registrazione in x264

Questa è una discussione su registrazione in x264 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti, Ieri per la prima volta ho provato a registrare dal canale rai HD ma con mia sorpresa ...

Risultati da 1 a 5 di 5

registrazione in x264

Donatore L'avatar di giorgio1976
    Downloads
    0
    Uploads
    0

registrazione in x264

Salve a tutti,

Ieri per la prima volta ho provato a registrare dal canale rai HD ma con mia sorpresa il risultato è stato in seguente:
    la durata della registrazione era di circa 1,5 ore dimenzione file 7 gb risoluzione 1920 x 1088 ma con mio stupore era tipo file mpeg 2 e non mpeg4!!! almeno dalle info che mi da il player

Ma questo media player non doveva registrare direttamente in x264??

Bisogna impostare qualcosa che mi sfugge???

Discussioni Simili:

Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: registrazione in x264

Non credo proprio.

La registrazione H264 richiede un processore molto potente.

Junior L'avatar di donomark
    Downloads
    0
    Uploads
    0

quasi tutti i media recorder non codificano in registrazione ma semplicemente salvano pari pari su HD il flusso video proveniente dall'emittente. Quindi se il segnale originale era mpeg2 allora avrai un file in tale formato. Tipicamente in HD si trovano in formato mpeg4 ma comunque dipende da chi trasmette.
    Ciao
    Marco

Donatore L'avatar di giorgio1976
    Downloads
    0
    Uploads
    0

X stankey dal sito dello O2media

http://www.o2media.es/en/iamm_ntr83

Includes digital TV tuner for recording SD and HD TV directly in HD H264

e che a me risulti RAI HD trasmette in mpeg4..

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Certo, lo streaming delle TV HD è in MPEG4 (è il nome del contenitore) in H.264 (è il codec) e il Iamm non fa altro che "scaricare" il flusso sull'hard disk come se stesse scaricando un file sul computer. Quindi anche in questo caso non c'è alcuna codifica del segnale video, viene registrato con la stessa qualitÃ* con cui viene trasmesso.

Un discorso diverso è invece quello che riguarda la registrazione da fonte analogica: essendo analogica, per essere registrata deve essere trasformata in digitale, e quindi viene codificata in mpeg2.

Per registrare invece in mpeg4 in h.264 ci vuole un processore molto più potente come diceva donomark (o meglio, un processore con tale capacitÃ*). Ma per un ingresso video di tipo scart o composito non ha senso dato che al massimo il segnale video è SD e non HD.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •