Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

Questa è una discussione su Qual'è il genere di libri che vi piace di più? all'interno del forum Letteratura, nella categoria Approfondimenti; Qual'è il genere di libri che vi piace di più? Qual'è lo scrittore/scrittrice che più amate? qual'è libro che vi ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di annina
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    139
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

    Qual'è il genere di libri che vi piace di più? Qual'è lo scrittore/scrittrice che più amate? qual'è libro che vi piace/piaciuto di più?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

    Quando mi chiedono quale libro mi è piaciuto di più me ne vengono in mente tanti, tutti associati a vari periodi della mia vita.

    Il giro del mondo in 80 giorni - letto quando ero alle elementari (o prima? non ricordo bene, so solo che è il primo libro che mi ha appassionato ed ho letto fino in fondo)
    Mowgli, il libro della giungla - e con esso termina l'infanzia
    Uto (Andrea de Carlo)
    Oceano Mare (Baricco) - prima adolescenza
    Il maestro e Margherita (Bulgakov) - libro stupendo che ancora adesso consiglio
    Questi sono i titoli che mi vengono in mente. Poi ce ne sono altri, ma hanno segnato meno la mia vita e poi non ricordo neppure il titolo o l'autore

    E tu @annina quali libri consigli? Non puoi solo lanciar le domande!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di annina
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    139
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

    @Galerio
    Anche per me vale lo stesso...Ricordo però che in etÃ* infantile amavo tanto i romanzi gialli/polizieschi di agatha christie e tra i tanti: Poirot a Styles Court" e "Se morisse mio marito" e ancora "Un delitto avrÃ* luogo"
    Ricordo che ero una grande divoratrice di gialli ;D
    Ma mi paicevano anche il manuale delle giovani marmotte, pippi calzelunghe,giannettino ecc...

    In etÃ* adolescenziali amavo i romanzi come le mie prigioni di Silvio Pellico,i promessi sposi di Manzoni, le poesie di leopardi , Ugo Foscolo,la divina commedia, il decamerone di Boccaccio ,ecc... Al tempo molti miei coetanei li vedevano molto noiosi specialmente i miei fratelli che amavano molto i romanzi di avventura.
    Mentre oggi amo molto i romanzi storici e che ti illustrano esplorazioni,scavi e scoperte archeologiche oppure racconti che si ambientano in epoche remote come quelli di Wilbur Smith (uno dei più grandi scrittori di questo genere per i miei gusti), tra cui Il Destino del Leone ,Una Vena d'Odio,La Voce del Tuono - Wilbur Smith, ma mi paicciono ance autori di best seller del genere come Ted bell con il suo '' Falchi sul Mare''
    oppure Douglas Preston, Lincoln Child in'' Marea '' ( romanzo piu' di avventura)


  4. #4
    Junior L'avatar di lucia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qual'è il genere di libri che vi piace di più?

    I LIBRI CHE PREDILIGO SONO SOPRATTUTTO DI TEMI ATTUALI CHE SI LEGGONO IN MODO VELOCE E CHE TI AVVINCANO NON AMO I GIALLI E QUELLI DI FANTASCIENZA A PARTE QUESTI ULTIMI PRATICAMENTE TUTTI, ESCLUSI I NOIOSI
    lucia


    Ultima modifica di lucia; 03-June-2012 alle 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •