Fast & Furious 5: opinioni di un fan deluso
Di
il 15-May-2011 alle 08:10 PM (3441 Visite)
Ieri sera sono andato a vedere al cinema Fast & Furious 5. E' la prima volta che vedevo un film d'azione al cinema, per l'evento avevo scelto il film di una serie che da 10 anni mi appassiona. Ero emozionato, avevo paura di arrivare tardi, di entrare a film giÃ* iniziato, di non riuscire a prendere i popcorn!
Il film inizia... WOW, la prima scena è degna dei precedenti film, la seconda un po' meno, la terza.... la terza non c'è, basta, è finito. Tutto il film a parlare, tirare pugni, sparare, organizzare piani e rapine.... ma dove sono le corse d'auto???? Oh, bene, finalmente per la rapina finale hanno bisogno di due macchine veloci: arrivano in un luogo dove si fanno le gare di corsa clandestine, qualche frase da uomo "macho" per lanciare la sfida e.... .....si vedono rientrare i due protagonisti nel garage con l'auto nuova giÃ* vinta. COSA????? E dove diavolo era la corsa????? Perché cavolo hanno tagliato l'unica scena per la quale ho pagato il biglietto del cinema??????
Deluso, arrabbiato e amareggiato per aver portato la mia amica Laura a vedere un film che pure io stesso definisco orribile. Vabbè, di sicuro a lei non sarebbero piaciuti neppure gli altri precedenti episodi, ma visto che è venuta al cinema in segno di amicizia per farmi felice e visto che io alla fine ne sono uscito deluso e scontento, mi rammarica tanto perché l'ho portata a vedere una boiata pazzesca per nulla! Ne lei ne io ci siam divertiti. Non ha senso!
Verso la fine arriva una gara sulle auto della polizia. Confusa, girata male, per nulla emozionante. Per non parlare poi della fuga finale che non svelo, ma che è piena zeppa di errori, di esagerazioni assolutamente inverosimili.
Se un film si chiama Fast & Furious, non puoi tralasciare la parola Fast e lasciare solo tanto testosterone di uomini sudati con ipertrofia muscolare pure sulle palpebre degli occhi e farli solo prendere a botte o sparare o... parlare.... Fast & Furious è un film di auto truccate, NOS, corse clandestine e poi di contorno c'è il resto, ma non puoi tenere solo il contorno elimindando il piatto principale. A questo punto avrei visto un film di Bruce Willis!
Peccato. Mai più.