NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Questa è una discussione su NTR83 - Canali RAI non più ricevuti all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Aiuto, da 2 giorni non vedo + i canali rai, ho provato a rifa43 la sintonizzazione ma niente. Premetto che ...
NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
-
04-December-2011, 08:37 PM #1
-
04-December-2011, 08:53 PM #2 In che cittÃ* abiti?
Sei sicuro che il segnale ricevuto abbia una qualitÃ* sufficiente?
Hai un buon cavo di antenna tra presa a muro e ricevitore?
-
05-December-2011, 02:22 PM #3 Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Ho tutto a posto, in cucina ho un tv con decoder integrato e vedo perfettamente. Io sono ad Alba CN
-
08-December-2011, 11:46 PM #4 Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Problema identico per me! Ricevo (male) i canali RAI se disattivo il parametro power dell'antenna...
-
09-December-2011, 08:31 AM #5 Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Il parametro POWER non "dovrebeb" avere nessuna influenza perchè serve normalmente ad inviare sul cavo antenna TV l'alimentazione per gli amplificatori sul palo dell'antenna.
@Snakeright (e tutti)
Indica sempre in ogni post la versione firmware del mediabox (non diamo per scontata questa info).
Ultima modifica di bovirus; 09-December-2011 alle 09:51 AM
-
09-December-2011, 11:01 AM #6
-
09-December-2011, 12:51 PM #7 Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Per chi volesse provare sul TV della suocera ho risolto con questo amplificatore/splitter che unisce il pregio di amplificare il segnale e fornire quattro uscite separate evitando l'entra/esci (che sarebebd a evitare) con l'antenna TV nei vari dispositivi
Amplificatore d'antenna a 4 uscite: Amazon.it: Elettronica
Ovviamente non garantisco nulla. Ma costa poco provare.
-
10-December-2011, 07:32 PM #8 Sto lavorando alla ricezione di canali live tipo rai 1, Skytg24, etc attraverso streaming internet. Vi terrò aggiornati sui risultati. Nel caso funzionasse tutto potrai vedere la Rai via Internet (in tal caso devo sempre pagare il canone? Mah! )
-
11-December-2011, 11:14 AM #9 Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti
Comuqnue anche usando la tecnica streaming per migliorare globalmente la qualitÃ* dels egnale la soluzioen amplificatore è sempre da consigliare.
-
11-December-2011, 12:05 PM #10 Sicuramente, ma nell'ottica di risparmiare qualche euro e se il problema è presente solo sui canali Rai, potrebbe accontentarsi anche di questo. È sempre meglio avere più possibilitÃ* di scelta.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum