Qualita' Tuner NTR8x
Questa è una discussione su Qualita' Tuner NTR8x all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti
Ho avuto modo di acquistare un NTR81
Che sarebbe la versione verticale del NTR82 ed 83
Ho ...
Qualita' Tuner NTR8x
-
10-March-2010, 10:30 AM #1 Qualita' Tuner NTR8x
Ciao a tutti
Ho avuto modo di acquistare un NTR81
Che sarebbe la versione verticale del NTR82 ed 83
Ho cercato di trovare altre differenze ma sinceramente mi sembrano gli stessi prodotti
Ma vengo all'argomento
Abito in zona Alto Vicentino e qui il digitale arrivera'
Quindi ci si accontenta di quello che c'e'
Ho un Telesystem 7xxxx del 2005 , un ICann recente , un TV ( meraviglioso ) Philips serie 5000 ed ora da ultimo l'NTR81
Noto rispestto agli apparecchi una scarsa sensibilita' del Tuner del NTR81
La verifica sui vari apparecchi da qualita' medio alta ed intensita' segnale 50/60 % ; sul Philips si accendono 2 barrette ( su quante non le ho contate , comunque poche ) e qualita' buono
Questo comunque non pregiudica la buona visione dei canali
RAI 1 2 3 non arriva ancora ma mediaset sul TV Philips lo guardo regolarmente in digitale
L'impianto d'antenna e' stato rifatto ed attualmente monta un ampli da 12 dB ad amplificazione VHF/UHF separata
Era stato provato una 34 dB ma saturava ; provero' con un 20
Volevo comunque conoscere le vostre esperienze
Da ultimo : non ho trovato sul MR81 una funzione di verifica intensita/qualita segnale
Vi ringrazio
Bruno L.
Discussioni Simili:
-
10-March-2010, 03:04 PM #2 Re: Qualita' Tuner NTR8x
Ciao,
non capisco dove sta il problema, non dici che con lo IAMM si vedono male i canali....
In ogni caso il tuner del mio 83 va bene, non ho mai notato problemi anche se il segnale che mi arriva non è fortissimo.
Non credo che si possano fare paragoni con le barrette o le percentuali visualizzate sui vari dispositivi, saranno sicuramente misurazioni relative e non assolute, quindi non comparabili tra loro.
-
10-March-2010, 04:56 PM #3 Re: Qualita' Tuner NTR8x
Originariamente Scritto da
brunol Noto rispestto agli apparecchi una scarsa sensibilita' del Tuner del NTR81
Volevo comunque conoscere le vostre esperienze
Quoto e confermo.
Ho 3 decoder dtt di varie marche e qualitÃ*.
Stessa presa antenna e stessi cavi, lo iamm83 mi riceve malissimo il mux1 rai. Block e freeze vari.
Inutile dire che gli altri ricevitori vanno perfettamente.
La mia ipotesi che lo iamm sia un pelo meno sensibile dello standard circolante e la mia antenna sia al limite basso sulla qualitÃ* del segnale sulla frequenza del mux rai.Basta quindi un pelo...
-
10-March-2010, 06:35 PM #4 Re: Qualita' Tuner NTR8x
Però è strano, quando ho testato io lo Iamm usando un'antenna da camper non ho notato differenze fra gli altri player (e avevo una potenza del segnale del 70% e solo 21db .... quindi immaginatevi che situazione...).
-
11-March-2010, 09:01 AM #5 Re: Qualita' Tuner NTR8x
eXe Quoto e confermo.
Inutile dire che gli altri ricevitori vanno perfettamente.
La mia ipotesi che lo iamm sia un pelo meno sensibile dello standard circolante
Mi consolo ... o meglio magra consolazione
Per lo meno adesso so' di non essere un visionario :-)
Da una ulteriore comparazione ho dedotto che il segnale sul NTR8x e' visibile stabilmente quando :
Telesystem e ICan danno oltre 70%
TV Philips appaiono 3 barrette
Che poi ogni apparecchiatura abbia un suo metodo di valutare il segnale non lo metto certo in dubbio
Quello che e' appurato e' che lo Iamm NTR8x e' alquanto sordo
E siccome sono uno "duro e puro" mi prendero' la briga di fare una prova gia' fatta e cioe' di provare con un piccolo televisore Graetz l'intensita' su tutte le prese.
TV che stava dove dove adesso c'e' l'NTR + Monitor e con cui si vedevano regolarmente tutti i canali
Grazie del riscontro
Bruno L.
-
11-March-2010, 09:14 AM #6 Re: Qualita' Tuner NTR8x
Bugs non capisco dove sta il problema, non dici che con lo IAMM si vedono male i canali....
Pensavo si fosse capito
In realta' si vedono ad orario
Ieri che nevicava l'unico segnale stabile era il CH39 di Telealtoveneto / Antenna 3 Nord Est
Il 23 Rai di Monte venda atratti
Il 67 di Mediaset 2 irricevibile
Eppure sugli altri apparecchi si vedono benissimo tutti
Oggi c'e' bel tempo ; dopo pranzo provero' a risintonizzare e verifico
Purtroppo come detto piu' sopra non ho trovato un percorso che mi consenta di verificare la qualita' del segnale ricevuto
"Features" non indispensabile ma che mi sembra presente su tutti i ricevitori attuali
Sicuramente figo come apparecchio
Lo ho collegato in rete e ho riprodotto musica che ho archiviato su un NAS
Ho montato un HD da 1 tera ed ho provato a registrarci un programma che poi ho riguardato dal PC con VLC
Con Telnet ho tirato fuori la lista dei canali
Insomma , enormemente versatile .
Peccato il Tuner duro d'orecchio
Ciao
Bruno Lancerotto
-
12-March-2010, 06:09 PM #7 Re: Qualita' Tuner NTR8x
brunol Insomma , enormemente versatile
Peccato il Tuner duro d'orecchio
Torno sull'argomento dopo aver effettuato qualche prova
Purtroppo le prove non fanno che confermare quanto esposto in precedenza oppure un difetto costruttivo dell'apparecchio in mio possesso
I segnali visibili sono quelli con intensita' minima dell'80%
Aggiungerei una aggravante
Se collego il televisore in cascata al NTR8x i canali piu' deboli degradano diventando impossibili a guardarsi anche sul TV
L'apparecchio ha 10 giorni di vita e quindi ho inoltrato le mie considerazioni al venditore
Vorrei anche aprirlo per vedere se il tuner sia sigillato o chiuso con i classici coperchietti a bordi elastici
Non vorrei che fosse il connettore s****to visto che manco il passaggio funziona bene
In apparenza ci sono solo 2 viti ma tolte quelle ci sono mille plastichette incastrate fra loro
E' in garanzia e quindi conviene aver pazienza
Pensare che oggi ho rippato il cartone animato TARZAN e l'MKW risultante va' che e' una meraviglia
Alla prossima
Bruno L.
-
12-March-2010, 06:41 PM #8 Re: Qualita' Tuner NTR8x
Sulla pagina della recensione che ho scritto ci sono anche le foto dettagliate dell'interno e del sintonizzatore.
-
15-March-2010, 08:55 AM #9 Re: Qualita' Tuner NTR8x
brunol Se collego il televisore in cascata al NTR8x i canali piu' deboli degradano diventando impossibili a guardarsi anche sul TV
Anche a me succede qualcosa di simile, se collego in cascata il televisore i canali Rai in analogico si vedono molto male mentre gli altri sono ok.
-
17-March-2010, 08:52 AM #10 Re: Qualita' Tuner NTR8x
stessissimo problema, tuner duro d'orecchi, il mux 1 di mediaset non si vede. E mi rovina la ricezione sul tv da spento. Che faccio, lo butto o provo con un amplificatore d'antenna?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum