Movie Cube S800h display nero

Questa è una discussione su Movie Cube S800h display nero all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti, ieri mattina ho programmato il mio S800H per registrare SBK e MotoGP. Tornato a casa ho trovato ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Movie Cube S800h display nero

  1. #1
    Junior L'avatar di eugenio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Movie Cube S800h display nero

    Ciao a tutti,

    ieri mattina ho programmato il mio S800H per registrare SBK e MotoGP. Tornato a casa ho trovato il display con un messaggio "HHD Formatting" or "Format HDD", insomma una roba simile.

    Ho provato a spegnere il disco con il telecomando ma niente da fare per cui ho staccato l'alimentazione.

    Ricollego l'alimentazione ma non succede nulla ovvero, accendo il disco col power, si accende la luce blu, una breve illuminazione del display per poi diventare nero e si sente il disco che comincia a girare, poi più nulla. Defunto.

    Ho provato a mettere su una chiavetta usb pulita i file del bootloader e poi del firmware r4681 e r5389 ma non ho avuto alcun successo. Ho provato con due chiavette differenti e su tutte e due le uscite usb. Aggiungo che le chiavette si illuminano quando avviene l'accesso ai dati ma queste sono rimaste sempre spente durante i miei tentativi di re installazione.

    Non ho idea di cosa sia successo in mia assenza, posso solo aggiungere che nel verificare la programmazione delle registrazioni ho visto che la data era ritornata al 1970 (nostalgia unix?).

    Questo Movie Cube l'avevo comperato a fine dicembre 2010 e non ha mai dato alcun problema. Ora ho anche il problema di recuperare i contenuti che oltre ai soliti film ho anche i video di famiglia.

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Eugenio

    ps
    Ho scritto un messaggio di assistenza sul portale Emtec ma per ora ancora nessuna risposta

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    Estrai l'hd e prova a recuperare i file inserendolo in un pc, o un alloggiamento con connessione usb o ethernet per pc.

    Credo che il MovieCube sia rotto o forse è rotto l'hd, quindi meglio il recupero dei file, poi si vedrÃ* il resto.


  3. #3
    Junior L'avatar di eugenio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    Aggiornameto:
    Ho inviato per la seconda volta la richiesta di supporto sul sito della Emtec e mi hanno risposto il giorno dopo indicandomi il loro centro di assistenza:

    EMTEC centro unico ASSISTENZA
    via san rocco 49
    20038 seregno
    Alla attenzione di EMANUELE ZIMOL, responsabile centro di assistenza. Per un preventivo mandare email a emtecpoint@dexxon.it

    Ho mandato email spiegando sia come l'ho acquistato sia il problema. La risposta è stata alquanto sconcertante per il discorso garanzia, ovvero, se lo porto/mando da loro decade la garanzia mentre se lo mando al rivenditore no! A prescindere che il venditore purtroppo non è più rintracciabile perchè non è più su ebay, ma come fa la casa madre a non darmi la garanzia?

    Copio scambio "epistolare" con supporto Emtec:

    EMTEC:
    Buongiorno,
    se possiede scontrino o fattura il suo prodotto è in ancora in garanzia, quindi per avvalersi della stessa deve rivolgersi presso il venditore
    Ebay.
    Se ha problemi a riguardo può eventualmente inviarci il prodotto per un preventivo di riparazione presso il nostro laboratorio.

    RISPOSTA MIA:
    Salve,
    il venditore ebay purtroppo è irreperibile e devo verificare se mi era stato allegato scontrino o fattura. Comunque ho la
    notifica del pagamento effettuato tramite Paypal (in allegato).

    EMTEC:
    Buongiorno,
    come le accennavo nella precedente email, se lo porta da noi decade la
    garanzia ed effettueremo preventivo di riparazione prima di procedere i
    lavori.

    Ma come è mai possibile?

    Ultima modifica di eugenio; 21-September-2011 alle 11:59 AM

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Movie Cube S800h display nero

    Purtroppo senza una ricevuta fiscale non c'è garanzia. Il semplice attestato di un pagamento non è sufficiente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di eugenio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    Ho portato il movie cube in assistenza a Seregno ed è risultato un problema di scheda-madre che purtroppo non è più disponibile come pezzo di ricambio. I ragazzi del centro assistenza sono stati molto disponibili e gentili proponendomi di lasciare il movie club da loro e nel caso ne fosse arrivato uno a cui prendere la scheda madre me l'avrebbero sostituita. Nel frattempo gli ho comperato il Movie Cube S850H (199 € senza HD) ed inserito il mio disco che fortunatamente non era stato danneggiato. Questa volta ho lo scontrino e spero di non doverne fare uso!

    E.


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di DRAGUS64
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    se, non vi si avvia e rimane, con la luce blu, accesa e senza, alcun segnale sulla tv,... provate la soluzione, postata da me, nella sezione dedicata .......forum....... M.C. s800h ............saluti ......DRAGUS64

    Ultima modifica di DRAGUS64; 12-June-2012 alle 01:17 AM

  8. #8
    Junior L'avatar di eugenio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    Grazie del consiglio ma oramai l's800h credo sia in discarica. Lo lasciai all'assistenza nel caso in cui una nuova scheda madre arrivasse in riparazione.

    Ora ho un s850h ma anche lui ha dato i numeri un paio di settimane fa. Reinstallato FW ed è tornato a funzionare.

    Ciao
    Eugenio


  9. #9
    Junior L'avatar di DRAGUS64
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Movie Cube S800h display nero

    GLI AGGIORNAMENTI nel mio caso NON CENTRANO NIENTE è UN PROBLEMA DI MAL ASSEMBLAGGIO, HO RISOLTO.......DOPO TUTTI I TENTATIVI CHE HO FATTO ho TROVATO E RISOLTO IL PROBLEMA,..SOLUZIONE NELLA SEZIONE DEDICATA .....saluti ....DRAGUS64......



    Leggi l'originale /forum/movie-cube-s...#ixzz1xWtDyJXd
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it
    ti.

    Ultima modifica di DRAGUS64; 13-June-2012 alle 07:01 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •