D850H - Firmware R5382 del 13/05/11

Questa è una discussione su D850H - Firmware R5382 del 13/05/11 all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Hanno finalmente aggiornato anche il nostro D850H però non trovo, nella lista bug fix, nemmeno la soluzione ai problemi di ...

Risultati da 1 a 10 di 10

D850H - Firmware R5382 del 13/05/11

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    D850H - Firmware R5382 del 13/05/11

    Hanno finalmente aggiornato anche il nostro D850H però non trovo, nella lista bug fix, nemmeno la soluzione ai problemi di (Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI) e di altri (Lista dei difetti - o meglio perchè non acquistarlo).

    Ad ogni modo il Firmware lo potete scaricare qui dal sito ufficiale Movie Cube D850H - Full HD Recorder + Dual digital HD tuner + DVD Player | EMTEC dove trovate anche la lista dei bug fix e le nuove funzionalitÃ*.

    L'ho installato. 2 volte per sicurezza, visti i precedenti.

    Prime impressioni:
    1. DVB-T molto più efficace. Adesso mi prende benissimo anche La7, Cielo,7 Gold,... che prima o non vedevo o avevano problemi. Infatti, avevo fatto la ri-sintonia canali 10 giorni fa senza successo. Coincidenze ?! Boh. Può darsi.
    2. Remote Control. Telecomando via PC interessante. Da provare. Ma il Timer Record non consente modifiche di schedula .

    Ai POSTeri l'ardua sentenza.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 02-November-2011 alle 03:23 PM

  2. #2
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    In installazione.... Grazie per la news... Speriamo abbiano risolto il problema dei sottotitoli srt con tag html (corsivo, sottolineato etc)..
    Comunque è veramente triste che per s850h han fatto un firmware per gli stessi identici bugfix ben 4 mesi fa e per d850 solo ora.. Senza introdurre niente di nuovo tral'altro a parte qualcosa di veramente basico gia disponibile coni fw moddati..
    ecco il dettaglio del changelog:

    [Bug fix]
    Fix win7 shared folders issue
    Fix schedule record problem of some channel which included special characters
    Fix BT function issue
    Set option "DVD auto play" to off by default
    Add login in control
    Fix iso playback in media library
    [New feature]
    Video podcast subscribe and download
    Remote control function from PC (Web page)
    --Turn on BT and remote control in network setup menu
    --Type 'http://192.168.0.9:1024' to get the web page (As for example if your IP address is '192.168.0.9') or by default 'http://emtec:1024'
    --You can find your IP address in setup/network menu once connected to the network.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Concordo in tutto phate89.
    Il nostro MC ha, al momento, una frequenza di aggiornamento di 6 mesi e come dicevo al primo post non si sono degnati di correggere i bug più importanti del video player; usando l'impostazione Full-HD 1080p, in moltissimi canali/programmi l'immagine va automaticamente in 4/3 o un 16/9 ridotto e sei costretto a correggerla con il tasto zoom. Un altro problema importante è quando parte una registrazione e stai vedendo un film registrato devi andarti a sfogliare il disco e rimandarlo in play, oltre a .... - Se è in corso una registrazione non puoi cancellare un file (tranne via PC) o mettere in standby il MC .
    Di buono con questo firmware c'è la possibilitÃ* di inserire la schedula registrazioni via web cosa comunque che "Mr Honki" aveva giÃ* implementato a gennaio www.MHDWorld.de - Honkis Realtek Firmware mod. Certo il buon tedesco, Mr Honki, non ha molte possibilitÃ* non avendo i sorgenti del Video player sicché si è fermato. Al momento il firmware r5382 originale EMTEC è migliore.
    Speriamo comunque che continuino lo sviluppo e la correzione dei bug che per altri modelli è più sollecita come evidenziava phate89.
    E' probabile che i gruppi di lavoro dei vari modelli non si parlino/scambino le soluzioni.

    Ultima modifica di lndpla; 28-May-2011 alle 07:32 PM

  4. #4
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Quel rapporto 4:3 16:9 è veramente fastidioso... Volendo si può impostare il 576p e si adatta ma che senso ha rinunciare all'upscaling? allora andava bene un dvbt scart...
    Tra l'altro io ho un problema che non riesco a capire da dove provenga... Alcune sfumature di nero/grigio scuro diventano verdastre.... ho provato a regolare i rapporti ma non cambia nulla... Con la ps3 non succede...
    Comunque dubito che non si parlino.. visto che han lo stesso chip, usano lo stesso sdk realtek e il firmware sarÃ* = al 99%..


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Rife-> Alcune sfumature di nero/grigio scuro diventano verdastre....
    Di tutto posso dire, ma questo non mi succede; prova a scambiare il cavo HDMI o compra un cavo compatibile Full-HD 1.3, io uso il cavo HDMI Panasonic Full-HD 3D (1.4) ed ho risolto moltissimi problemi. Il grigio verdastro non succede. Puoi postare lo screen shot di questa immagine grigia che diventa verdastra? Così provo prima sul PC e poi sull'EMTEC.

    Ultima modifica di lndpla; 31-May-2011 alle 08:05 PM

  6. #6
    Junior L'avatar di Francesco Melesi
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    @Indipla
    Io ho il tuo stesso modello di MC acquistato non più di un mese fa ed ho subito installato il nuovo firmware 2 volte come
    da te consigliato in uno dei tuoi post, ne ho letti parecchi e trovato coraggiosa la tua soluzione sulla rumorositÃ* della ventola.

    Tornado alla discussione del post:
    Io non ho notato nulla di strano per quanto rigurda lo schermo del tv,
    probabilmente perchè uso ancora un sony a tubo catodico.
    Non funziona però il servizio youtube, riesco ad accedervi e fare la ricerca dei video che mi interessano
    ma al momento di farli partire appare un quadrato verde che aumenta di dimensione e poi svanisce lasciandomi
    nella pagina di selezione dei video.
    Per il resto mi sembra funzionare abbastanza bene, per lo meno le cose che mi interessano e per le quali
    ho deciso l'acquisto di questo modello di mediaplayer.
    PS: sto pensando ad una soluzione alternativa per il rumore fastidiosa della ventola di raffreddamento.


  7. #7
    Junior L'avatar di giammarco1950
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Stesso problema su youtube
    Ma il problema più grave è che non riesco a copiare i dvd sul hd, che fare ?


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Carissimo,
    per youtube so che ci sono problemi /forum/emtec-movie-...iona-2664.html,

    Invece per la copia dei film sul MC tu devi prima sproteggere i DVD !!!!
    Puoi usare ANYDVD o DVDdecrypter; ne togli la protezione e poi, puoi copiarli dove vuoi.

    Ultima modifica di lndpla; 04-October-2011 alle 08:27 PM

  9. #9
    Junior L'avatar di Francesco Melesi
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H nuovo Firmware r5382 del 13/05/11

    Finalmente è arrivato il nuovo firmware r5412 che risolve il problema di youtube per il MC D850H.

    L'ho appena installato e collaudato e funziona benissimo!


  10. #10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •