registrazione programmata impostazione qualita'
Questa è una discussione su registrazione programmata impostazione qualita' all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti,
Non so se a voi capita lo stesso ma in fase di programmazione del time di una ...
registrazione programmata impostazione qualita'
-
12-November-2010, 07:39 PM #1 registrazione programmata impostazione qualita'
Salve a tutti,
Non so se a voi capita lo stesso ma in fase di programmazione del time di una registrazione come sapete ci sono una serie di informazioni da inserite: canale giorno del programma ora durata eventuale ripetizione e alla fine la qualita' (tipo SP HQ LP ecc.) purtroppo quest'ultima non è possibile modificala in quanto digitando i tasto su e giu non modifica nulla...
Come mai non è possibile modificare quello di default SP???
firmware attuale 1.71
Discussioni Simili:
-
12-November-2010, 10:05 PM #2 Re: registrazione programmata impostazione qualita'
Perché la qualitÃ* di registrazione è impostabile solo se si registra da fonte analogica esterna.
Se registri da Digitale Terrestre la qualitÃ* di registrazione è giÃ* la massima possibile perché viene registrato il segnale video esattamente così come viene ricevuto dall'antenna, senza quindi alcuna ricodifica. Come arriva dall'antenna, così viene salvato sul disco senza perdita di qualitÃ*.
-
12-November-2010, 11:43 PM #3 Re: registrazione programmata impostazione qualita'
Ciao Galerio,
la tua risposta mi lascia alquanto sorpreso...
Mi spiego meglio:
1) In effetti dopo il tuo appunto sono andato a fare delle prove e se si imposta la fonte av in la qualita' si riesce a modificare.
2) il bitrate che ho rilevato nel file creato è circa 4500 pari alla qualita SP (sarebbe stato 9000 in HQ), ma ha mio avviso non e' la massima che arriva dall'antenna. Io prima di avere lo iamm avevo un dvd recorder e' registrava in HQ.. forse quest'ultimo faceva pure la ricodifica ma posso assicurare che il file finale era di qualita' nettamente superiore e certo questo se non vi fosse una limitazione nel bitrate non ci dovrebbe essere.
Quindi per concludere si è vero lui non ricodifica e riversa pari pari il flusso video nell'hard disk ma ne limita il bitrate la qualita' SP... (anche se non mi e' chiaro come questo possa succedere).
A mio avviso manca qualche pezzo in tutto questo ragionamento.
Si veda anche questo link: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT& ... a569e5e7e2
Ciao e ti ringrazio per la tua disponibilita'
-
21-July-2011, 07:43 PM #4 Re: registrazione programmata impostazione qualita'
Originariamente Scritto da
giorgio1976 Quindi per concludere si è vero lui non ricodifica e riversa pari pari il flusso video nell'hard disk ma ne limita il bitrate la qualita' SP... (anche se non mi e' chiaro come questo possa succedere).
No, non ne limita proprio nulla, il segnale antenna che arriva viene registrato così com'è senza perdita di qualitÃ* e senza ricodifica. Se poi una registrazione è più piccola di un'altra è perché alcune emittenti televisive inviano loro il video a un bitrate basso (vedi boing).
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum