dolby true-hd e dts-hd master audio
Questa è una discussione su dolby true-hd e dts-hd master audio all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno a tutti.
Sto per acquistare un S800H viste le caratteristiche interessanti, ma non riesco a trovare un informazione che ...
-
Buongiorno a tutti.
Sto per acquistare un S800H viste le caratteristiche interessanti, ma non riesco a trovare un informazione che a ma è molto inportante: sappiamo che riproduce i video in alta risoluzione in modo adeguato, ma per quanto riguarda l audio come si comporta? Ho la necessitÃ* che dalla presa HDMI mi escano le nuove codifiche audio HD (sia dolby che dts, true-hd e master audio) così come sono registrate sull hard disk, senza aulcun downmix o quant altro.
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare questa cosa oppure se mi può dire come opera l s800h in uscita hdmi riguardo l audio in alta definizione?
Grazie
Joe
Discussioni Simili:
-
Re: dolby true-hd e dts-hd master audio
Se non ricordo male, purtroppo non l'ho più, si può scegliere sia il passthrough che la codifica on downmix sull'hdmi. Con il primo ovviamente avrai poi bisogno di un ampli esterno che codifichi tale audio.
Lo fanno tutti i player basati su chipset Sigma 1283.
-
Grazie tante per l informazione
joe
-
Junior
Scusate se mi intrometto e vado un pochino fuori tema... sono ignorante sull'argomento:
se volessi quindi mettere su un piccolo sistema di casse 5.1 dovrei acquistare, se ho capito bene, un sistema dotato, oltre che delle casse wireless, anche di un amplificatore con collegamento HDMI da mettere tra l'Emtec e la TV, corretto?
Grazie. Beppi.
-
Esatto in quanto l'audio dts hd e dolby hd viaggiano solo sulla hdmi. Controlla però che il sistema sia compatibile e abbia la decodifica di tali sorgenti audio perché molti ampli hanno l'hdmi ma non decodificano tali flussi.
-
Junior
Aspetta, quando io lancio un avi con audio 5.1 con vlc, sul PC non sento una cippa, senso solo i rumori di fondo, e devo impostare a mano "stereo" anziché il default 5.1 . Il fatto che invece l'Emtec mi invii al televisore (con HDMI) l'audio in maniera regolare, anche nel caso di avi con 5.1, cosa significa? che la trasposizione da 5.1 a stereo viene fatta dal televisore? O dall'Emtec?
grazie.
-
Viene fatta dall'emtec con decodifica in downmix. Se vuoi il 5.1 devi far fare la codifica all'amplificatore.
-
ci sono le uscite separate per l'audio quindi basta che colleghi all'impianto l'uscita o ottica o con gli RCA
-
Junior
-
29-May-2010, 09:38 PM #10 Re: dolby true-hd e dts-hd master audio
non c'è il jack 3.5 come quello delle casse del PC ma ci sono gli RCA con un semplice adattatore che trovi in un negozio di elettronica lo puoi collegare senza problemi
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum