Effetto scia con registrazioni sky
Questa è una discussione su Effetto scia con registrazioni sky all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Qualcuno ha risolto definitivamente il problema dell'effetto scia di sky ????
Ho comprata s850h ma sono rimasto deluso da questo ...
-
28-November-2010, 02:04 PM #1
Junior
Qualcuno ha risolto definitivamente il problema dell'effetto scia di sky ????
Ho comprata s850h ma sono rimasto deluso da questo insopportabile problema e invito tutti a mandare una email alla emetec per farci sistemare la cosa. Ho fatto tutte le prove possibili ma il problema non si risolve, soprattuto come giÃ* detto da molti è sulle immagini scure e sui volti.
Il fatto che non comprendo è che finchè non viene premuto il tasto record l'effetto ghost non è presente.
Ho testato anche il mio vecchio decoder grigio ma l'effetto scia al momento della registrazione permane. Andrei alla emetec a dirargli sto coso se non sistemano il problema prima di subito visto che costa diversi soldini.
Invito tutti a tempestare di email e telefonate affinchè sistemino sto problema che per un recorder è essenziale registrare nell'anno 2010 in buona qualita.
Help!!!!
Discussioni Simili:
-
28-November-2010, 06:29 PM #2 Re: Effetto scia con registrazioni sky
Me lo fai un favore, registri qualcosa (pochi mega, giusto per capire il problema) e me lo passi in qualche modo (magari tramite un bel sito di filesharing gratuito tipo mediafire), perché a me non lo fa e vorrei capire che genere di problema è, ormai sono diventato curiosissimo a tal proposito. In più volevo sapere come hai collegato il tuo emtec al decoder Sky e che decoder Sky possiedi, e se la cosa è localizzata solo ad alcuni canali, o lo fa su tutti?
-
28-November-2010, 08:23 PM #3
Junior
Re: Effetto scia con registrazioni sky
Io le ho provate tutte, ho utilizzato tutte le uscite del s850h, e tutti gli ingressi del samsung 40c6000, il decoder di sky vecchio quello grigio, il decoder myskyhd e su entrambe le scart addirittura ho provato anche con i trasmettitori wi-fi senza quindi un collegamento diretto.
Anche passando coi segnali dall'amplificatore e ovviamente in tutte le risoluzioni e setaggi possibile.
Ma il risultato è sempre lo stesso finchè non premo il tasto rec le immagini sono ok ma appena pigio le immagini scure capelli neri, volti e sfondi scuri lasciano l'effetto scia.
Se tolgo la registrazione l'effetto scia rimane e l'unico modo e spegnere e riaccendere per eliminarlo fino alla nuova pressione di rec.
Dal digitale terreste tutto questo non avviene immagini sempre ok.
Appena posso provo a inserire il video.
Mi posti il bootload del tuo emetec e la versione del firmware ?
Te non noti nessun cambiamento quando registri da av ?
Grazie
-
29-November-2010, 11:42 AM #4 Re: Effetto scia con registrazioni sky
No, in realtÃ* non noto nessun cambiamento significativo, certo c'è differenza tra la visione in diretta del canale (tramite hdmi da decoder a tv) alla visione tramite emtec (cavo composito in dotazione con adattatore scart in dotazione connesso alla scart del decoder e agli ingressi video in dell'emtec, e emtec connesso alla tv con hdmi). Intanto l'emtec recepisce i canali in 4/3 dal decoder, i 16/9 hanno le bande nere, e poi il tutto è leggermente più sgranato, ma da un collegamento composito, il peggiore, non mi aspettavo molto. Appena posso ti posto qualche minuto di registrazione anch'io così vedi cosa intendo.
Intanto la versione del firmware è l'ultima, la 3097 e per il bootloader come te lo posto? Non chiedermi di accederci via telnet e simili perché preferisco evitare, funziona bene e temo di scombussolarlo.
-
29-November-2010, 12:51 PM #5
Junior
ciao, il bootload lo vedi nel menu di configurazione senza nessuna procedura particolare.
Il digitale terrestre viene registrato senza nessuna codifica quindi quello che vedi e quello che registri.
Se passi tramite av parte la codifica per convertire il formato e appena schiaggio il tasto rec le immagini scure lasciano dietro l'effetto scia come se la decodifica del segnale abbia un ritardo di elaborazione nella conversione stessa.
Prova a registrare da sky immagini in movimento con fondi scuri o dei cappelli neri.
Ciao e grazie
-
30-November-2010, 08:29 AM #6 Re: Effetto scia con registrazioni sky
Ho fatto la prova e il risultato è che si vedono le scie, non sono marcate così come temevo dai commenti letti in giro, ma ci sono. Avevo registrato solo un paio di volte da Sky e non avevo visto disturbi di nessun genere a parte la sgranatura, ma avevo registrato solo cose molto luminose. Sicuramente non c'è paragone con la visione in diretta, e se devi registrare molto da Sky ti consiglio un MySky, o un bel decoder fatto in casa (sempre che si possa fare, ne ho solo sentito parlare), in modo da registrare direttamente il flusso DVB-S2 (anche in HD), le trasmissioni sono interlaced, ma se ora ti accontenti del composito dopo è un'altra storia. Detto ciò è effettivamente un difetto e spero non si verifichi anche durante l'acquisizione di vecchie VHS (filmini di comunioni ecc... insomma le solite cose private), visto che so per certo che c'è chi ne sta vagliando l'acquisto proprio a questo scopo. Eventualmente per questo genere di lavoro (acquisizione vecchie VHS), qualcuno saprebbe indicare un media recorder migliore con un prezzo paragonabile all'emtec?
-
30-November-2010, 10:45 AM #7
Junior
Ho giÃ* contattato il mediaworld, lo riporto indietro e mi compro un recorder che faccia bene il suo lavoro.
Non sono interessato ad avere ftb, samba ecc..per queste cose ho il pc.
Secondo me questi dispositivi devono fare bene le funzione principali e poi si puó implementarci dentro samba, ftp, youtube ecc... Ho speso subito i soldini non rischio di aspetare l'agg. firmware che non só neanchè se correggerÃ* il problema visto che ho letto articoli di aprile riguardanti la scia.
Grazie per le prove e la conferma.
-
30-November-2010, 12:01 PM #8 Re: Effetto scia con registrazioni sky
Le funzioni torrent non sono infatti la prerogativa più importante, secondo me l'utilitÃ* vera è la possibilitÃ* del fullHD sui televisori di grandi dimensioni (invece che del comunque piccolo schermo del pc, a meno di non poter portare il pc a fianco della tv e avvolgerlo con materiale fonoassorbente) e al massimo sostituire il videoregistratore per il digitale terrestre (tanto il video registratore per funzionare, a meno di non essere nuovissimo, dovrebbe essere affiancato da un decoder digitale terrestre esterno, sempre collegato via scart/composito ), e infatti quando me lo chiedono sostengo sempre ciò.
Ma registrare da Sky in full quality non te lo permetterÃ* nessun media player in commercio, temo, come non te lo permette nessun videoregistratore e nessun DVDrecorder, l'unica è il MySky (o un decoder fatto in casa, mi dicono), quindi se è questa la tua aspirazione e lì che dovresti rivolgerti, ma secondo me con i torrent, visto che li conosci, non fai prima?!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum