S850H da fonte analogica

Questa è una discussione su S850H da fonte analogica all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao. I file digitalizzati da fonte analogica esterna (telecamera digitale SD) si vedono bene sulla mia TV (vecchiotta a tubo ...

Risultati da 1 a 8 di 8

S850H da fonte analogica

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    S850H da fonte analogica

    Ciao. I file digitalizzati da fonte analogica esterna (telecamera digitale SD) si vedono bene sulla mia TV (vecchiotta a tubo catodico SD), ma se li guardi sul PC si nota che nelle scene in cui gli oggetti si muovono i bordi degli oggetti in movimento sono sfumati a righe orizzontali.
    Ho provato anche a modificare la qualitÃ* di registrazione della media station ma l'effetto rimane.
    Qualcuno ha idee di come si possa risolvere il problema?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: S850H da fonte analogica

    Prova a impostare il sistema video da PAL a NTSC o viceversa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    Ciao e grazie della risposta, il sistema video era ovviamente impostato su PAL. Ho provato a impostarlo su NTSC ma non è cambiato sostanzialmente nulla sulla qualitÃ* della registrazione (semplicemente vedo tutto peggio in TV). Ho provato anche a disabilitare il digital noise reduction ma anche in questo caso non è accaduto nulla. Sei sicuro che questi parametri influenzino anche la registrazione da AV e non solo la visione della TV da DVBT?
    In ogni caso il difetto non è una distorsione o un rumore, sembra piuttosto frutto della qualitÃ* di compressione del codec video. Riesco a riprodurre lo stesso effetto a PC se provo a ricodificare un video aumentando eccessivamente il fattore di compressione.
    Hai qualche idea ulteriore? Sai se sia possibile variare il fattore di compressione del modo HQ selezionato da menu? Casomai smanettando via telnet in qualche file di configurazione?


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    nessuno???


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    ciao, allora fammi capire: il difetto lo fa non quando guardi il video sulla tv attraverso l'emtec, ma quando lo riproduci direttamente sul tuo pc? Ho capito bene? Se é così la soluzione é mooolto semplice: cambia riproduttore sul pc!!!!
    questo problema me lo faceva quando provavo a riprodurre una registrazione dell'emtec sul pc attravero windows media player....se vuoi domani ti comsiglio quello che uso io (ora nom posso pervhé non somo al mio pc e non mi ricordo il nome....cmq é mooolto famoso ed é free)
    Se invece non ho capito il tuo problema....sorry...ci ho provato!!!!


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    grazie del tentativo ma il problema è differente
    Il file riprodotto in TV si vede bene perchè la definizione della TV è pessima.
    Il file sul computer è scadente per il difetto che ho descritto prima (i bordi delle figure in movimento sono a strisce) ed il problema è a mio avviso dovuto ad un eccesso di compressione anche se imposto il massimo.
    Che tu sappia è possibile aumentare la qualitÃ* del livello massimo (casomai via telnet)?


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    mi spiace....che io sappia no....tuttavia so che stanno nascendo dei firmware alternativi per implementare alcune funzioni dell'emtec....uno di questi si chiama honky o una cosa del genere....

    mi spiace!!


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S850H da fonte analogica

    Galerio: sai qualcosa in merito?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •