Originariamente Scritto da
skipper51 Buonasera a tutti,stamattina verso le 11 mi è arrivato l'oggetto tanto atteso e cioè il Movie Cube S800H da 1 TB. Ero proprio contento, il pacco integro, tutto quello che doveva esserci dentro c'era, quindi con molta calma ho provato a farlo funzionare.
Si accende, appare il logo Emtec , poi appare un altro logo con la scritta DVBT-1 e poi.... dopo qualche secondo appare l'immagine di due corone dentate ( tipo due pignoncini) che sembrano dire che l'apparato ha bisogno di manutenzione. E infatti si pianta così e non c'è neanche la possibilitÃ* di spegnerlo se non scollegando l'alimentazione.
Ho riguardato i collegamenti, ma diciamo che sono abbastanza facili e quindi ho visto che non c'era errore.
Siccome muovendolo in su e giù l'unitÃ*, si sentiva un piccolo rumore metallico, come se ci fosse qualcosa, tipo un braccetto metallico non bloccato, mi è venuto in mente che poteva essere guasto il disco rigido. Allora prendo l'unitÃ* e la collego al PC via USB: il disco rigido funziona perfettamente e ho anche provato a copiare un paio di file. Però una volta che rimuovo l'unitÃ* USB riappaiono quasi immediatamente le due ruote dentate e il sistema si blocca e non si fa neanche spegnere.
Ho anche visto che se tardo un po' a collegare il cavetto USB, appaiono le due schifose ruote dentate e l'unitÃ* si blocca (il PC non rileva nessuna unitÃ* collegata).
Siccome ero un po' preoccupato, ho subito mandato un PM a Galerio, chiedendogli lumi in proposito. Su suo consiglio ho scaricato il firmware dal sito Emtec (release r865 per S800H del 6/11/2009), ho scompattato il file install.img in una pennetta USB e ho provato a fare un aggiornamento del firmware, con il metodo due che era l'unico possibile in quanto il metodo uno avrebbe comportato la navigazione nei menù e questo ovviamente, non mi era possibile.
Apparentemente sembra che inizi a caricare il firmware ( si vede che sta leggendo dalla chiavetta) ma dopo neanche un minuto, il display si resetta e,in pochissimo tempo, riappaiono le due famigerate ruote dentate.
Ho giÃ* rimesso tutto nella scatola, e lunedì telefonerò alla Elettrotop e vediamo se me lo sostituiscono.
SarÃ* l'occasione per verificare la serietÃ* dell'Elettrotop (della quale ditta anche l'autista del corriere Bartolini mi ha parlato molto bene), ma sinceramente ne avrei fatto a meno.
Certo che la faccenda mi dÃ* fastidio non poco: premetto che il sottoscritto non è particolarmente fortunato con tutti gli acquisti che fa. Mi è successo assai spesso di dover riportare la merce indietro perché difettosa, anche se poi le cose si sono risolte bene.
Speriamo che sia così anche questa volta.
Anche se ho riposto giÃ* tutto dentro la scatola, se qualcuno ha qualche idea mi dica pure ( ci ho giÃ* perso tre ore, ma, se necessario, insisto)