Da tempo seguo questo forum per apprendere informazioni sui mediatank. Il forum, assieme al blog costituiscono un punto di riferimento sull'argomento per tutta la rete. quasi tutti quelli che approdano ad 1e2 lo fanno per cercare informazioni sui mediatank ma il forum ha tantissime altre sezioni; occorre solamente svilupparle.
é quindi con gran onore che apro la sezione "Macchine fotografiche digitali e accessori" con una mia minirecensione su di un piccolo oggettino che ha lo scopo di rendere più confortevole l'uso di un'unica macchina fotografica digitale: l'ottima canon s90 (minirecensione a breve)
nella prima immagine possiamo notare il controllo della ghiera attorno all'obiettivo.
nella seconda, una visione anteriore ed una posteriore.
Possiedo la canon s90 da quasi un anno e devo dire che è una signora macchina; questa fotocamera sposa la maneggevolezza di una compatta con le funzioni di una reflex. (tra l'altro è appena uscita la canon s95 quindi si riesce a trovare ad un prezzo scontato)
Ma non sono qui per parlarvi della fotocamera anche se ancora una cosa ve la devo dire: qualche volta con questo tipo di fotocamera si sente la necessita di un impugnatura più sicura anche perché l'apertura elettrica del flash non ci permette di tenere le dita della mano sinistra sulla parte superiore del corpo macchina.
Richard Franiec, una persona molto famosa per le sue customizzazioni nell'ambiente canon e non solo, ha voluto metterci una pezza creando il suo Richard Franiec's Custom S90 Grip.
Eccolo qui
come potete notare, sulla parte sinistra della fotocamera, al di sotto della scritta canon, fa bella mostra di sè una piccola sagomatura. Il grip Richard Franiec.
Il grip è realizzato in alluminio e, una volta applicato grazie all'impiego di due adesivi 3M pre incollati, sembra nato con la fotocamera. Il colore è praticamente lo stesso e la linea della canon s90 non ne risente. L'impugnatura, invece, migliora in modo veramente incredibile. La maneggevolezza della fotocamera non ne risente in quanto il grip non sporge molto e rimane comunque al di sotto dell'escursione dell'obiettivo a a riposo. L'oggetto è molto ben sagomato e non ostacola in nessun modo l'apertura del vano batteria/memory card. Bisogna stare molto attenti ad applicarlo perché l'adesivo è davvero molto tenace; ma si può comunque rimuovere. Le foto in questa pagina sono prese dalla rete in quanto non posso fotografare la mia macchina per ovvie ragioni se non davanti ad uno specchio ma non penso di ottenere un ottimo risultato.
Lo sto usando solamente da qualche giorno ma rimpiango di non averlo comprato prima.
Come e dove si acquista?
I grip Franiec vengono venduti in esclusiva da Lensmateonline: un sito specializzato americano. Li potrete trovare solo lì o su ebay su una macchina usata.
costano 32,95 dollari + spedizione (sembra tanto ma vi assicuro che lo rifarei) ne esistono per diverse macchine ma principalmente canon.
a questo indirizzo, http://www.lensmateonline.com/store/...utmk=250677638 quello per la canon s90.
Io ho scelto la spedizione tramite usps. Ho effettuato l'ordine il 12 settembre, il materiale è arrivato il 29 settembre in una busta imbottita di colore giallo.
Chi legge si starÃ* chiedendo se ci sono sovrattasse doganali. A me non è capitato. La busta sembra una normale lettera panciuta e sulla stessa è scritto che il valore è di 10 dollari Quindi di poco interesse per i dogana.
ecco un altro particolare
Se avete delle domande da fare non avete che chiedere.
Spero che l'argomento vi interessi
Ciao e buona navigazione su 1e2!
Discussioni Simili: