Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

Questa è una discussione su Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto! all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buonasera a tutti,stamattina verso le 11 mi è arrivato l'oggetto tanto atteso e cioè il Movie Cube S800H da 1 ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Buonasera a tutti,stamattina verso le 11 mi è arrivato l'oggetto tanto atteso e cioè il Movie Cube S800H da 1 TB. Ero proprio contento, il pacco integro, tutto quello che doveva esserci dentro c'era, quindi con molta calma ho provato a farlo funzionare.
    Si accende, appare il logo Emtec , poi appare un altro logo con la scritta DVBT-1 e poi.... dopo qualche secondo appare l'immagine di due corone dentate ( tipo due pignoncini) che sembrano dire che l'apparato ha bisogno di manutenzione. E infatti si pianta così e non c'è neanche la possibilitÃ* di spegnerlo se non scollegando l'alimentazione.
    Ho riguardato i collegamenti, ma diciamo che sono abbastanza facili e quindi ho visto che non c'era errore.
    Siccome muovendolo in su e giù l'unitÃ*, si sentiva un piccolo rumore metallico, come se ci fosse qualcosa, tipo un braccetto metallico non bloccato, mi è venuto in mente che poteva essere guasto il disco rigido. Allora prendo l'unitÃ* e la collego al PC via USB: il disco rigido funziona perfettamente e ho anche provato a copiare un paio di file. Però una volta che rimuovo l'unitÃ* USB riappaiono quasi immediatamente le due ruote dentate e il sistema si blocca e non si fa neanche spegnere.
    Ho anche visto che se tardo un po' a collegare il cavetto USB, appaiono le due schifose ruote dentate e l'unitÃ* si blocca (il PC non rileva nessuna unitÃ* collegata).
    Siccome ero un po' preoccupato, ho subito mandato un PM a Galerio, chiedendogli lumi in proposito. Su suo consiglio ho scaricato il firmware dal sito Emtec (release r865 per S800H del 6/11/2009), ho scompattato il file install.img in una pennetta USB e ho provato a fare un aggiornamento del firmware, con il metodo due che era l'unico possibile in quanto il metodo uno avrebbe comportato la navigazione nei menù e questo ovviamente, non mi era possibile.
    Apparentemente sembra che inizi a caricare il firmware ( si vede che sta leggendo dalla chiavetta) ma dopo neanche un minuto, il display si resetta e,in pochissimo tempo, riappaiono le due famigerate ruote dentate.
    Ho giÃ* rimesso tutto nella scatola, e lunedì telefonerò alla Elettrotop e vediamo se me lo sostituiscono.
    SarÃ* l'occasione per verificare la serietÃ* dell'Elettrotop (della quale ditta anche l'autista del corriere Bartolini mi ha parlato molto bene), ma sinceramente ne avrei fatto a meno.
    Certo che la faccenda mi dÃ* fastidio non poco: premetto che il sottoscritto non è particolarmente fortunato con tutti gli acquisti che fa. Mi è successo assai spesso di dover riportare la merce indietro perché difettosa, anche se poi le cose si sono risolte bene.
    Speriamo che sia così anche questa volta.
    Anche se ho riposto giÃ* tutto dentro la scatola, se qualcuno ha qualche idea mi dica pure ( ci ho giÃ* perso tre ore, ma, se necessario, insisto)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Citazione Originariamente Scritto da skipper51
    Buonasera a tutti,stamattina verso le 11 mi è arrivato l'oggetto tanto atteso e cioè il Movie Cube S800H da 1 TB. Ero proprio contento, il pacco integro, tutto quello che doveva esserci dentro c'era, quindi con molta calma ho provato a farlo funzionare.
    Si accende, appare il logo Emtec , poi appare un altro logo con la scritta DVBT-1 e poi.... dopo qualche secondo appare l'immagine di due corone dentate ( tipo due pignoncini) che sembrano dire che l'apparato ha bisogno di manutenzione. E infatti si pianta così e non c'è neanche la possibilitÃ* di spegnerlo se non scollegando l'alimentazione.
    Ho riguardato i collegamenti, ma diciamo che sono abbastanza facili e quindi ho visto che non c'era errore.
    Siccome muovendolo in su e giù l'unitÃ*, si sentiva un piccolo rumore metallico, come se ci fosse qualcosa, tipo un braccetto metallico non bloccato, mi è venuto in mente che poteva essere guasto il disco rigido. Allora prendo l'unitÃ* e la collego al PC via USB: il disco rigido funziona perfettamente e ho anche provato a copiare un paio di file. Però una volta che rimuovo l'unitÃ* USB riappaiono quasi immediatamente le due ruote dentate e il sistema si blocca e non si fa neanche spegnere.
    Ho anche visto che se tardo un po' a collegare il cavetto USB, appaiono le due schifose ruote dentate e l'unitÃ* si blocca (il PC non rileva nessuna unitÃ* collegata).
    Siccome ero un po' preoccupato, ho subito mandato un PM a Galerio, chiedendogli lumi in proposito. Su suo consiglio ho scaricato il firmware dal sito Emtec (release r865 per S800H del 6/11/2009), ho scompattato il file install.img in una pennetta USB e ho provato a fare un aggiornamento del firmware, con il metodo due che era l'unico possibile in quanto il metodo uno avrebbe comportato la navigazione nei menù e questo ovviamente, non mi era possibile.
    Apparentemente sembra che inizi a caricare il firmware ( si vede che sta leggendo dalla chiavetta) ma dopo neanche un minuto, il display si resetta e,in pochissimo tempo, riappaiono le due famigerate ruote dentate.
    Ho giÃ* rimesso tutto nella scatola, e lunedì telefonerò alla Elettrotop e vediamo se me lo sostituiscono.
    SarÃ* l'occasione per verificare la serietÃ* dell'Elettrotop (della quale ditta anche l'autista del corriere Bartolini mi ha parlato molto bene), ma sinceramente ne avrei fatto a meno.
    Certo che la faccenda mi dÃ* fastidio non poco: premetto che il sottoscritto non è particolarmente fortunato con tutti gli acquisti che fa. Mi è successo assai spesso di dover riportare la merce indietro perché difettosa, anche se poi le cose si sono risolte bene.
    Speriamo che sia così anche questa volta.
    Anche se ho riposto giÃ* tutto dentro la scatola, se qualcuno ha qualche idea mi dica pure ( ci ho giÃ* perso tre ore, ma, se necessario, insisto)

    mi dispiace molto dell'accaduto sei stato molto sfortunato. Per il fatto del rumore metallico anche il mio lo fa e anch'io inizialmente avevo pensato all'Hard Disk perchè il suono gli assomiglia ma anche dopo smontato il rumorino lo faceva lo stesso quindi ho presunto che fosse normale. Se malgrado l'aggiornamento l'apparecchio come dici fa lo stesso problema ahimè allora è proprio un problema hardware. Hai comunque provato anche senza Hard Disk? comunque non preoccuparti per la sostituzione perchè per legge te lo devo per forza cambiare.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Grazie per la solidarietÃ*! Per quanto riguarda l'HD, visto il problema che ha non voglio aprirlo perchè non vorrei aver problemi di garanzia: l'importante è che la cosa si risolva, pazienza se devo aspettare un pò.
    P.S. Non è che quel rumore lo fa perchè c'è un qualche sensore di posizione, visto che il display si adatta alla posizione coricata o verticale?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    L'ho scritto anche nella recensione: quel rumore è il sensore di posizione! E' in genere una pallina di metallo in una gabbietta metallica o semplicemente un pendolo che a seconda di come metti il player va a posizionarsi su un contatto o su un altro.
    Non preoccupatevi. Sapevo che dovevo scriverlo meglio... avevo giÃ* immaginato che qualcuno avrebbe pensato che, sentendo quel rumore, qualcosa sarebbe potuto essere rotto o che fosse qualche vite vagante...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    ecco svelato il mistero


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    L'ho scritto anche nella recensione: quel rumore è il sensore di posizione! E' in genere una pallina di metallo in una gabbietta metallica o semplicemente un pendolo che a seconda di come metti il player va a posizionarsi su un contatto o su un altro.
    Non preoccupatevi. Sapevo che dovevo scriverlo meglio... avevo giÃ* immaginato che qualcuno avrebbe pensato che, sentendo quel rumore, qualcosa sarebbe potuto essere rotto o che fosse qualche vite vagante...

    In effetti l'avevo letto nella tua recensione ma me ne ero dimenticato: razionalmente è chiaro che poteva essere così. Si tratta in effetti di cambiare un contatto in qualche modo (pallina metallica o pendolo che sia) per visualizzare il display ruotato o meno di 90°.

    A questo punto, visto che anche il caricamento del firmware non sortisce alcun effetto, sono propenso a pensare che ci sia proprio un guasto Hardware che fra l'altro non riguarda l'Hard Disk, visto che se collego il cavetto USB al PC PRIMA di alimentare l'unitÃ*, viene riconosciuto tranquillamente il disco rigido. Poi, quando faccio la rimozione dell'unitÃ* USB (che va a buon fine), riprende il controllo il software del S800H e quasi subito appaiono le 2 corone dentate e a quel punto devo staccare l'alimentazione.
    Se addirittura prima accendo l'unitÃ* e POI collego il cavetto usb al PC, non c'è verso di fargli vedere l'HD (solite 2 corone dentate e impallamento del S800H).
    Va bè, portiamo pazienza...


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Una domanda per chi ha giÃ* l'Emtec S800H (e al limite per Galerio che l'ha giÃ* provato per bene): nel display dell'unitÃ*, durante il caricamento, appare l'icona con le 2 ruote dentate connesse tra loro?
    Ve lo chiedo perchè Elettrotop stamattina mi ha detto che indicava il caricamento del software (in ogni caso poi si blocca così e non va avanti e non lo si può neanche spegnere normalmente). Io invece ho pensato che indicasse la richiesta di assistenza tecnica...sto aspettando una telefonata da Elettrotop per indicarmi la procedura per rendere l'unitÃ* e averne un'altra nuova...pare che il problema sia che Emtec è un'azienda francese e il tipo doveva informarsi bene sulla procedura di restituzione...rimango in attesa speranzoso.
    Un'altra cosa: quando avrò un'unitÃ* funzionante, è possibile ovviamente usare il tuner DVB-T in HD del S800H invece del tuner DVB-T non HD che ho integrato nel mio Philips? Cioè posso vedere con il tuner DVB-T HD e, se devo registrare, posso vedere un programma e registrarne contemporaneamente un altro? Mi sembra abbastanza ovvio che dovrebbe essere così, però vorrei sapere se i 2 tuner possono essere usati insieme, magari con il telecomando del TV per quello non HD e con il telecomando del S800H per l'altro HD.
    Grazie per la cortesia di chi mi risponde.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Le due ruote dentate indicano il menu di setup che c'è in ogni s800h.
    Se registri con s800h, non puoi cambiare canale (usando il tuner del s800h) perché è appunto giÃ* impegnato nella registrazione.
    Tu hai idee confuse.. il player e la tv sono due apparecchi a sé stanti! Se il player registra, non puoi cambiare canale col tuner del player, ma puoi farlo col tuner della tv e se quest'ultimo non è HD non puoi vedere le stazioni hd.
    Spero sia chiaro, e comunque siamo OT.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Si, guarda che mi era chiaro che non potevo cambiare col tuner del player mentre sta registrando: volevo solo sapere se potevo usare il tuner del player in ALTERNATIVA al tuner del mio TV (che non è HD). Comunque ora mi è chiaro, grazie e visto che siamo OT chiudiamo qui.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Non so come dirvelo....alla quarta volta che ho ricaricato il firmware (si, proprio alla QUARTA volta!!), adesso il movie cube S800H funziona!
    Ora lo sto testando bene e, ovviamente, domani mattina presto devo bloccare le operazioni di ritiro da parte di Elettrotop!
    E' comunque una cosa molto strana, e ovviamente lo voglio provare bene prima di cantare vittoria.

    Scusa Galerio, anche se è OT, ma non so dove mettere questa considerazione: l'HD Hitachi del S800H è piuttosto lento, almeno se usato come unitÃ* Usb collegata al PC. Rilevo una velocitÃ* media che sfiora appena i 20 MB/sec contro una norma, per i comuni HD a 7200 rpm, di 32-35 MB/sec.
    Mi sa che lo userò solo per registrare e gli collegherò l'HD da 1,5 TB che è giÃ* pieno di contenuti multimediali, senza copiarli sull'Hitachi del Movie Cube.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •