Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

Questa è una discussione su Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Dopo che la Emtec mi ha detto che smontare l'hard disk è una cosa possibile per ogni utente e che ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    Dopo che la Emtec mi ha detto che smontare l'hard disk è una cosa possibile per ogni utente e che è facilissimo, ho riprovato col mio modello in prova...
    Ho preso una pinza, ho infilato il becco della pinza nella piccola scanalatura dell'hard disk, ho stretto bene e con forza ho tirato (tanta forza).
    Ebbene sono riuscito a togliere il disco!

    In pratica l'hard disk ha avvitate le 4 viti nei soliti quattro fori laterali, e quelle viti servono da guida per farlo scivolare nel suo vano di alluminio, solo che a volte si incastrano così bene che è difficile farle scivolare fuori...
    Come mount-rack direi che non è stato progettato proprio bene... Però almeno ora sappiamo che è possibile rimuovere il disco originale per metterne uno più grande.
    Ma che nessuno mi venga a dire che la rimozione del disco è facilissima, perché non c'è alcun meccanismo o appiglio sicuro per poter rimuovere con sicurezza e facilitÃ* il disco. E se mi aveste visto con una pinza in mano a estrarre l'hard disk vi sareste messi le mani nei capelli!

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Dopo che la Emtec mi ha detto che smontare l'hard disk è una cosa possibile per ogni utente e che è facilissimo, ho riprovato col mio modello in prova...
    Ho preso una pinza, ho infilato il becco della pinza nella piccola scanalatura dell'hard disk, ho stretto bene e con forza ho tirato (tanta forza).
    Ebbene sono riuscito a togliere il disco!

    In pratica l'hard disk ha avvitate le 4 viti nei soliti quattro fori laterali, e quelle viti servono da guida per farlo scivolare nel suo vano di alluminio, solo che a volte si incastrano così bene che è difficile farle scivolare fuori...
    Come mount-rack direi che non è stato progettato proprio bene... Però almeno ora sappiamo che è possibile rimuovere il disco originale per metterne uno più grande.
    Ma che nessuno mi venga a dire che la rimozione del disco è facilissima, perché non c'è alcun meccanismo o appiglio sicuro per poter rimuovere con sicurezza e facilitÃ* il disco. E se mi aveste visto con una pinza in mano a estrarre l'hard disk vi sareste messi le mani nei capelli!


    ciao scusa potresti postare qualche foto perchè non mi è chiaro come mai hai incotrato tanta difficoltÃ*, grazie!


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    Quando pubblico la recensione vedrai anche le foto.
    Ho avuto difficoltÃ* perché non c'è un qualcosa che permetta a mani nude di afferrare il disco e estrarlo se non usando una pinza! Neppure mettendolo a testa in giù il disco veniva fuori, e di certo non mi sono messo a sbatterlo o a dargli dei colpi....
    Forse questa cosa è successa solo a me e per questo vorrei da chi ce l'ha un'opinione a riguardo per sapere se togliendo il coperchietto dell'hard disk riescono ad estrarlo senza usare pinze o altri attrezzi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Quando pubblico la recensione vedrai anche le foto.
    Ho avuto difficoltÃ* perché non c'è un qualcosa che permetta a mani nude di afferrare il disco e estrarlo se non usando una pinza! Neppure mettendolo a testa in giù il disco veniva fuori, e di certo non mi sono messo a sbatterlo o a dargli dei colpi....
    Forse questa cosa è successa solo a me e per questo vorrei da chi ce l'ha un'opinione a riguardo per sapere se togliendo il coperchietto dell'hard disk riescono ad estrarlo senza usare pinze o altri attrezzi.

    io ho ordinato stamattina quello da 1tb quando mi arriverÃ* farò le opportune verifiche e ti farò sapere.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    allora è proprio come dicevi tu, a mano è quasi impossibile estrarre l'hard disk ho dovuto usare una pinza con le punte a forma di L in questo modo è stato molto facile estrarlo (fortuna che l'hard disk avesse per forma delle incavature laterali: si tratta di un Hitachi 7200 rpm 1Tb), ti posto una foto:



    il disco fortunatamente è perfetto:



    le perfomance sono anche di tutto rispetto e la temperatura è ottima:



    inoltre ho notato che è partizionato così:



    sarÃ* che formattandolo con il sistema al suo interno creii in automatico tutte queste partizioni? se hai la possibilitÃ* puoi controllare anche tuo, grazie!

    Quasi quasi mi sta venendo voglia di scambiarlo con quello del mio pc che è di 500gb della Seagate


  6. #6
    Junior L'avatar di Benan
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    Mi potreste spiegare anche come rimuovere il pannello che copre l'accesso all'hard disk? Non vorrei forzarlo e piegarlo in malo modo...

    Sapete se questa operazione pregiudica la garanzia?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Smontare l'hard disk dell'Emtec S800H ... con le pinze

    I pannelli, sia quello di plastica superiore che quello di alluminio che sta sotto, si rimuovono facendoli scorrere di lato. Non invalidi la garanzia.
    Poi l'hard disk devi rimuoverlo con un uncino!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •