Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Grande Zivaaaaal! Grazie per l'ottimo lavoro. Ho appena installato la smartTV 1.0 e devo dire che va praticamente tutto alla ...

Pagina 2 di 90 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #11
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Grande Zivaaaaal! Grazie per l'ottimo lavoro.
    Ho appena installato la smartTV 1.0 e devo dire che va praticamente tutto alla grande.

    Ti segnalo qualche punto per completezza:
    - la procedura di installazione che descrivi molto bene (l'ho seguita alla lettera: ok!) è chiara, ma per chi ha giÃ* i film con le locandine per il kamoJukebox forse manca un ultimo passaggio addizionale per installare il kamoJukeBox integrato nella tua smartTV: quello della prima generazione del jukeBox via browser internet, dato che installando la tua netTV uno si ritrova automaticamente i file del kamoJukeBox che hai tu... E' giusto una finezza... Ormai avevo iniziato a scrivere...
    - lanciando da telnet lo script di installazione del kamoJukeBox ho ricevuto un msg di errore subito all'inizio ma poi è andato tutto liscio, almeno mi pare. Non sono per niente esperto, ma mi ricordo che il msg compare prima della stringa in echo che comandi con quello script... E nello script prima del comando echo c'è semplicemente un carattere # solo soletto.
    - nella sezione Meteo ho provato Yahoo ma mi si è resettato lo Iamm... Non sono stato a provare gli altri, ma intanto ti segnalo quello.

    Come ho giÃ* scritto anche nel post dedicato, a me la netTV piace parecchio, e devo dire che ora la grafica è perfetta, con le ultime migliorie. All'inizio (sarÃ* colpa mia che magari ero distratto) non vedevo bene il bottone selezionato in focus, ora che hai messo il "rettangolo" di selezione è perfetto.

    Belli anche i background!

    Ho apprezzato molto anche la nuova icona della lingua ENG<-->ITA con il piccolo simbolo che si riferisce direttamente al telecomando IAMM, così non devo stare a ricordarmi qual è il tasto associato a quella funzione.

    Tastiera T9: molto meglio della praticamente inutilizzabile modalitÃ* qwerty con tasti freccia... Meno male che ci hai messo la pezza tu!

    Certo che se kamo potesse tornare a farsi vivo e magari sistemare anche il suo jukeBox...

    Comunque complimenti e grazie, lo Iamm sembra quasi un altro player con questi pacchetti di upgrade!!!

    modjo

  2. #12
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Innanzitutto grazie per il feedback.

    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    - la procedura di installazione che descrivi molto bene (l'ho seguita alla lettera: ok!) è chiara, ma per chi ha giÃ* i film con le locandine per il kamoJukebox forse manca un ultimo passaggio addizionale per installare il kamoJukeBox integrato nella tua smartTV: quello della prima generazione del jukeBox via browser internet, dato che installando la tua netTV uno si ritrova automaticamente i file del kamoJukeBox che hai tu... E' giusto una finezza... Ormai avevo iniziato a scrivere...
    Vedrò di inserire nello scruipt un check se il file xml è giÃ* presente.

    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    - lanciando da telnet lo script di installazione del kamoJukeBox ho ricevuto un msg di errore subito all'inizio ma poi è andato tutto liscio, almeno mi pare. Non sono per niente esperto, ma mi ricordo che il msg compare prima della stringa in echo che comandi con quello script... E nello script prima del comando echo c'è semplicemente un carattere # solo soletto.
    Sì hai ragione, comunque lo script viene eseguito correttamente.

    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    - nella sezione Meteo ho provato Yahoo ma mi si è resettato lo Iamm... Non sono stato a provare gli altri, ma intanto ti segnalo quello.
    Hai ancora ragione, deve aver dimenticato un " o un ; da qualche parte.

    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    Certo che se kamo potesse tornare a farsi vivo e magari sistemare anche il suo jukeBox...
    Sì. L'assenza di kamo è pesante, speriamo che torni presto.

    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    Comunque complimenti e grazie, lo Iamm sembra quasi un altro player con questi pacchetti di upgrade!!!
    Grazie, ancora.

    Ho giÃ* iniziato a lavorare alla nuova release... di idee ce ne sono molte: gestione playlist ed utenti preferiti su Youtube, GoogleMaps, rivedere il MusicJukebox (che non sono mai riuscito a far funzionare per bene), etc., etc.

    Buon divertimento.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Report uso Net TV su Medley 3 Evo (senza instalalzione Kamo menu)

    I menu IMS partano con la lingua in inglese. propongo come default l'italiano.

    Video Jukebox - riavvia IMS (probabile mancanza menu Kamo)
    Foto Jukebox - Unable to service request.

    Previsioni del tempo - Non funzionano (Unable to service request) - Non fungono nenache nell'IMS originale

    New TV - Web TV - Youtube UIAMM - KO (Unable to service request)

    New TV - Web TV - Youtube zival
    Problema impaginazione. Le icone e lo spazio nel menu sono disallineati
    Selezionando una categoria la nuova pagina non usa tutto lo spazio ma sia pre all destra delel icone rpesenti

    Talvolta aprendo alcune pagine viene visualizzato

    IMS > Internet Media Services > xxxx (dove xxxx è la categoria selezionata). Sarebbe preferibile
    xxxxx (senza IMS > Internet Media Services >)

    Nella sezioen Youtube zival riesco a vedere le anteprime e i titoli dei vari filmati Youtube ma quando chiedo il play del filmato rimane sullo schermo l'indicatore che gira ma non succede nulla.

    PS: ho letto oggi che anche altri player (WDTVLiev) hanno oggi difficoltÃ* di acesso a Youtube. Che abbiano cambiato i codici?


  4. #14
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    I menu IMS partano con la lingua in inglese. propongo come default l'italiano.
    In realtÃ* viene riproposta la lingua che era stata utilizzata durante l'ultimo accesso al menù (che viene memorizzata in un file e letta all'ingresso della Net TV). Credo sia meglio così come è ora.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Video Jukebox - riavvia IMS (probabile mancanza menu Kamo)
    Foto Jukebox - Unable to service request.
    Come scritto nel post di installazione il Video Jukebox, Music Jukebox e Foto Jukebox vanno a leggere dei file che devono essere preparati a parte con altri tool esterni (Thumbgen per il video, MP3Tag per la musica e XTPhotos per le foto). Per sfruttare quindi questi sotto menù è necessario che ti leggi i rispettivi thread linkati nel post iniziale.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Previsioni del tempo - Non funzionano (Unable to service request) - Non fungono nenache nell'IMS originale
    Questo è strano. A parte il meteo Yahoo di cui @modjo ha evidenziato un problema di reset, gli altri (su IAMM) funzionano correttamente e poichè sono reimpaginazioni di semplici files xml dovrebbero funzionare su tutti i players che interpretano gli rss. Bisognerebbe eseguire un debug direttamente sul Medley per capire dove si blocca.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    New TV - Web TV - Youtube IAMM - KO (Unable to service request)
    New TV - Web TV - Youtube zival - Problema impaginazione. Le icone e lo spazio nel menu sono disallineati
    Selezionando una categoria la nuova pagina non usa tutto lo spazio ma sia apre alla destra delle icone presenti
    Youtube IAMM punta al menu.rss Youtube del FW originale IAMM, nel Medley probabilmente la struttura delle cartelle è differente e quindi non trova tale file. Se sai il percorso dei tale file dimmelo pure che lo aggiungo nella prossima release, altrimenti dimmi dove posso scaricare il FW Medley che gli do un'occhiata direttamente io.
    Per l'impaginazione se mi invii una foto di questo problema posso cercare di capirne il motivo.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Talvolta aprendo alcune pagine viene visualizzato
    IMS > Internet Media Services > xxxx (dove xxxx è la categoria selezionata). Sarebbe preferibile
    xxxxx (senza IMS > Internet Media Services >)
    Da sistemare.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Nella sezioen Youtube zival riesco a vedere le anteprime e i titoli dei vari filmati Youtube ma quando chiedo il play del filmato rimane sullo schermo l'indicatore che gira ma non succede nulla.
    PS: ho letto oggi che anche altri player (WDTVLiev) hanno oggi difficoltÃ* di acesso a Youtube. Che abbiano cambiato i codici?
    Effettivamente ieri mattina i video youtube si vedevano, ieri sera invece avevano il comportamento che descrivi tu.
    Credo effettivamente se siano nuovamente cambiate le credenziali di accesso a Youtube. Ormai lo fanno regolarmente ogni 1-2 mesi, speriamo che con un upgrade dei plugin del media-translate si sistemino presto le cose.

    PS: sei riuscito a portare media-translate sul tuo FW?

    Ciao.

    Ultima modifica di zival; 02-October-2011 alle 07:49 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Media translate portato sul mio firmware. Ho copiato i file www solo in tmp_orig. In /tmp non è possibile senza rifare il firmware (/tmp è read-only).
    Se usi il comand remount poi non ha risorse per copiare i file.

    Il fatto che le previsioni meteo non funzionino nenache con l'IMS originale (non modificato) mi da l'idea che sia proprio un problema di accesso indipendentente dallo script.

    Se vuoi dare un'occhiata ai firmware dei vari prodotti trovi i link nella mia firma.

    Nel tuo script ho trovato l'archivio .tar di Kamo mentre il comando shell per l'installazione del menu kamo è in un file a parte (inst_kamoJukeboxWWW.rar)che non contiene l'archivio .tar per l'installazione.

    Propongo di

    - Aggiungere nel tuo kit IMS il comando shell per l'installazione del menu Kamo
    - Hostare l'archivio .tar del menu kamo ad esempio sul mio sito (ADSL), modificare lo script per l'instalalzione del menu kamo per verificare se trova in locale l'archivio .tar e se non lo trova con un comando wget (se no c'è nel firmware si può aggiungere) scaricare l'archivio da internet lo scompatta e lo installa.

    Questo permetterebbe in futuro di aggiornare l'archivio del menu Kamo su internet senza rifare tutte le volte gli script.
    Un pò come fa media-translate con i plugin.
    Si potrebbe fare una cosa simile anche per il tuo IMS kit.


  6. #16
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    Effettivamente ieri mattina i video youtube si vedevano, ieri sera invece avevano il comportamento che descrivi tu.
    Credo effettivamente se siano nuovamente cambiate le credenziali di accesso a Youtube.
    Ciao.
    Mi correggo, Youtube originale continua a funzionare, mentre quello modificato da me no.
    :-(
    Cercherò di capire perché è rilasciare la nuova versione riveduta e corretta..
    Per ora utilizzate la voce di menù Youtube IAMM.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  7. #17
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao zival, guarda che io ho appena provato il tuo e funzia perfettamente!
    Ho cercato due o tre videoclip a caso (evviva il T9) nel tuo YT e non ha fatto una piega. Ho lasciato lingua ENG.

    A dir la veritÃ*... Ho provato solo il tuo perchè poi ho pensato all'orrida tastiera qwerty e non me la sono sentita di fare la prova anche con YT IAMM...
    :-PPP

    modjo

  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    scusate, io azzardo...ma sull'HMR 600 possono funzionare questi script ? (ho chiesto in un altro thread dedicato all'hmr, ma vedendo questo fatidico "IMS" vorrei capirci di più...in caso affermativo, prometto di rimuovere l'altro post!

    grazie


  9. #19
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da modjo Visualizza Messaggio
    Ciao zival, guarda che io ho appena provato il tuo e funzia perfettamente!
    Ho cercato due o tre videoclip a caso (evviva il T9) nel tuo YT e non ha fatto una piega. Ho lasciato lingua ENG.

    A dir la veritÃ*... Ho provato solo il tuo perchè poi ho pensato all'orrida tastiera qwerty e non me la sono sentita di fare la prova anche con YT IAMM...
    :-PPP
    Bene, meglio così, questo significa che non mi funziona a causa delle nuove modifiche che sto inserendo per la gestione delle playlist.
    A questo punto a @bovirus non funziona forse perché il mio youtube utilizza media-translate per l'accesso, mentre il suo player non c'è l'ha.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #20

Pagina 2 di 90 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •