Tirando le tristi somme

Questa è una discussione su Tirando le tristi somme all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Proprio ieri sera stavo guardando un programma che mi interessava molto, quindi ho deciso di registrarlo in diretta, con tanto ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Tirando le tristi somme

Junior L'avatar di guaz65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Tirando le tristi somme

Proprio ieri sera stavo guardando un programma che mi interessava molto, quindi ho deciso di registrarlo in diretta, con tanto di pausa nelle pubblicitÃ*.
    Il firmware era fermo al 72 o roba del genere (era un po che non usavo l ntr83).
    Oggi faccio per rivedere il tutto, e mi trovo un messaggio di hdd non disponibile: accendo e spengo piu volte niente, stacco l alimentatore niente... poi appare finalmente tutto ma del mio file nemmeno l' ombra! tutti files datati 2010 ...guardo l 'ora ...2010! ripasso tutti i files ma di giorni e mesi plausibili non ce ne sono.
    Il mio file non c' era perchè nel titolo del epg c'erano i due punti!! ----->":" <------
    Installo il nuovo firmware 83, risintonizzo i canali, metto tutto a posto, provo a registrare un programma con i ":" e niente ancora! non l' hanno fixato.
    DIvento pazzo a cercare di far collimare l' orario tra "summer time" " gmt" e "manual" Altrimenti col cavolo che vanno le registrazioni programmate..
    E infatti non c'è da fidarsi.
    Vado nel file manager e vedo 1 file con "?" ..ECCOLO! sarÃ* il mio... Corro al pc e con filezilla accedo al file...ma sono 0 kb...
    SInceramente dopo aver passato 4 ore per cercare di rivedere una registrazione mai avvenuta.., ripensando a tutte le cose che non sono mai andate bene (youtube, chiavetta usb wireless, registrazione, epg, orologio ecc) ho visto l ntr e tutta la categoria dei mediaplayer sotto un altro punto di vista.

Innazitutto rimpiango il mio vecchio hdd recorder pioneer, che ha sempre registrato tutto e ha sfornato tonnellate di dvd belli pronti..avevo preso l ntr per rimpiazzarlo "tanto i dvd poi li faccio col pc" col CAVOLO!).

L' impressione è quella di una categoria di apparecchietti fatti per essere furbi, ma che poi non arrivano mai a svolgere serenamente le funzioni promesse.
    Forse sono concepiti da persone che non sono poi in grado di andare oltre a quell accozzaglia di funzioni messe li per far bella figura.
    Esattamente come i dvd/dvx player da tavolo: quanti di voi hanno fatto l' esperienza?
    io ne ho cambiati 3 poi ho rinunciato, odio quel chipset montato da cani e porci, lento schifoso e indecente ..e dire che l' ultimo mio player era un philips... stesso chipset + telecomando che aveva un range di 1 metro.

A me piace da morire la tecnologia -dal vic20 in poi..anzi dagli orologi al quarzo texas instruments..- e mi arrabbio da morire a vedere tale scempio.

Stasera avrei volentieri triturato l ntr.

VA bene che a noi smanettoni piace passare le notti ad aggiornare i firmware di tutta la casa, ma di fatto questo apparecchio non ha mai funzionato al 100% neppure per una banale messa a punto dell ora!!

Peccato che tristezza!!

Hacker L'avatar di kamo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Tirando le tristi somme

Concordo che a volte lo sconforto ti prende... quando ho tentato di sistemare l'ora volevo sbricciolarlo, (ora da linux sono a 2 ore prima!) Io lo uso per registrare, vedere film e ascoltare musica e con la versione 82 è molto più stabile...
    Vero è che non è al 100% delle funzioni e nemmeno è esente da buchi... ma questo è lo stimolo per noi smanettoni a forzare il sistema e a modificarlo...
    Non abbandonare...

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Io mi arrabbierei anche con le tv italiane... per nulla regolamentate, con EPG sballati che inviano orari diversi a seconda del canale... mi sa che solo noi italiani abbiamo tutti questi problemi e forse è per questo che gli sviluppatori non si accorgono...

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Utente Assiduo L'avatar di ash
    Downloads
    0
    Uploads
    0

In effetti ogni firmware ha problemi noti ed ogni tanto appaiono 'sorprese', quando accade la cosa irrita. A mente fredda c'è però da dire che lo scatolotto funziona e lavora bene, io lo uso almeno 6 ore al giorno tutti i giorni ed è stabile; considerando la sua versatilitÃ* io lo reputo un buon prodotto.

Junior L'avatar di Andrea La Motta
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Beh presumo che il tuo post sia dettato dallo sconforto del momento. Se hai acquistato un NTR83 intanto sei uno che se ne intende e che non compra il decoder mediaset premium e basta e poi di la veritÃ* l'hai comprato perchè sotto sotto ti volevi divertire a smanettarci. Non mollare.

Junior L'avatar di guaz65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Beh si sono uno smanettone e sotto sotto il gusto è quello!.
    Ma proprio perchè siamo capaci intenditori, intendiamo pure che dovremmo al limite impazzire per cose più succulente che il settaggio dell orario.
    A proposito di orario:
    Ntr settato su manuale... Guida epg del canale real time: un ora indietro!!
    Ho Risolto attivando summertime.
    Insomma smanettare si ma con soddisfazione!!! ricordo che appena arrivato l' ntr si era presentato subito bene..
    Non c'era verso di collegarlo wifi, avevo perso una nottata a torturarlo, alla fine era la chiavetta rotta ( vedete altro mio post).
    Non so se siete appassionati anche di sat tv: li si che ho fatto una delle più belle esperienze tecno- smanettose con un ricevitore da 100 euro ( clarke tech , quindi marca minore) che ad ogni aggiornamento diventava sempre più mostruoso ed efficiente.
    Pensavo che lo stesso accadesse con l ntr.
    Comunque attendo semi- fiducioso.
    Ps: E proprio vero le guide epg italiane fanno pena, hanno proprio lanciato bene questa dtv!!
    Ciao!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •