Trasferimento file lentissimo!!!

Questa è una discussione su Trasferimento file lentissimo!!! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; e se collego lo iamm tramite usb al pc (ho un notebook) .... dovrei comunque poter usare l'applicazione WDalign... che ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Trasferimento file lentissimo!!!

  1. #11
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    e se collego lo iamm tramite usb al pc (ho un notebook) .... dovrei comunque poter usare l'applicazione WDalign... che dici?
    sempre che il mio pc non si impalli come l'altra volta.


  2. #12
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Se funziona ok, oppure tramite adattatore usb, l'importante è che WDAlign 'veda' il disco.
    Se proprio non puoi usare WDAlign non ti rimane che chiudere il ponticello 7-8 e riformattare dallo Iamm.
    Ciao


  3. #13
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Ho posto questa domanda ad O2Media.it e loro l'hanno inviata ad O2Media spagnola:
    Salve,
    abbiamo inoltrato una mail al supporto tecnico. Non appena ci danno delle risposte la contattiamo.
    Grazie

    --------------------------------------------------
    From: "Moreno" <moreno.possamai@gmail.com>
    Sent: Monday, November 15, 2010 9:50 AM
    To: <info@o2media.it>
    Subject: dischi WD Caviar Green EARS

    > Ci sono problemi nell'utilizzare dischi rigidi della serie EARS della WD tipo il WD20EARS 2TB oppure il WD15EARS 1.5TB ?
    > So che utilizzano l'Advanced Format con settori da allineati a 4k. Il mio player IAMM NTR-83 crea le partizioni allineate correttamente?
    > Altrimenti le performance del disco sarebbero scadenti.
    > Sapete qualcosa del problema del parcheggio continuo delle testine del disco che sembrano avere questi HDD ?
    > Avete testato i vostri player con questa famiglia di dischi?
    > Grazie
    >
    > Moreno Possamai
    > IAMM NTR-83 + IAMM NTR-90
    >
    Questa la risposta:
    Salve,
    questa la risposta del support spagnolo in merito alla sua domanda.

    Saluti

    --------------------------------------------------
    From: "Soporte Tecnico - O2Media" <soporte1@o2media.es>
    Sent: Monday, November 15, 2010 1:03 PM
    To: <info@o2media.it>
    Subject: [SUPPORT #GSI-830204]: iamm 83

    > Buenos dÃ*as.
    > Hemos observado que los WD pueden dar problemas con los reproductores multimedia. Podéis comprobar si con otro disco duro funciona correctamente.
    > --
    >
    > Servicio Tecnico O2Media
    > soporte@o2media.es
    > http://www.o2media.es
    >
    Mi sembra di capire che confermano il fatto che questi dischi possono avere problemi con i loro player.
    Ho capito bene?
    La seconda frase è una affermazione o una domanda rivolta a me? Cioè stanno dicendo che confermano che con altri dischi il player funziona oppure chiedono a me se con altri dischi il mio player funziona?


  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Sembra che loro non hanno capito.

    Ti hanno dato una risposta molto generica ad alcune domande molto specifiche che hai fatto.

    La seconda parte è un suggerimento per te di provare un altro hard disk e vedere se funziona meglio del WD.

    Cercherò di dare una risposta migliore:

    1. Advanced Technology formato non è compatibile con la maggior parte dei sistemi Linux. Il software "wdalign" dovrebbe eliminare il problema.

    2. Il parcheggio delle testine è un vantaggio offerto dai drive WD, perché riduce il calore, il rumore e il consumo energetico.

    Il problema può essere risolto in 2 modi:

    A. Utilizzare la wdidle3 software per modificare il tempo di inattivitÃ*. Questo è quello che ho fatto per ora per il mio WD10EVDS, fino a quando ho tempo per B.

    B. Modificare la configurazione del sistema Linux per ridurre gli accessi non necessari del disco fisso. Questo non è facile, c`e bisogno di fare qualche ricerca.


  5. #15
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    A giorni mi arriverÃ* un nuovo NTR-90 con un WD20EARS. Ho intenzione di eseguire la formattazione NTFS tramite Windows 7 creando le due partizioni. Da quello che ho capito questo sarebbe sufficiente per avere le partizioni allineate correttamente.
    Vi farò sapere le performance del disco rispetto al WD10EADS montato nell' NTR-83.


  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Arrivato lo Iamm ntr-90 ed il disco WD20EARS. Ho collegato il disco ad un Windows XP via cavo sata ed ho creato due partizioni primarie (senza nome) ed eseguito una formattazione NTFS veloce. Ho scaricato dal sito della WD l'applicazione WDAlign http://support.wdc.com/product/downloadsw.asp?sid=123 e l'ho lanciata. Lei analizza i dischi presenti e riconosce che le partizioni del disco WD20EARS hanno bisogno di un riallineamento, glielo faccio fare, ci impiega pochi secondi. Stacco l'hdd e lo monto nello Iamm.
    Facendo prove di copia da usb ho verificato che la velocitÃ* è ottima, sembra più veloce del WD10EADS che ho montato nell'ntr-83.
    Quindi questo Advanced Format non rallenta il disco se si seguono le indicazioni nel sito della WD.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •