Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

Questa è una discussione su Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Indpla, mi sembra che hai fatto un lavoro eccezionale! Effettivamente Purtroppo anch'io mi sono fissato sulla ventola, perciò proverò anche ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

  1. #11
    Junior L'avatar di boldino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Indpla,

    mi sembra che hai fatto un lavoro eccezionale!

    Effettivamente

    Purtroppo anch'io mi sono fissato sulla ventola, perciò proverò anche io con la rimozione del trattore.

    A riguardo vorrei chiederti:
    - come vanno le temperature visto che è passato qualche giorno?
    - come si stacca l'alimentazione della ventola?
    - dove hai trovato il ventolone nell'immagine? Di che marca - modello è?

    Grazie!

    PS: Considerato che il manuale è poco più che una descrizione delle specifiche mi prenoto per farvi altre domande, considerato che l'ho appena preso e non capisco tante cose....


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Il laptop cooler (raffreddamento per notebook) che ho usato è un WIMITECH BRN-1001 con ventola da 200 mm, Dimensioni : 345x320x36mm, 2 porte usb e l'ho comprato in un convenzionale negozio cinese a Mestre.
    Viene alimentato con il suo cavo USB semplicemente collegandolo ad una delle 3 porte libere sul D850H.
    L'alimentazione sulle porte USB viene erogata solo quando il MC è acceso cioè anche quando sta registrando come pianificato, quindi la ventola viene accesa di conseguenza solo al bisogno.
    Le temperature sono eccellenti. Se metto una mano sopra i vari buchi di estrazione superiori arriva un'arietta fresca. Ormai uso questo soluzione da tempo ed è valida salvo le considerazioni per la garanzia.
    Poi, come avrai letto, io uso un tipo di hard-disk WD caviar green che scalda veramente poco.

    Ultima modifica di lndpla; 01-April-2011 alle 07:34 PM

  3. #13
    Junior L'avatar di boldino
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Io ho un caviar blue, che scalda di più ma comunque il rinfrescamento dovrebbe reggere in base a quanto descrivi.

    Vedo se riesco a trovare un laptop cooler autoalimentato da una sola usb, in quanto le altre 2 le uso per hd esterno e wi-fi (fin tanto che non mi decide a comprare un cavo di rete cross-over così da abbandonare il wireless, sinceramente troppo lento per vedere i filmati salvati nel pc sulla tv).

    Grazie mille per ora,

    ciao


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Si penso che il raffreddamento sia più che sufficiente anche con hard-disk blue e sicuramente molto meglio della piccola e rumorosa ventola standard di serie.
    Il notebook cooler che ho montato è fornito con un solo cavo USB e viene alimentato tramite una sola porta USB dell'EMTEC. Fa inoltre da HUB USB con 2 porte USB libere da usare con chiavette USB oppure con hard-disk auto-alimentati.

    Per quanto riguarda la velocitÃ* nella comunicazione avevo aperto giÃ* una discussione al riguardo.
    Contrariamente allo standard, la velocitÃ* via LAN è stranamente peggio di quella via USB. Via USB, però, puoi usarlo solo come hard-disk quando attacchi il cavo.
    Ulteriori info Leggi: /forum/emtec-movie-...mb-s-1612.html

    Ultima modifica di lndpla; 02-April-2011 alle 01:37 AM

  5. #15
    Junior L'avatar di Francesco Melesi
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Io ho risolto sostituendo la ventola con una smontata da un apparecchio elettronico guasto. Anche se è leggermente più grande (quasi 50 mm per lato)
    sono riuscito ad adattarla all'interno del MC D850H fissandola con una sola vite.
    Ora mi godo i miei film anche alla sera con il volume della tv basso per non disturbare i bambini che sono giÃ* a letto :-)))

    il capo

  6. #16

  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Il titolo aveva gia il suffisso D850H prima della modifica software del forum che aveva eliminato queste descrizioni.
    Altra cosa negativa se posso, è questa fracassante popup di richiesta voto facebook o altro che odio a priori!!!


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec D850H - Soluzione ventola rumorosa e non termoregolata

    Il titolo come era in origine riportava in ogni post la risposta senza la indicazione del modello.
    Come è stato modificato ora il titolo come puoi vedere in ogni post nel titolo del posto dopo Re: c'è il mdello dell'Emtec (cotribuisce alla chiarezza).

    Il popup facebook dovrebbe essere visualizzato solo se non sei loggato con user e password.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •