Segnalo che, dopo l'aggiornamento del firmware, resta il problema dell'interfaccia web.
In pratica, collegandosi a http://<ip> appariva un sito per la gestione del Bit Torrent, mentre ora appare solo una pagina di prova con la richiesta di una somma.
Ieri sera sono andato a debuggare pesantemente, ma non c'è stato verso di farlo funzionare. NON FATE quel che ho fatto io. Vi documento per completezza, ma non fatelo
Ho provato a reinstallare i pacchetti necessari, sul manuale dice di accertarsi che i pacchetti btpd e unicgi siano installati:
Codice:
/ # ipkg-cl install usr/local/bin/Resource/btpd_0.0.1_mipsel.ipk
Installing btpd (0.0.1-svn174604) to root...
Configuring btpd
btpd installed
Successfully terminated.
Sia dopo la reinstallazione di btpd, sia di unicgi, non è cambiato nulla.
Di sicuro un rapido
Codice:
ps -ef | grep btpd
ps -ef | grep unicgi
dimostra che i due pacchetti non sono in esecuzione, ma non so se debbano esserlo in forma di demone. Il BT di certo sì però (dall'interfaccia sulla TV appariva in esecuzione).
Ho notato che l'esecuzione di btpd (che presumo che sia il client BT) dÃ* questo errore:
Codice:
/tmp/package/btpd/bin/btpd: Couldn't create home '/.info': Read-only file system
Ho così provato a rimontare / in scrittura ("mount /dev/root / -o remount,rw"), ottenendo il cambio d'errore
Codice:
bin/btpd: Couldn't create home '/.info': Cannot allocate memory
E nient'altro. Uhm.
Ad ogni modo, l'interfaccia web è ovvio che non funzioni. Dentro al file /etc/inetd.conf è chiaramente specificato che il processo httpd viene lanciato con l'opzione
ad indicare la home directory del sito web, che punta proprio ad una directory dove c'è il famoso script cgi di prova con la somma.
Ho provato a modificare, una volta rimontato il f/s in rw, il file /etc/inetd.conf in modo da lanciare il web server puntando alla directory dove effettivamente compare il sito per la gestione del client BT, che non ricordo quale fosse, e ho ottenuto un meraviglioso risultato:
In seguito alla scrittura di inetd.conf il file inetd.conf risulta di 0 byte, e, ovviamente, il sistema al reboot non è in grado di ricevere chiamate telnet e samba.
In effetti risultava che
Codice:
/tmp/hdd/root/btpd # mount
/dev/root on / type yaffs2 (ro,noatime)
/ è un f/s di tipo yaffs2, non so se sia però virtuale o reale, ad ogni modo è un f/s dedicato per le memorie flash: http://en.wikipedia.org/wiki/YAFFS. Probabilmente mi sono perso qualche flag da dare durante il montaggio del f/s in rw, a meno che il problema non stia semplicemente nel fatto che memoria e/o disco sono semplicemente pieni. Magari in questo qualcuno con più esperienza di me mi sa dire.
Beh. Questo è quanto. NON fate quello che ho fatto io! Mi sono fermato qui, naturalmente dovrò reinstallare il firmware per ripristinare l'inetd.conf, poco male. L'EMTEC ha grossi problemi con la gestione del client BT e se qualcuno ha una soluzione, più semplice della mia, ma soprattutto funzionante, per favore faccia un fischio.
Beppi.