registrazione in x264
Questa è una discussione su registrazione in x264 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti,
Ieri per la prima volta ho provato a registrare dal canale rai HD ma con mia sorpresa ...
registrazione in x264
-
28-September-2010, 09:24 AM #1
-
28-September-2010, 08:14 PM #2 Re: registrazione in x264
Non credo proprio.
La registrazione H264 richiede un processore molto potente.
-
28-September-2010, 11:53 PM #3 Re: registrazione in x264
quasi tutti i media recorder non codificano in registrazione ma semplicemente salvano pari pari su HD il flusso video proveniente dall'emittente. Quindi se il segnale originale era mpeg2 allora avrai un file in tale formato. Tipicamente in HD si trovano in formato mpeg4 ma comunque dipende da chi trasmette.
Ciao
Marco
-
29-September-2010, 10:36 AM #4 Re: registrazione in x264
X stankey dal sito dello O2media
http://www.o2media.es/en/iamm_ntr83
Includes digital TV tuner for recording SD and HD TV directly in HD H264
e che a me risulti RAI HD trasmette in mpeg4..
-
30-September-2010, 10:36 PM #5 Re: registrazione in x264
Certo, lo streaming delle TV HD è in MPEG4 (è il nome del contenitore) in H.264 (è il codec) e il Iamm non fa altro che "scaricare" il flusso sull'hard disk come se stesse scaricando un file sul computer. Quindi anche in questo caso non c'è alcuna codifica del segnale video, viene registrato con la stessa qualitÃ* con cui viene trasmesso.
Un discorso diverso è invece quello che riguarda la registrazione da fonte analogica: essendo analogica, per essere registrata deve essere trasformata in digitale, e quindi viene codificata in mpeg2.
Per registrare invece in mpeg4 in h.264 ci vuole un processore molto più potente come diceva donomark (o meglio, un processore con tale capacitÃ*). Ma per un ingresso video di tipo scart o composito non ha senso dato che al massimo il segnale video è SD e non HD.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum