Qual'è il genere di libri che vi piace di più? Qual'è lo scrittore/scrittrice che più amate? qual'è libro che vi piace/piaciuto di più?
Discussioni Simili:
Questa è una discussione su Qual'è il genere di libri che vi piace di più? all'interno del forum Letteratura, nella categoria Approfondimenti; Qual'è il genere di libri che vi piace di più? Qual'è lo scrittore/scrittrice che più amate? qual'è libro che vi ...
Qual'è il genere di libri che vi piace di più? Qual'è lo scrittore/scrittrice che più amate? qual'è libro che vi piace/piaciuto di più?
Discussioni Simili:
Quando mi chiedono quale libro mi è piaciuto di più me ne vengono in mente tanti, tutti associati a vari periodi della mia vita.
Il giro del mondo in 80 giorni - letto quando ero alle elementari (o prima? non ricordo bene, so solo che è il primo libro che mi ha appassionato ed ho letto fino in fondo)
Mowgli, il libro della giungla - e con esso termina l'infanzia
Uto (Andrea de Carlo)
Oceano Mare (Baricco) - prima adolescenza
Il maestro e Margherita (Bulgakov) - libro stupendo che ancora adesso consiglio
Questi sono i titoli che mi vengono in mente. Poi ce ne sono altri, ma hanno segnato meno la mia vita e poi non ricordo neppure il titolo o l'autore
E tu @annina quali libri consigli? Non puoi solo lanciar le domande!
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
@Galerio
Anche per me vale lo stesso...Ricordo però che in etÃ* infantile amavo tanto i romanzi gialli/polizieschi di agatha christie e tra i tanti: Poirot a Styles Court" e "Se morisse mio marito" e ancora "Un delitto avrÃ* luogo"
Ricordo che ero una grande divoratrice di gialli ;D
Ma mi paicevano anche il manuale delle giovani marmotte, pippi calzelunghe,giannettino ecc...
In etÃ* adolescenziali amavo i romanzi come le mie prigioni di Silvio Pellico,i promessi sposi di Manzoni, le poesie di leopardi , Ugo Foscolo,la divina commedia, il decamerone di Boccaccio ,ecc... Al tempo molti miei coetanei li vedevano molto noiosi specialmente i miei fratelli che amavano molto i romanzi di avventura.
Mentre oggi amo molto i romanzi storici e che ti illustrano esplorazioni,scavi e scoperte archeologiche oppure racconti che si ambientano in epoche remote come quelli di Wilbur Smith (uno dei più grandi scrittori di questo genere per i miei gusti), tra cui Il Destino del Leone ,Una Vena d'Odio,La Voce del Tuono - Wilbur Smith, ma mi paicciono ance autori di best seller del genere come Ted bell con il suo '' Falchi sul Mare''
oppure Douglas Preston, Lincoln Child in'' Marea '' ( romanzo piu' di avventura)
I LIBRI CHE PREDILIGO SONO SOPRATTUTTO DI TEMI ATTUALI CHE SI LEGGONO IN MODO VELOCE E CHE TI AVVINCANO NON AMO I GIALLI E QUELLI DI FANTASCIENZA A PARTE QUESTI ULTIMI PRATICAMENTE TUTTI, ESCLUSI I NOIOSI
lucia
Ultima modifica di lucia; 03-June-2012 alle 02:02 PM