Emtec S850H perdita sintonia canali
Questa è una discussione su Emtec S850H perdita sintonia canali all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno a tutti. Da tempo possiedo un Emtec S850H che mi ha sempre soddisfatto, ultimamente però è sorto un problema ...
-
01-June-2014, 11:14 AM #1
Junior
Buongiorno a tutti. Da tempo possiedo un Emtec S850H che mi ha sempre soddisfatto, ultimamente però è sorto un problema antipatico e cioè non mantiene in memoria la sintonizzazione dei canali TV obbligandomi a rifare la ricerca quasi ogni giorno. Il FW è aggiornato all'ultima versione presente sul sito Emtec e cioè la r5505, il dispositivo è costantemente alimentato e non penso di avere mancanze di corrente. Ho provato anche a sostituire il FW con versioni precedenti ma il risultato è lo stesso.
Mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie!
Discussioni Simili:
-
03-June-2014, 05:24 PM #2 Re: Emtec S850H perdita sintonia canali
due cose: hai fatto l'aggiornamento firmware manuale? è sempre meglio fare quello manuale o recovery. istruzioni qui Emtec D850H/S800H/S850H/S900H/V800H/V850H - Firmware mod e ufficiali - Suggerimenti
secondo, smonterei il disco interno e fare un controllo del disco da windows, non so dove tiene i file di configurazione ma se li tiene sul disco interno e ci sono dei problemi, perde i file che ha salvato.
-
03-June-2014, 08:31 PM #3
Junior
Re: Emtec S850H perdita sintonia canali
Starshipeleven ti ringrazio cordialmente, no non ho fatto l'aggiornamento manuale del FW ma vedrò di riprovare seguendo i consigli del link. E' possibile controllare il disco fisso tramite USB? Non sono molto pratico ma nemmeno troppo ignorante!
Comunque ti ringrazio di cuore, ora posso almeno tentare qualcosa.
Saluti
oldpaddo47
-
03-June-2014, 09:11 PM #4 Re: Emtec S850H perdita sintonia canali
Si può fare ma un controllo del disco tramite USB è (molto) più lento che farlo connettendo il disco al PC come disco interno. Se sono 2 TB ci mette delle ore su USB.
Connetti il mediabox acceso al PC usando la porta usb quadrata (quella che sta tra le due porte USB normali e la porta di rete Ethernet) e lo vedrai su PC come disco esterno USB. (Il mediabox dovrebbe passare ad una modalitÃ* "disco esterno" quindi tutte le sue funzioni non vanno finchè non disconnetti il cavo)
Il cavo USB con testa quadrata lo puoi prendere in prestito da una stampante o uno scanner USB.
Ultima modifica di starshipeleven; 03-June-2014 alle 09:14 PM
-
04-June-2014, 08:51 AM #5
Junior
Ok, appena ho tempo provo il tutto poi però ci vorrÃ* tempo per sapere se non perde più la sintonia. Comunque farò sapere se ho trovato qualcosa sul disco.
Ancora grazie!
-
04-June-2014, 03:02 PM #6
Junior
Ho controllato il disco e aveva qualche piccolo inconveniente, ora spero che Windows lo abbia sistemato. Ho anche fatto l'aggiornamento del FW in modo recovery e tutto sembra funzionare.
Aspetterò qualche giorno per vedere se mantiene la memorizzazione dei canali poi farò sapere, se la cosa funziona spero possa essere utile ad altri.
Grazie a starshipeleven.
-
05-June-2014, 09:15 AM #7
Junior
Dopo avere installato in modalitÃ* recovery il FW r5505 tempo una notte e mi ha giÃ* perso la sintonizzazione. Ho fatto una registrazione di un film, è possibile che alla fine della registrazione cancelli la sintonia?
Ora provo a reinstallare il FW precedente e cioè r5487 poi farò sapere.
-
13-June-2014, 09:01 AM #8
Junior
Dopo avere installato il FW r5487 in modalitÃ* recovery ad oggi 13 giugno non ha ancora perso la sintonizzazione. Speriamo bene!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum