachi sono da molti considerati i migliori per affidabilitÃ* e durata nel tempo. A questo proposito vorrei segnalare il seguente sito: AffidabilitÃ* Hard Disk, i risultati di uno studio russo - Tom's Hardware Sul Medley 3 Evo che sono intenzionato ad acquistare, ho intenzione di installare il Deskstar 7K3000 di Hitachi. Generalmente, però, vedo che si consigliano Hard disk da 5400 rpm, mentre il 7K3000 è da 7200 rpm, dal momento che avete testato e conoscete bene questo media player, pensate che un disco rigido con questa velocitÃ* di rotazione possa causare problemi di surriscaldamento o altro al Medley 3 Evo? Questo è il mio primo intervento in questo forum, spero di aver avviato una discussione interessante e auguro a tutti Buone Feste. Vittorio da Trento
Discussioni Simili:
Ultima modifica di Vittorio_TN; 23-December-2011 alle 08:49 PM
-
23-December-2011, 06:41 AM #2 re: Medley3 Evo - Scelta disco fisso
Ciao. Benvenuto nella comunitÃ*.
Mi permetto di suggerire il cambio del titolo in "Scelta del disco fisso"
Di solito sono consigliati i dischi più reperibili sul mercato (e che costano anche meno..)
Gli Hitachii non sono facilmente reperibili.
Il consiglio è quello come detto più volte di evitare un disco da 72000 giri, in quanto per un media player bastano 5400 giri.
Il 7200 giri scalda di più, assorbe più corrente e ed è più rumuroso, tutte caratteristiche che non lo rendono ideale per un media player/recorder.
Il disco deve anche essere EcoGreen per un più ridotto consumo di nergia.
-
23-December-2011, 09:52 PM #3
Junior
re: Medley3 Evo - Scelta disco fisso
Grazie per il suggerimento sul cambio di nome alla discussione! (purtroppo però non ci sono riuscito)
Personalmente possiedo due dischi rigidi dell’Hitachi da 500 GB e uno da 2 TB e non ho trovato particolari difficoltÃ* a reperirli in Internet. I tre dischi funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi sino a questo momento.
Non so se costano più di quelli di altre marche, ma in linea generale preferisco spendere qualcosa di più e acquistare un disco di maggiore qualitÃ*, piuttosto che correre il rischio di perdere ore ed ore di registrazioni, a causa della rottura del disco rigido.
Hitachi produce dischi a risparmio energetico, sono dotati di un sistema che riduce al minimo il consumo d’energia dopo un certo periodo d’inattivitÃ* e la ottimizza in fase di lavoro, riscaldano poco e sono silenziosi.
Bene per i 5400 RPM, se sono sufficienti allo scopo.
Un’azienda che si occupa di recupero dati e riparazione di hard disk danneggiati, ha pubblicato una statistica in base alla tipologia e al numero di riparazioni da loro effettuate nel corso del tempo, su dischi rigidi delle maggiori case produttrici, e messo a confronto i risultati ottenuti.
Ritengo questa statistica molto interessante, e invito chi non la conoscesse a prenderne visione, il sito è quello da me citato nel primo intervento.
Buon Natale a tutti.
Vittorio - Trento
Ultima modifica di Vittorio_TN; 23-December-2011 alle 09:54 PM
-
24-December-2011, 04:29 PM #4 Re: Medley3 Evo - Scelta disco fisso
Ho provevduro io a cambiare il titolo del thread.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum