Meglio Canon oppure nikon

Questa è una discussione su Meglio Canon oppure nikon all'interno del forum Macchine fotografiche digitali e accessori, nella categoria Fotografia Digitale; Salve, vorrei acquistare una macchina fotografica reflex . Sono molto indeciso tra Canon o Nikon non tanto per il tipo ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Meglio Canon oppure nikon

  1. #1
    Primi Passi L'avatar di Antonello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Meglio Canon oppure nikon

    Salve,
    vorrei acquistare una macchina fotografica reflex .
    Sono molto indeciso tra Canon o Nikon non tanto per il tipo di corpo macchina ( ci sono degli ottimi modelli di entrambe le case ) ,
    ma per la scelta degli obbiettivi ( tipologia e mercato dell'usato ) .
    Cosa mi consigliate ?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di d_mino
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Meglio Canon oppure nikon

    Devi prima di tutto pensare cosa vuoi fotografare. Da li scegli quali obiettivi dovresti avere e quindi a quali costi vai incontro.
    Pensa se vuoi una full-frame ,24x36 come la pellicola, o una dx con sensore piu' piccolo ma che permette all'obiettivo di essere un po' piu' tele.
    E controlla i prezzi degli obiettivi che sono ben diversi.
    Per la macchina in se' stessa direi che le due marche si equivalgono. Nikon ha prezzi un po' superiori a pari qualita' di obiettivi.
    Qualcuno dice che Nikon ha colori piu' freddi della Canon. Da un po' non seguo le vendita di macchina fotografiche, comunque
    vedi anche altre marche come la fuji che dicono abbia una gamma dinamica del sensore piu' elevata ovvero riesce a catturare piu' colori e mi pare
    possa montare obiettivi Nikon. In quanto al corpo macchina devi andare in un negozio e valutarla prendendola in mano e cominciando
    a sbirciare nel mirino per renderti conto se ti va bene.
    Io ho una Nikon D300 ma sarei curioso, potendo, di provare una Canon 7D.

    Mino


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •