V850H - Firmware R5412 - Problemi di accesso Web e Bittorrent

Questa è una discussione su V850H - Firmware R5412 - Problemi di accesso Web e Bittorrent all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve a tutti, questo è il mio primo post sul Forum quindi chiedo scusa in anticipo se dovessi dire cose ...

Risultati da 1 a 1 di 1

V850H - Firmware R5412 - Problemi di accesso Web e Bittorrent

  1. #1
    Junior L'avatar di Mr Gate
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    V850H - Firmware R5412 - Problemi di accesso Web e Bittorrent

    Salve a tutti, questo è il mio primo post sul Forum quindi chiedo scusa in anticipo se dovessi dire cose imprecise.

    Ho recentemente acquistato un V850H (due, in veritÃ*, il primo l'ho reso dopo 1 giorno perché non funzionava affatto).
    All'acquisto aveva in dotazione il FirmWare r3031 ed il funzionamento mi appariva incompleto, specie per quanto concerneva la visibilitÃ* di cartelle condivise dal mio PC (Windows XP Service Pack 3) ma riuscivo a fare accesso ai servizi Web quali BitTorrent. L'unitÃ* è in rete cablata, direttamente collegato al router, il PC portatile vi accede in WiFi. Ho configurato il DHCP del router per dargli sempre lo stesso IpAddress, 192.168.1.12 tanto per comoditÃ*.

    Ho pensato di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile, la r5412. Al primo aggiornamento, effettuato dal menù della configurazione del sistema, il servizio Bit Torrent e NAS non si avviavano neppure. Leggendo quanto recita il sito della Emtec (V850H/V800H/V700H Full HD (1080p) HDD Multimedia player & recorder | EMTEC) si suggerisce di installare nuovamente in caso di malfunzionamento. Così ho fatto. I Servizi NAS e Bit Torrent si avviano, adesso, ma per quanto io veda il disco del V850H dal mio PC via NAS, non riesco ad accedere al servizio Web per fare attivitÃ* relative a Bit Torrent e Neighbor.
    Consultando il forum ho scoperto come fare uno ShortCut (nella manualistica manca completamente, ringrazio l'autore del post che mi ha indicato il tasto "option"...) ed ora riesco anche a vedere dal V850H il disco del mio PC. Sempre sul Forum ho trovato un post, relativo ad un problema simile (V850H - Firmware R4674 - Server web Bittorrent non funziona) dove si suggerisce di fare l'aggiornamento del FirmWare con una procedura più di basso livello, evitando il menù di sistema.
    Ho fatto anche questo ma la cosa non cambia.

    Attualmente non riesco a vedere le condivisioni del mio PC dalla sezione Nighbor della rete, ma riesco ad accedervi creando a mano uno ShortCut nella sezione apposita. Con questo sono "abbastanza a posto" per le cose che mi premono di più, ma il malfunzionamento mi pare sia comunque un problema da risolvere.

    Se dal PC provo l'accesso ai servizi Web ottengo la pagina che mi richiede la login, do quella di default, così come indicata dalla documentazione (se ne esiste una diversa vi prego ditemelo) e quello che ottengo è una notifica che la connessione è stata annullata ed il browser mi indica la seguente URL: http://192.168.1.12/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=9
    Se faccio lo stesso su porta 1024 per il servizio di controllo remoto, accedo correttamente, posso ad esempio aggiungere una programmazione e così via. Insomma, tutto regolare.

    Se faccio accesso al servizio FTP ho un accesso regolare (a dire il vero riesco correttamente usando Google Chrome 15.0.874 ed Internet Explorer 9, mentre FireFox ha un comportamento un po' balordo, mi fa fare l'accesso ma poi non vedo nulla).

    Non ho ancora provato servizi come You Tube o simili.

    In sintesi: per quanto non sia fondamentale ai miei scopi, e per quanto il problema del mancato accesso alle funzionalitÃ* Neighbor non sia particolarmente sentito, non riesco a fare alcunché in materia di Bit Torrent.
    Ho installato il FirmWare più aggiornato, 3 volte, la terza con procedimento di basso livello. L'unitÃ* ha un comportamento corretto in tutto, direi, ma non in questa funzionalitÃ*. Non mi pare il caso di fare downgrade ad un firmware precedente... che cosa mi suggerite?

    Grazie...

    --------------------

    Piccola aggiunta. Alla fine, con il remote control su porta 1024, riesco a far funzionare anche il Bit Torrent quindi la sola cosa che non riesco a manipolare è l'accesso in modalitÃ* Neighbor.

    Ho risolto in questo modo: Ho modificato il mio router in modo che il DHCP dia indirizzo fisso sia all'unitÃ* Emtec che al mio PC, poi sull'Emtec ho fatto il collegamento con gli Shortcut anziché con la modalitÃ* Neighbor (o con l'accesso alla condivisione WORKGROUP che non ha mai funzionato). In questo modo, dal PC vedo il disco dell'Emtec e dall'Emtec vedo le cartelle condivise dal PC con la combinazione IP-Address/Utente/Password.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Mr Gate; 08-November-2011 alle 06:20 PM Motivo: Ho aggirato parte dell'ostacolo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •