Problema Emtec s800h
Questa è una discussione su Problema Emtec s800h all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti,
sono nuovo e sono un possessore dell'Emtec S800H.
Diciamo che lo uso di tanto in tanto per ...
Problema Emtec s800h
-
07-December-2010, 03:05 PM #1
Junior
Problema Emtec s800h
Ciao a tutti,
sono nuovo e sono un possessore dell'Emtec S800H.
Diciamo che lo uso di tanto in tanto per guardare qualche film in mkv. Pero ho riscontrato
un problema e volevo sapere se è successo ad alcuni di voi.
Ogni tanto va in blocco. Quando guardo un film e lo metto in pausa per un'oretta e lo riprendo dopo...
non si muove piu niente!Rimane impresso VIDEO 1 sul dispay dell'Emtec e anche se cerco
di spegnerlo non si spegne.
Lo spengo con il pulsante principale sulla torre, ma quando lo riaccendo nulla...Dopo un po si sblocca da solo schiacciando
tutti i pulsanti del telecomando.
Non è molto normale tutto cio e soprattutto non molto affidabile.
Ho anche un WDTV che non mi ha mai dato prob del genere e costa meno della metÃ* !
Grazie a tutti
Mamo
Discussioni Simili:
-
07-December-2010, 06:02 PM #2 Re: Problema Emtec s800h
Hai aggiornato firmware e bootoloader? In ogni caso non ho mai tenuto fermo il movie cube per un'oretta, quindi non conosco il suo comportamento in questo frangente, ma non è meglio stoppare e utilizzare l'utile funzione "riprendi" per riprendere il video da dove lo si era lasciato?
-
08-December-2010, 11:33 AM #3
Junior
Re: Problema Emtec s800h
Originariamente Scritto da
StoneAngel Hai aggiornato firmware e bootoloader? In ogni caso non ho mai tenuto fermo il movie cube per un'oretta, quindi non conosco il suo comportamento in questo frangente, ma non è meglio stoppare e utilizzare l'utile funzione "riprendi" per riprendere il video da dove lo si era lasciato?
Si l'idea sarebbe quella....di utilizzare il tasto riprendi...Ma nessun tasto funziona, neanche quello dello spegnimento del telecomando.
Vado sul canale dell'Emtec , e vedo la televiosione, non vedo neanche il menu da dove poter scegliere le opzioni.
Non nn ho fatto l'update del firmware..E' realmente necessario? E' semplice da effettuare?
Leggero' un po i thread per capire come fare!
Grazie mille
-
08-December-2010, 11:47 AM #4 Re: Problema Emtec s800h
Non c'è un tasto riprendi, la funzione riprendi è una funzione che permette, quando si richiama un video parzialmente visto, di riprendere dal punto in cui lo si era lasciato rispondendo "riprendi" alla domanda che l'emtec per alcuni secondi presenta a video. La funzione è disattivabile, il fatto che tu non la conosca mi fa capire che non l'hai mai attivata, oppure che il tuo firmware è talmente vecchio che non la contempla. La funzione si attiva dal menù varie, se non sbaglio. La funzione ti permette di spegnere il movie cube e di riprendere il filmato dal punto di abbandono dopo averlo riacceso, in questo modo aggiri il blocco.
Cambiare il firmware è facile, la procedura è indicata all'interno del file che puoi scaricare dal sito ed è chiara, ed è virtualmente priva di rischi (l'importante è che non vada via la corrente e che non si disallinei la periferica usb) però è capitato che ad alcuni la cosa non andasse a buon fine ma finora si è sempre rimediato in qualche modo, sul forum troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
-
08-December-2010, 01:34 PM #5
Junior
Re: Problema Emtec s800h
Originariamente Scritto da
StoneAngel Non c'è un tasto riprendi, la funzione riprendi è una funzione che permette, quando si richiama un video parzialmente visto, di riprendere dal punto in cui lo si era lasciato rispondendo "riprendi" alla domanda che l'emtec per alcuni secondi presenta a video. La funzione è disattivabile, il fatto che tu non la conosca mi fa capire che non l'hai mai attivata, oppure che il tuo firmware è talmente vecchio che non la contempla. La funzione si attiva dal menù varie, se non sbaglio. La funzione ti permette di spegnere il movie cube e di riprendere il filmato dal punto di abbandono dopo averlo riacceso, in questo modo aggiri il blocco.
Cambiare il firmware è facile, la procedura è indicata all'interno del file che puoi scaricare dal sito ed è chiara, ed è virtualmente priva di rischi (l'importante è che non vada via la corrente e che non si disallinei la periferica usb) però è capitato che ad alcuni la cosa non andasse a buon fine ma finora si è sempre rimediato in qualche modo, sul forum troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ah si si ho capito cosa intendevi per "riprendi"...Ti fa riprendere il film da dove l'avevi lasciato oppure cominciare dall'inizio..ce l'ho!Avevo semplicemente capito male !
Per quanto riguarda il firmware ho notato sul sito emtec che ce ne sono diverse di versioni...Basta scaricare l'ultima oppure devo scaricare una ad una tutte fino all'ultima ?Cioe nell'ultimo firmware da scaricare sono compresi gli aggiornamenti dei firmware precedenti ?
Scusa la domanda magari banale ...
grazie mille
Mamo
-
08-December-2010, 04:59 PM #6 Re: Problema Emtec s800h
L'ultimo, quello del 19/11/10, prima il bootloader (1026), poi il firmware (4681). Sono file compressi, all'interno trovi uno o più file di istruzioni e la cartella USB. I file che si trovano nella cartella USB vanno messi ovviamente in una chiavetta usb, per il resto le istruzioni contenute sono chiare, ma se hai dubbi chiedi. L'unica cosa, dato che non sei esperto e ti tocca fare 2 aggiornamenti (stavolta c'è anche il bootloader nuovo necessario per poter mettere l'ultimo firmware) ti preannuncio che il file principale "install.img" ha lo stesso nome in entrambi (bootloader e firmware) e quindi devi metterne prima uno sulla chiavetta, fare l'aggiornamento e poi mettere l'altro e fare l'altro aggiornamento, non puoi caricarli entrambi e fare tutto in una volta (il bootloader richiede anche l'altro file oltre al proprio install.img, lo trovi sempre nella sua cartella USB all'interno del suo file compresso, è comunque indicato nelle istruzioni).
-
09-December-2010, 09:53 AM #7
Junior
Re: Problema Emtec s800h
Originariamente Scritto da
StoneAngel L'ultimo, quello del 19/11/10, prima il bootloader (1026), poi il firmware (4681). Sono file compressi, all'interno trovi uno o più file di istruzioni e la cartella USB. I file che si trovano nella cartella USB vanno messi ovviamente in una chiavetta usb, per il resto le istruzioni contenute sono chiare, ma se hai dubbi chiedi. L'unica cosa, dato che non sei esperto e ti tocca fare 2 aggiornamenti (stavolta c'è anche il bootloader nuovo necessario per poter mettere l'ultimo firmware) ti preannuncio che il file principale "install.img" ha lo stesso nome in entrambi (bootloader e firmware) e quindi devi metterne prima uno sulla chiavetta, fare l'aggiornamento e poi mettere l'altro e fare l'altro aggiornamento, non puoi caricarli entrambi e fare tutto in una volta (il bootloader richiede anche l'altro file oltre al proprio install.img, lo trovi sempre nella sua cartella USB all'interno del suo file compresso, è comunque indicato nelle istruzioni).
Non so come ringraziarti...Questo w-end ci provo tranquillamente e se dovessi riscontrare qualche problema magari ti disturbo con un PM.
A presto
Mamo
-
09-December-2010, 12:14 PM #8 Re: Problema Emtec s800h
Meglio se lo scrivi in pubblico, qualsiasi chiarimento che può essere utile a te, può comunque interessare molti altri utenti.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum