D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

Questa è una discussione su D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Dopo un mesetto che lo uso ho fatto la seguente lista. Tengo a precisare che è basata sul firmware r4564 ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Dopo un mesetto che lo uso ho fatto la seguente lista.
    Tengo a precisare che è basata sul firmware r4564 e r4611

    Perché non acquistare l'EMTEC D850H.
    1) Ventola estremamente rumorosa
    Ogni giorno che passa il rumore aumenta. Leggasi: /forum/emtec-movie-...lata-1649.html

    2) Telecomando inadatto.
    Il telecomando sembra quello di barbie. Tasti piccoli, ravvicinati e difficili da gestire al buio. Nonostante lo usi oramai da un mese premi due tasti contemporaneamente e magari quello sbagliato.

    3) Talvolta la dimensione dell'immagine si riduce a 4/3 o 16/9, ma più piccola della max dimensione dello schermo. Il flashing l'ho risolto.
    Leggasi: /forum/emtec-movie-...hdmi-1655.html

    4) Disturbi durante la registrazione da fonte analogica. Leggasi: /forum/emtec-movie-...tali-1733.html

    5) NAS lentissimo e RAID 0.
    La copia via rete LAN è lentissima, inoltre non è possibile installare un doppio hard-disk in configurazione RAID 1. Leggasi: /forum/emtec-movie-...mb-s-1612.html

    6) DVB-T con massa e schermatura non assicurata ed assorbimento di quasi tutto il segnale TV. Leggasi: /forum/emtec-movie-...bili-1611.html

    7) Puoi spegnerlo o cancellare un film solo se non ci sono registrazioni in corso.

    8) Supporto firmware tardivo.
    Il prodotto è pieno di bug nativi. Molti degli errori suddetti sono conosciuti da tempo, ma non li hanno ancora risolti.

    9) Non ha neanche uno slot CI+ per le CAM.

    10) Considerando il prezzo non ha neanche il lettore Blue-Ray.

    11) Assenza di qualunque funzione per l'editazione dei video

    12) Durante la programmazione manuale della registrazione non puoi inserire il titolo del film o del programma che pianifichi in registrazione. Solo tramite l'EPG, ma in Italia hai disponibile solo i prossimi due programmi.

    13) Costruzione stile cinesata. Bordi e frontale coperchio di plasticaccia; buona solo la lamiera. Aggancio del DVB-T e antenna precari.

    14) Audio non sincronizzato durante play se parte in concomitanza una registrazione.
    Non basta che quando parte una registrazione e stai vedendo un film registrato devi andarti a sfogliare il disco e rimandarlo in play, l'audio del film va fuori sincronismo. Dopo vari stop, play e avanti, l'audio si sincronizza nuovamente. Che schifo!!! All'inizio non lo faceva questo difetto, probabilmente l'hard-disk andrÃ* manutenuto giÃ* solo dopo un mese occorre fare scan-disk e deframmentazione.

    NON COMPRATELO !!!
    ----------------------------
    Peccato che non ho comprato il SAMSUNG BD-C8900 o l' LG HR550 come volevo all'inizio. Mi sono fatto influenzare dalle caratteristiche di questo apparato, dal fatto che potevi montare l'hard-disk che volevi e che aveva il doppio tuner DVB-T. Tanto i blue-ray costano ancora cari ed anche i noleggiatori. Abbonamenti CAM non ne avrei fatti poiché con tanti canali hai modo di scegliere e poi il calcio non mi piace.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di lndpla; 19-March-2011 alle 10:04 PM

  2. #2
    Junior L'avatar di dakka
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Recensione ottima.
    L'unico appunto è che sia LG che il Samsung da te citati costaano da 2 a 3 volte l'Emtec.
    Le migliori prestazioni sono indiscutibili, ma anche sulla differenza di prezzo non c'è da discutere senza considerare che non si trovano senza HD e quindi ti devi comprare il modello proposto in rivendita.
    .


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Perché acquistare l'EMTEC D850H.
    1) Prezzo vantaggioso
    2) PossibilitÃ* di mettere l'hard-disk che si vuole
    3) Doppio tuner DVB-T HD di serie Al momento per avere il doppio tuner devi prendere il Panasonic ad oltre 750€. Però occorre ricordare che questo EMTEC non ha il lettore CAM.
    :

    Comunque adesso che ho risolto il problema con l'immagine flashing e risolto il problema della ventola rumorosa sono molto più soddisfatto di questo Media Player. Adesso devo solo cercare di programmare un telecomando universale sicuramente più funzionale di quello fornito. Comunque rimangono ancora tutti gli altri problemi su citati al 1°POST nei difetti. Molti problemi potrebbero risolverli con un aggiornamento firmware. Ma quando ??? L'ultimo firmware risale a circa 5 mesi fa.

    Ultima modifica di lndpla; 19-March-2011 alle 10:00 PM

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Scusa, ma che differenza c'è rispetto all'S800H che io possiedo da un anno? Cioè, a parte il doppio tuner, io non riscontro assolutamente i difetti da te elencati al punto 1, 2, 3, 4, 6 e 14. Il difetto al punto 9 sinceramente non mi interessa e per quanto riguarda il 10 (lettore Blue-Ray) direi che i file mkv con alto bit rate sono pienamente soddisfacenti.
    Un anno fa l'avevo acquistato a 218 € con HD da 1TB e direi che l'unica cosa che mi infastdisce è proprio l'aggiornamento del firmware (tardivo e fatto con i piedi: spesso aggiustano qualcosa e ne scombinano un'altra)


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Beati voi che avete i modelli S8xxH.
    Legenda valutazione aspetti:
    (+) positivo
    (-) negativo
    Il D850H ha in più rispetto al tuo S800H il DVD (+), il doppio tuner come ricordavi (+), una ventola rumorosissima(--), l'alimentatore interno (+), e non so il telecomando(--) è forse diverso dal tuo perché quello sul D850H è difficile da gestire in quanto molto piccolo. ... e naturalmente tutti i difetti sucitati.
    Io oramai mi sono abituato a questi difetti; anche perché alcuni li ho corretti e per altri attendo un nuovo firmware. Adesso vorrei trovare un telecomando compatibile e costruito bene da sostituire quello microscopico fornito, ma ho provato giÃ* con due telecomandi universali in mio possesso e nessuno dei due va con l'EMTEC.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    L'Emtec stessa produce un telecomando universale, inoltre i Logitech programmabili contemplano nella schermata di configurazione i vari MC.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Si, grazie StoneAngel, li stavo giÃ* valutando alcuni giorni fa. Mi hai spronato a sostituire il barbie telecomando. I telecomandi universali dell'EMTEC sono troppo essenziali a differenza di quello del D850H miniaturizzato e pieno di pulsanti funzioni ravvicinati. Ho ordinato il Logitech Harmony 300i Remote su MrPrice.it a solo 16,90€ compreso spese trasporto. Non capisco come la Logitech lo venda a ben 29,99€ + trasporto, mentre invece io lo pago solo 9,90€ + trasporto. Spero di non prendere una fregatura.

    Ultima modifica di lndpla; 31-March-2011 alle 09:44 AM

  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Fammi sapere come ti ci trovi, anch'io volevo comprare un Harmony anche perché tra sintoamp, tv, MC, ecc... comincio ad annegare tra i telecomandi


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    RECENSIONE Logitech Harmony 300i
    Mi è appena arrivato il Logitech Harmony 300i remote e debbo dire mai speso così bene i miei soldi e cioè soli 16,90€ su MrPrice.it e poi mi è arrivato in meno di 48 ore tramite corriere TNT e relativo tracking !
    Molti pulsanti ben distanziati e ben disposti; 4 pulsanti disponibili di riserva e tutti facilmente programmabili e riassegnabili via software PC. Inoltre acquisisce i tasti che eventualmente non aveva nel proprio database. La lista di tutte le mie device multimediali era presente su Harmony.
    Con un solo tasto puoi accendere tutti : es TV, EMTEC, Ampli e o comunque riprogrammarli.
    Purtroppo ho però finito i tasti liberi e non so dove riprogrammare i pulsanti USB, Select, Copy per i quali userò il telecomando originale EMTEC. Quest'ultimo aveva una potenza di trasmissione veramente irrisori e una durata delle pile esigua. In un mese ho giÃ* cambiato le pile.
    Invece il buon Logitech Harmony è dotato addirittura delle costose pile Duracell.
    Puoi, inoltre, decidere quale device il volume deve pilotare a prescindere dall'impostazione del telecomando. Io ho messo che deve pilotare il volume della TV tranne quando è in modalitÃ* amplificatore.
    E tutta la programmazione personalizzata del telecomando rimane memorizzata in internet sul tuo account Logitech, sicché se cambi le pile e se perde le impostazioni, non fai altro che ricollegarlo al PC e sincronizzare il tuo account Logitech che te lo riprogramma via internet. Eccezionale metodologia di configurazione tasti.
    Di negativo :
    l'assenza di tasti tipici per i lettori DVD come per esempio:
    - eject
    - audio
    - subtitle
    - angle
    - avanti lentamente
    - indietro lentamente
    per i quali ho comunque risolto parzialmente con i 4 tasti liberi.
    GiÃ* davvero strano che un telecomando così completo non abbia i su citati tasti.
    Mi domando, invece, l'Harmony 1100 RF wireless extender da ben 470 € cosa non farÃ* ? AndrÃ* su Marte ??

    Ultima modifica di lndpla; 01-April-2011 alle 10:32 PM

  10. #10
    Junior L'avatar di Luibona
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Ho intenzione di comprare un Media Recorder e sono indeciso su quale.
    l'S800H l'ho provato ed ha molti difetti, tra cui una non buona qualitÃ* di registrazione da Analogico.
    Ora vorrei comprarne uno nuovo ma sono indeciso tra D850H molto criticato su queste pagine del forum o il Medley3.
    A proposito del D850H, i problemi elencati nel link /forum/movie-cube-s...arlo-1736.html sono stati risolti?
    In particolare vorrei sapere quale tra S800H D850H e Medley3 ha la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte analogica.
    Grazie


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •