versione 1.74 e mancanza segnale canali
Questa è una discussione su versione 1.74 e mancanza segnale canali all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao,
ogni tanto lo IAMM 83 mi si blocca o mi si incasina e devo staccare e riattaccare la corrente ...
versione 1.74 e mancanza segnale canali
-
08-December-2010, 09:07 PM #1 versione 1.74 e mancanza segnale canali
Ciao,
ogni tanto lo IAMM 83 mi si blocca o mi si incasina e devo staccare e riattaccare la corrente perchè riparta.
Ho installato la versione 1.74
Vorrei sapere se il caso che vi espongo capita anche a qualcun'altro e se c'è un rimedio.
Mi capita ogni due tre giorni che andando a vedere la tv non si veda nessun canale (nel senso che si possono selezionare i canali ma lo schermo rimane nero)
e appaio il messaggio "segnale assente".
Non c'è modo di vedere nulla fino a che non si spegne lo Iamm, non si stacchi la corrente e poi non lo si riacceda.
Che dite?
Discussioni Simili:
-
09-December-2010, 10:57 AM #2 Re: versione 1.74 e mancanza segnale canali
Cia dalmodue..........
io ho l'ntr90 e in effetti devo dire che l'1.74 mi pare lento, cioè: avevo letto che qualcuno aveva trovato il 74 come velocizzante lo Iamm nelle operazioni di cambio canale e via dicendo.
io lo trovo invece molto lento. è probabile che chi lo trovasse veloce non avesse l'ntr90. ora non ricordo bene. ma tanto per darti un feedback, è ben probabile che il firmware che hai possa creare qualche problemino..........
hai provato l'ultimo, l'1.75?
michael
-
21-December-2010, 01:29 PM #3 Re: versione 1.74 e mancanza segnale canali
Ho installato la versione .75 ma il problema non è stato risolto.
Ogni tanto lo IAMM mi dice segnale non presente e per riattivarlo devo togliere e rimettere la corrente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Può avere a che fare col fatto che esco con un segnale PAL verso la TV?
-
21-December-2010, 07:17 PM #4 Re: versione 1.74 e mancanza segnale canali
Anch'io esco con un segnale PAL verso al tv ma non riscontro il difetto da te segnalato.
Hai attivato il torrent?
Io alla fine ho rinunciato ad usare il torrent sullo Iamm e da allore tutto è diventato molto più stabile!
Al limite prova a togliere il disco (se ce l'hai) e verificare se cambia qualcosa. A volte un errore sul disco blocca lo Iamm.
-
22-December-2010, 04:13 PM #5
Junior
Re: versione 1.74 e mancanza segnale canali
Stesso problema su un NTR-90, con firmware 1.6x, 1.74 e 1.75.
Solo che mi accadeva spessissimo, del tipo: ok, va' tutto, vedo tutti i canali; mi guardo un divx; torno a vedere
i canali tv e schermo nero/nosignal/tutto bloccato e dovevo anch'io staccare la spina per farlo riprendere, altrimenti
nulla da fare. Oppure vedevo tutto, spegnevo, lo accendevo per programmare una videoregistrazione: nulla, schermo nero
quando tentava di visualizzare il canale. Ho provato a formattare il disco, fare l'upgrade del firmware,
cambiare i cavi antenna dal muro e verso la tv ma nulla. Ovviamente il segnale non e' un problema, viene
rilevato dalla tv (con ponte dall'ntr-90) come molto buono, sia come qualita' che come quantita'.
Io avevo anche il problema che l'NTR-90 mi si accendeva da solo random, ma proprio a caso.
Ho contattato l'o2media esplicando loro i problemi e senza perdere un attimo mi hanno aperto una RMA per ripararlo/sostituirlo.
Ora l'ho spedito a loro, aspetto che torna e poi vediamo. La cosa negativa e' che il costo della spedizione di "andata" l'ho pagata io,
loro pagano quella del ritorno.
-
29-December-2010, 12:39 AM #6 Re: versione 1.74 e mancanza segnale canali
Grazie eddieITA, e grazie ancor di + se ci tieni informati sugli sviluppi della tua riparazione.
Ho trovato un altro problema di instabilitÃ* dello iamm.
Ieri ho provato ha collegare sulla presa scart il mio vecchio lettore dvd e lo iamm si blocca improvvisamente entro un minuto da quando seleziono la sorgente scart.
Blocco totale e obbligo di togliere la corrente per farlo ripartire.
Ha qualcuno è giÃ* capitato? Ci sono soluzioni?
Ciao
-
05-January-2011, 12:01 PM #7
Junior
Ciao a tutti, vi informo anche di qua dello stato dei miei problemi.
La riparazione e' avvenuta in fretta, loro l'hanno tenuto tipo 5 giorni lavorativi e poi me l'hanno
spedito. Nella scatola c'e' un foglietto dove c'e' scritto che hanno cambiato la motherboard, in realta'
ha proprio un seriale diverso sotto la scocca rispetto a quello che avevo prima... Lo sto provando
da tipo 3 giorni e per ora non si e' mai acceso da solo e non ha mai perso i canali e non si e' mai bloccato
con schermo nero tentando di vedere la tv. Magari e' presto per cantare vittoria, ma mi sembra
proprio un'altra cosa rispetto a prima.
-
06-January-2011, 09:23 AM #8
Junior
Anch'io con un NTR83 ho lo stesso problema con l'antenna.
Alla riaccensione non visualizzo i canali tv.
Sono costretto a scollegare l'alimentazione e a quel punto tutto torna a funzionare.
-
06-January-2011, 10:37 PM #9
Junior
Allora, anche oggi ho fatto un po' di prove: tutto ok, sembra proprio che la riparazione abbia portato
i risultati sperati. Non perdo piu' i canali tv, me li visualizza sempre e non si accende piu' da solo.
Confermo le prime impressioni. Il mio era proprio un problema hardware.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum