[Medley 3 EVO] Spengimento led frontale in standby

Questa è una discussione su Spengimento led frontale in standby all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno, possiedo un medley 3 evo, ho fatto una ricerca ma non ho trovato soluzioni. E' possibile fare in modo ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Spengimento led frontale in standby

  1. #1
    Junior L'avatar di gattobusy
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Spengimento led frontale in standby

    Buongiorno,
    possiedo un medley 3 evo, ho fatto una ricerca ma non ho trovato soluzioni.
    E' possibile fare in modo che il led frontale centrale si disattivi quando è in standby?
    può sembrare una richiesta inutile ma io ce l'ho in camera e la notte la luce che produce (oltre il consumo) mi da fastidio.
    Grazie per l'eventuale risposta.

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Spengimento led frontale in standby

    Citazione Originariamente Scritto da gattobusy Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    possiedo un medley 3 evo, ho fatto una ricerca ma non ho trovato soluzioni.
    E' possibile fare in modo che il led frontale centrale si disattivi quando è in standby?
    può sembrare una richiesta inutile ma io ce l'ho in camera e la notte la luce che produce (oltre il consumo) mi da fastidio.
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Ciao, si' si' ti capisco quando parli di questo aspetto. Infatti ci sono diversi aspetti oltre a quelli strettamente tecnici che possono guidare la scelta di un player, compresi - dal mio punto di vista - quelli estetici.
    Il BT che vedi in firma ha un problema simile quando è in stand-by e anche se è collocato in cucina ho pensato di risolvere utilizzando una ciabatta spegni spia della beghelli.
    Il suo funzionamento normale è così (anche se puoi ottenere funzionamenti diversi a seconda di come distribuisci i carichi di corrente):
    TV attaccata alla presa principale della ciabatta e player a una secondaria; premi due volte l'accensione TV e si accende tutto, anche il player (che comunque si accende quando si ha un riattacco di corrente).
    Quando spegni la TV stacca tutto (dando pero' il tempo ai carichi sulle secondarie di spegnersi: dunque dopo l'entrata in stand-by) e ogni spia si spegne.

    Con un telecomando universale da pochi euro come quello che trovi oggi in offerta alla Lidl, ho fatto una macro di questo tipo, con i seguenti comandi:
    Accendi TV, Acccendi TV, Accendi Player, SorgenteTV su cui è il player. Lo stessa macro funziona perfettamente anche in spegnimento dando al player il tempo di passare in stand-by e togliendo in seguito ogni alimentazione.
    Ci sono anche altri spegni spia in commercio o prese comandate RF che pero' necessitano di un telecomando a parte e sono piu' brutali nello stacco della corrente, che per un player è comunque bene fare in maniera graduale.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •