Collegamento S800H a 2 televisori
Questa è una discussione su Collegamento S800H a 2 televisori all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Vi chiedo un consiglio su come potrei gestire una specie di rete domestica tra televisori.
A disposizione ho:
Un televisore ...
Collegamento S800H a 2 televisori
-
06-April-2011, 12:24 PM #1 Collegamento S800H a 2 televisori
Vi chiedo un consiglio su come potrei gestire una specie di rete domestica tra televisori.
A disposizione ho:
Un televisore con un Emtec S800H con antenna wireless posizionati in sala e router wireless che collega due pc alla rete domestica insieme al Emtec.
Ho intenzione di mettere un televisore in cucina ma mi piacerebbe riuscire a collegare il tutto.
Ho due problemi:
1) In cucina non ho una presa dell'antenna. Quindi: o prolungo un cavo dalla presa della sala dove c'è collegato giÃ* il televisore e faccio arrivare il filo lungo fino in cucina (ma si parla di una 10 di metri per seguire il battiscopa) oppure (se esiste) una soluzione wireless di antenna da usare all'interno dell'abitazione? Per esempio attacco il trasmettitore in sala e un ricevitore in cucina al televisore? Se si vale la pena? cosa consigliate?
2) Vorrei riuscire a fare in modo di poter vedere un film contenuto nell'Emtec (posizionato fisicamente in sala) sul tv della cucina... come faccio? ovviamente una Scart lunga 10 metri non è proponibile. Che soluzioni possono esistere? potrei per esempio prendere un MOVIE CUBE N150H (o simile) che mi naviga nel contenuto del Emtec S800H via wireless?
Chiedo il vostro consiglio in merito perchè so che tra voi esistono persone veramente competenti in merito.
Grazie in anticipo
Discussioni Simili:
-
13-April-2011, 07:49 PM #2 Re: Collegamento S800H a 2 televisori
Per il problema 1 direi che la prolunga può andare bene, ma usando uno sdoppiatore (cioè un adattatore a T) rischi di diminuire troppo il segnale antenna e farlo arrivare disturbato a entrambi i televisori. E' forse comunque la cosa migliore.
Per quanto riguarda l'accesso ai file del S800H da un altro media player, puoi tranquillamente prendere un altro media player che colleghi via WiFi o cavo al router e mettere in playe i file condivisi. Un altro esempio è lo Iamm NTRS20 (nexus - IAMM NTR-S20 - Premiun Multi-Code Media Player & Recorder. Chip Realteck RTD1283. MKV, H.264, WMV9, Full HD 1080P, DTS) se ti interessa anche avere il ricevitore tv, oppure il Playo (entrambi sono piccoli, non hanno hard disk interno).
-
13-April-2011, 09:27 PM #3 Re: Collegamento S800H a 2 televisori
Grazie mille per la risposta Galerio!
Originariamente Scritto da
Galerio Per il problema 1 direi che la prolunga può andare bene, ma usando uno sdoppiatore (cioè un adattatore a T) rischi di diminuire troppo il segnale antenna e farlo arrivare disturbato a entrambi i televisori. E' forse comunque la cosa migliore.
Se usando la T il segnale diminuisce non esiste un qualche strumento per ri-amplificarlo?
Originariamente Scritto da
Galerio Interessanti proposte grazie
-
13-April-2011, 10:25 PM #4 Re: Collegamento S800H a 2 televisori
Ho pensato anche che se non usi il tuner del televisore, potresti collegare il cavo antenna prima al s800h, poi usare l'uscita antenna del player per far partire il cavo che va alla seconda stanza. Ma se devi collegare anche la prima tv all'antenna allora potresti comunque tentare di usare lo sdoppiatore a T (costa un paio di euro) e se hai una perdita di segnale, allora poi puoi prendere un amplificatore di segnale (costa sui 20/30 euro) che appunto riceve il segnale tv e lo amplifica in due o più uscite.
-
13-April-2011, 10:48 PM #5 Re: Collegamento S800H a 2 televisori
Originariamente Scritto da
Galerio Ho pensato anche che se non usi il tuner del televisore, potresti collegare il cavo antenna prima al s800h, poi usare l'uscita antenna del player per far partire il cavo che va alla seconda stanza. Ma se devi collegare anche la prima tv all'antenna allora potresti comunque tentare di usare lo sdoppiatore a T (costa un paio di euro) e se hai una perdita di segnale, allora poi puoi prendere un amplificatore di segnale (costa sui 20/30 euro) che appunto riceve il segnale tv e lo amplifica in due o più uscite.
Vada per la T magari con amplificatore...
L'S800H è tanto carino come HD ma, a mio avviso, diventa scomodo usarlo per vedere la televisione come decoder.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum