Riversamento VHS su EMTEC S800H

Questa è una discussione su Riversamento VHS su EMTEC S800H all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve, ho acquistato per conto di un mio amico indiano un EMTEC S800H; devo subito dire che il manuale è ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Riversamento VHS su EMTEC S800H

  1. #1
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Salve, ho acquistato per conto di un mio amico indiano un EMTEC S800H; devo subito dire che il manuale è sostanzialmente inutile perché spiega solo come connettere i cavi e come funzionano i menu; la stessa cosa sul cd allegato.
    Il mio problema è il seguente: non so come "travasare" le vecchie VHS sull'EMTEC. Ho provato collegando l'EMTEC al tv lcd tramite SCART, dall'altra presa SCART del tv esce un cavo che collega il videoregistratore.
    Faccio partire la cassetta e premo il tasto REC sul telecomando: il led luminoso sul frontale dell'EMTEC diventa rosso, segno che registra. Fermo la registrazione dopo 2 minuti ca., vado sotto il menu REC dell'EMTEC e vedo che è presente un file; premo play, appare in alto a sx un quadrato color vede che sparisce subito e nulla accade; ho provato a cancellare il file e a fare altre piccole registrazioni di prova e ho notato che tutte sono di dimensione 188 kB.
    Se c'è qualcuno che ha giÃ* riversato VHS e che può spiegarmi che fare gliene sarò davvero grato.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Semplice: non è il tv a trasmettere il segnale del videoregistratore all'Emtec.
    Quindi devi collegare il videoregistratore direttamente all'Emtec (ovviamente all'ingresso video/audio dell'Emtec). Siccome la scart dell'Emtec è solo un'uscita video, il videoregistratore deve essere collegato agli ingressi RCA, ossia le tre prese gialla, rossa e bianca (ma quelle con la scritta "IN", non out!!!!).
    Poi colleghi l'Emtec alla tv e fai partire il videoregistratore. Sul Emtec selezioni la sorgente video finché non vedi quello trasmesso dal vhs e poi inizi a registrare.

    Una cosa: a noi non importa se hai preso il player per un tuo amico indiano...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Grazie Galerio, farò come hai detto. Ti faccio sapere una volta risolto.
    Viva il forum.
    P.S. L'indiano esiste veramente.



  4. #4
    Junior L'avatar di Heropass
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Ciao Galerio, grazie alle tue indicazioni ho risolto il problema. Per completezza di informazioni (per altri neofiti come me) aggiungo che, una volta collegato il VCR tramite adattatore SCART da cui fare uscire il cavo RCA per farlo entrare nella presa AV IN dell'Emtec, si collega tramite SCART l'Emtec al tv.
    Una volta acceso il VCR appare una schermata blu. Premere il tasto "home" del telecomando dell'Emtec; navigare fino a raggiungere il menu DVB-T e scendere nel sottomenu selezionando "source av/in".
    A quel punto fate partire la VHS e premete il tasto REC del telecomando dell'Emtec e avrete la vostra registrazione.
    Il riversamento lo troverete sotto il menu "Tutto" in "HDD". Date l'ok e scendete fino alla sottocartella REC.
    Lì troverete il vostro file formato MPEG.

    Scusa la prolissitÃ* ma ho pensato a chi un aggeggio del genere non lo ha mai usato e ha bisogno di istruzioni passo-passo (come me...). Il tutto considerando che il manuale è sostanzialmente inutile x' mostra come collegare i cavi e a muoversi attraverso i menu senza esempi pratici. Insomma, un manuale.
    Se poi si vuol ridere caricate il CD accluso....
    Grazie ancora, hai svolto il lavoro che avrebbero dovuto fare alla Emtec.




  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Grazie a te per la spiegazione che hai fornito

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di misterdigex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riversamento VHS su EMTEC S800H

    Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato il Movie Cube S800H 500gb.
    Ho fatto solo alcune prove, quindi non ho ancora verificato tutte le funzionalitÃ*, anche se premetto di non essere particolarmente esperto, anzi…..
    Tuttavia, in fase di registrazione ho notato subito queste due anomalie:
    1) Collegando da un’uscita Scart, AV1 o AV2, del televisore (Sony Bravia lcd 37 pollici full HD) all’ingresso AV-IN dell’apparecchio, con l’adattatore fornito Scart-RCA (giallo, rosso, bianco), e settando l’ingresso da registrare in Video in, l’apparecchio non registra nulla……Per poter registrare è quindi necessario collegare separatamente un dispositivo alla volta (lettore dvd, decoder Sky, Videocamera digitale) all’ingresso AV-IN!! Ciò comporta ovviamente l’inconveniente di dover ogni volta accedere al retro degli apparecchi e scollegare-collegare i cavi!!!! Ma con il caro vecchio VHS, non bastava collegargli un’uscita del televisore ??

    2) Ma l’inconveniente principale è che ogni registrazione effettuata dai suddetti componenti (lettore dvd, decoder Sky, Videocamera digitale) risulta MOLTO PIU’ SCURA (BUIA) dell’originale, ma soprattutto l’immagine risulta SOTTODIMENSIONATA nelle proporzioni rispetto all’originale, con notevoli bordi neri sia ai lati che sopra e sotto …..
    Specifico che:
    a) ho collegato l’apparecchio al tv con il cavo HDMI ad uno dei tre ingressi presenti sul tv;
    b) ho settato correttamente le dimensioni del tv (16/9) e le impostazioni video (HDMI 1080p);
    c) le registrazioni dal decoder DTV integrato risultano buone e delle dimensioni originali;
    d) le immagini dei tre apparecchi citati (lettore dvd, decoder Sky, Videocamera digitale) si vedono perfettamente quando collegati direttamente al tv.
    Infine volevo sapere se per collegare tramite cavo Ethernet l’apparecchio al PC sia necessario un router (con l’USB non ho avuto problemi).
    Scusate le domande da neofita!!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •