T9 con telecomando IAMM
Questa è una discussione su T9 con telecomando IAMM all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Mi sono stancato della brutta, illeggibile ed obsoleta modalitÃ* di inserimento testo dello IAMM.
Mi riferisco alla piccola tastiera virtuale ...
T9 con telecomando IAMM
-
31-August-2011, 12:27 AM #1 T9 con telecomando IAMM
Mi sono stancato della brutta, illeggibile ed obsoleta modalitÃ* di inserimento testo dello IAMM.
Mi riferisco alla piccola tastiera virtuale QWERTY che viene visualizzata quando è necessario inserire del testo, per esempio quando si esegue una ricerca con Youtube.
Quindi nell'attesa che proprio Youtube torni a funzionare ho scritto questo script per l'inserimento del testo tramite tastiera numerica 0..9 sfruttando il ben noto metodo di inserimento T9.
Di seguito il video del risultato ottenuto:
Le modalitÃ* di inserimento testo sono 3: Numeri, testo e simboli con la seguente struttura:
Numeri: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Testo:
0 = SPACE
2 = A B C
3 = D E F
4 = G H I
5 = J K L
6 = M N O
7 = P Q R S
8 = T U V
9 = W X Y Z
Simboli
0 = _
1 = \
2 = /
3 = -
4 = +
5 = @
6 = :
7 = ,
8 = .
9 = ;
Per passare da una modalitÃ* all'altra è sufficiente premere "PageUp" o "PageDown" (i tasti a fianco dello "0");
Se sbagli a scrivere, per cancellare l'ultimo carattere sarÃ* suffiente premere "Freccia Sinistra".
Quindi per esempio per scrivere "CIAO" è sufficiente premere 3 volte il 2, 3 volte il 4, 1 volta il 2 e 3 volte il 6.
Credo che in questo modo l'inserimento del testo sia più rapido rispetto alla tastiera originale dello IAMM.
Inserirò questa nuova modalitÃ* di inseriemnto dati all'interno della prossima release della NetTV.
Il codice sorgente rss e le immagini utilizzate sono in allegato.
T9Keyboard.rar
Per chi volesse utilizzarla in una propria customizzazione dell IMS:
1) per richiamarla da un file RSS "padre" utilizzare:
doModalRss("rss_file://"+<RSS_path>+"T9Keyboard.rss");
ove RSS_path è il percorso al file T9Keyboard.
2) per recuperare il testo scritto: utilizzare la variabile di ambiente "EnvUserInput":
text = getEnv("EnvUserInput");
Ciao.
Discussioni Simili:
Ultima modifica di zival; 31-August-2011 alle 12:59 AM
-
05-September-2011, 10:23 PM #2 Wow Zival! Ottimo lavoro! Grandeeeee!
Un altro tassello per migliorare l'usabilitÃ* dello Iamm, la tastiera originale fa esaurire la pazienza dopo appena 5 secondi...
:-)
Scusa le domande da ignorante: io uso L'IMS customizzato da kamo e te.
1) Posso mettere anche io la tua tastiera o devo aspettare la prossima netTV? Il file "padre" di cui parli è il "menu.rss" dentro a "savedrss"?
2) Una volta che la tastiera è installata in IMS la vedrò da tutti i pacchetti dentro a IMS? Es: youtube, la funzione search del kamoJukebox... Eccetera. Sarebbe fantastico!
3) Non ho capito quando parli di "recuperare il testo scritto... ". Che significa?
Grazie e ciao!
Ultima modifica di modjo; 05-September-2011 alle 10:26 PM
modjo
-
06-September-2011, 07:32 AM #3 Re: T9 con telecomando IAMM
Certo che puoi: ogni qualvolta nei file rss trovi la chiamata alla funzione "getInput();" (la tastiera originale) sostituisci con le righe
doModalRss("rss_file://"+<RSS_path>+"T9Keyboard.rss");
e
<variabile> = getEnv("EnvUserInput");
ove <variabile> è appunto la variabile in cui viene assegnata la string adi ritorno della getInput().
In tutti i file ove c'è una chiamata a getInput() è necessario sostituire tale riga con quanto scritto sopra. Nel pacchetto IMS by zival che sto preparando la metterò anche all' interno del KamoJukebox.
-
07-September-2011, 12:53 AM #4 Re: T9 con telecomando IAMM
Io ti consiglio nel prossimo pacchetto che farai di implementarla in modo che sostituisca completamente la tastiera originale. Penso che ne sarebbero tutti contenti
-
08-September-2011, 01:58 PM #5 Re: T9 con telecomando IAMM
Per sostituirla completamente bisognerebbe sostituire la funzione getInput() presente nell'eseguibile Dvdplayer, cosa che a mio parere non è possibile senza avere i sorgenti del Dvdplayer stesso e la possibilitÃ* di ricompilarli.
Non saprei quindi come farlo.
Del resto oltre all'IMS non vi sono tante altre occasioni per utilizzare la tastiera virtuale...
-
28-September-2011, 12:11 PM #6 Re: T9 con telecomando IAMM
Domanda. Mi pare che questa funzione sia compresa nel tuo IMS Script. Sbaglio?
-
28-September-2011, 02:07 PM #7 Re: T9 con telecomando IAMM
Originariamente Scritto da
pollo Domanda. Mi pare che questa funzione sia compresa nel tuo IMS Script. Sbaglio?
Esatto, è inclusa nella Net TV 1.2 e quindi anch nella Smart TV 1.0 che la ingloba.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum