Piccoli problemi

Questa è una discussione su Piccoli problemi all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno a tutti in primis grazie per il vostro spettacolare forum. Finalmente qualcuno competente su mediaplayer. Ho comprato un S800H ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Piccoli problemi

Junior L'avatar di Beppi
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Piccoli problemi

Buongiorno a tutti
    in primis grazie per il vostro spettacolare forum. Finalmente qualcuno competente su mediaplayer.
    Ho comprato un S800H ed è il primo mediaplayer che ho mai avuto. Ho avuto alcuni problemi, tutti però col firmware vecchio: non ho ancora verificato il firmware 1919.

- trasferendo alcuni file di prova via USB, ho scollegato il player senza preventivamente disattivarlo da Windows. Questo ha causato alcune inconsistenze sull'HD che il player non era in grado di gestire. Inoltre, di default il player fa lo scan automatico (disattivabile) dell'intera media library. Il risultato di ciò è stato che il player continuava a fare boot in loop, ho dovuto formattare l'HD e solo in quel modo ho avuto il controllo della macchina nuovamente.

- non mi risulta (spero di non sbagliarmi) che vi sia un'opzione per riprendere un film dal momento in cui è stato interrotto, senza doverlo andare a selezionare manualmente. Ovvero, se sto guardando un film e spengo il player, alla riaccensione devo andare a selezionare manualmente quel film, e solo a quel punto mi viene proposto se voglio riprendere da dove lasciato. Ma sarebbe carino che la selezione del film fosse automatica.

- Inspiegabilmente l'interfaccia web ha smesso di funzionare. Dopo un po' di debug mi segnala che BitTorrent non trova il volume, e ciò è capitato dopo una formattazione (avvenuta con le utility interne del player). Devo ancora verificare se la versione 1919 ha risolto questo problema.

- Il WiFi si scollega continuamente. Può essere dovuto anche al fatto che ho un segnale piuttosto basso in casa, ma è molto seccante che non si ricolleghi automaticamente. Anche in questo caso, parlando della versione precedente.

- In alcuni casi ho riscontrato un volume audio molto basso.

- Mi piacerebbe avere un sistema di gestione dei film randomico, ovvero un'opzione che, data una directory di partenza, decida in maniera casuale cosa visualizzare.

- L'assenza di tasti sul case è piuttosto noiosa; visto anche che il telecomando è fragile e usa anche una batteria non standard, sarÃ* dura utilizzare il player in caso di problemi col telecomando.

Difetti a parte, tutto sommato non vitali, il player funziona bene, l'interfaccia video è molto bella e non ho avuto alcun problema su alcun file, anche file che avevo difficoltÃ* a vedere sul DVD player.

Beppi.

Discussioni Simili:

Junior L'avatar di Beppi
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Piccoli problemi

Segnalo che, dopo l'aggiornamento del firmware, resta il problema dell'interfaccia web.
    In pratica, collegandosi a http://<ip> appariva un sito per la gestione del Bit Torrent, mentre ora appare solo una pagina di prova con la richiesta di una somma.
    Ieri sera sono andato a debuggare pesantemente, ma non c'è stato verso di farlo funzionare. NON FATE quel che ho fatto io. Vi documento per completezza, ma non fatelo

Ho provato a reinstallare i pacchetti necessari, sul manuale dice di accertarsi che i pacchetti btpd e unicgi siano installati:
    Codice:
    / # ipkg-cl install usr/local/bin/Resource/btpd_0.0.1_mipsel.ipk
    Installing btpd (0.0.1-svn174604) to root...
    Configuring btpd
    btpd installed
    Successfully terminated.
    Sia dopo la reinstallazione di btpd, sia di unicgi, non è cambiato nulla.
    Di sicuro un rapido
    Codice:
    ps -ef | grep btpd
    ps -ef | grep unicgi
    dimostra che i due pacchetti non sono in esecuzione, ma non so se debbano esserlo in forma di demone. Il BT di certo sì però (dall'interfaccia sulla TV appariva in esecuzione).
    Ho notato che l'esecuzione di btpd (che presumo che sia il client BT) dÃ* questo errore:
    Codice:
    /tmp/package/btpd/bin/btpd: Couldn't create home '/.info': Read-only file system
    Ho così provato a rimontare / in scrittura ("mount /dev/root / -o remount,rw"), ottenendo il cambio d'errore
    Codice:
    bin/btpd: Couldn't create home '/.info': Cannot allocate memory
    E nient'altro. Uhm.
    Ad ogni modo, l'interfaccia web è ovvio che non funzioni. Dentro al file /etc/inetd.conf è chiaramente specificato che il processo httpd viene lanciato con l'opzione
    Codice:
    -h /var/www
    ad indicare la home directory del sito web, che punta proprio ad una directory dove c'è il famoso script cgi di prova con la somma.
    Ho provato a modificare, una volta rimontato il f/s in rw, il file /etc/inetd.conf in modo da lanciare il web server puntando alla directory dove effettivamente compare il sito per la gestione del client BT, che non ricordo quale fosse, e ho ottenuto un meraviglioso risultato:
    In seguito alla scrittura di inetd.conf il file inetd.conf risulta di 0 byte, e, ovviamente, il sistema al reboot non è in grado di ricevere chiamate telnet e samba.
    In effetti risultava che
    Codice:
    /tmp/hdd/root/btpd # mount
    /dev/root on / type yaffs2 (ro,noatime)
    / è un f/s di tipo yaffs2, non so se sia però virtuale o reale, ad ogni modo è un f/s dedicato per le memorie flash: http://en.wikipedia.org/wiki/YAFFS. Probabilmente mi sono perso qualche flag da dare durante il montaggio del f/s in rw, a meno che il problema non stia semplicemente nel fatto che memoria e/o disco sono semplicemente pieni. Magari in questo qualcuno con più esperienza di me mi sa dire.

Beh. Questo è quanto. NON fate quello che ho fatto io! Mi sono fermato qui, naturalmente dovrò reinstallare il firmware per ripristinare l'inetd.conf, poco male. L'EMTEC ha grossi problemi con la gestione del client BT e se qualcuno ha una soluzione, più semplice della mia, ma soprattutto funzionante, per favore faccia un fischio.

Beppi.

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Lasciando perdere il client giÃ* presente nel firmware, potresti metterne un secondo tu. Io nelle mod fatte per hmr-600 ho messo il client Transmission e funziona bene. Solo che va avviato manualmente o via telnet o via interfaccia web con degli script creati appositamente.

Visto che te ne intendi di linux, dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=41&t=75 e prendendo uno dei firmware con Transmission presente, lo scompatti con unyaffs (in quella pagina ci son tutte le istruzioni e i file da scaricare) e poi prelevi i file necessari e le librerie. Puoi anche vedere gli script creati così da farne di tuoi.

Se poi ti riesce la mod, postala qui! Io purtroppo non posso creare mod per l'S800H perché non ce l'ho più.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di Beppi
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ti ringrazio. Poi alla fine ho semplicemente fatto un aggiornamento delle applicazioni direttamente da interfaccia grafica su TV. Chiunque abbia problemi con l'interfaccia web, dovrebbe risolverli con un aggiornamento.
    Appena riesco a trovare un po' di tempo smanetto, chissÃ* che non riesca a combinare qualcosa.
    Grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •